• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

VCR Sony HDR-XR550V, HDR-CX550V e Panasonic HDC-TM700

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho visto le clip e non posso che confermare quanto detto in precedenza il 50i non è affatto buono ed è un vero peccato sarebbe stata una cam perfetta. Comunque per voi non ci saranno problemi visto che non avete bisogno di usarla in 50i.

Vegassiano ha detto:
Ho visto le clip e non posso che confermare quanto detto in precedenza il 50i non è affatto buono ed è un vero peccato sarebbe stata una cam perfetta. Comunque per voi non ci saranno problemi visto che non avete bisogno di usarla in 50i.
come no, se dobbiamo fare un disco blu-ray a 1920x1080 da mettere sul player bisognerà fare per forza un video a 50i :(
In tal caso quale sarebbe il "male minore"? (1. impostare direttamente la macchina a 50i e filmare 2. girare tutto a 50p e poi convertire onboard col tastino speciale 3. filmare a 50p e poi usare un s/w di videoediting per la codifica a 50i)
grazie ciao

Sono riuscito a vedere il video del rinoceronte. Veramente bello. Belle riprese, zoom lenti, pochi sballottamenti.:winner:

Gianluca70 ha detto:
come no, se dobbiamo fare un disco blu-ray a 1920x1080 da mettere sul player bisognerà fare per forza un video a 50i :(
....

Non si potrebbe filmare a 1920*1080 a 24p o 25p e creare un BR in questo formato (che poi è quello generalmente usato per i film)?

@AB16:
24p si, 25p no :(
Quindi se vuoi la massima definizione per fare un disco BD devi andare o di 24p (che però dice Albert non serve a nulla...) oppure di 50i, altrimenti scendi a 1280x720 e li si puoi usare anche il 50p.

@Djandrea:
grazie per il link! ne parla molto bene meno male.

Sotto dice anche: "The below clips are in 720P, but present the same quality as 1080." Alla fine si scopre che Albert ha ragione e che magari conviene un 720p50 piutosto che un 1080i50 dovendo fare un disco blu-ray.

Ultima modifica:
bho mi sembra strano bisognerebbe controllare bene

anche perchè su una review dice che arriva al limite del 1080p come nitidezza ( è una cavolata secondo me) ma secondo me da 720p a 1080p c'è

Ultima modifica:
Gianluca70 ha detto:
In tal caso quale sarebbe il "male minore"? (1. impostare direttamente la macchina a 50i e filmare 2. girare tutto a 50p e poi convertire onboard col tastino speciale 3. filmare a 50p e poi usare un s/w di videoediting per la codifica a 50i)
grazie ciao
hai dimenticato il 720 50p che è proprio quello che farei io se avessi quella cam.......poi non sò non cè niente di meglio che vedere con i propri occhi quindi quando ti arriva farai delle prove e vedi quello che ti piace di più..dalla mia esperienza posso dirti che con il 50i la cam si comporterà bene finche farai primi piani con pochi dettagli ma come allarghi il campo e entrano in video ringhiere alberi rami terra etc saranno guai ti accorgerai che diventera molto traballante comincera a "friggere" non so come spiegarti insomma verificherai degli artefatti e a quel punto secondo me è meglio rinunciare alla risoluzine e tenersi un bel 720 50p che fa la sua figura;) cmq quando avrai modo di provarla mi dirai, spero sinceramente di sbagliarmi ma il 50i della pana non mi convince,resta il fatto che ha uno straordinario 50p e speriamo che diventi presto compatibile con i lettori:ave:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.