alecs85
Member
Faccio solo un appunto sul contrasto , quello che hai indicato non è un contrasto nativo, bensì dinamico.Ciao a tutti,
vorrei chiedere ai possessori del Valerion come sta andando, se sono soddisfatti e se ci sono problemi.
Inoltre, secondo voi, le differenze tra il modello Pro e il Pro2 sono tali da meritare di spendere un po' di più per il Pro2.
Le differenze, da quanto ho potuto capire dal sito, sono:
ISO Lumen: 2500 --> 3000
Contrasto nativo: 30..........[CUT]
Per i dettagli, ecco una review dove viene spiegato che i preset con contrasto nativo, hanno valori di 1400/1500, poi che ebl funzioni abbastanza bene è un'altro discorso e su altri forum la tematica è abbastanza dibattuta.
https://www.mondoprojos.fr/2024/12/29/test-valerion-visionmaster-pro2/
Per quanto riguarda le prove eseguite sui campioni di tela, lavoro veramente titanico, nulla da obiettare all'impegno, l'unico mio dubbio riguarda il corretto posizionamento del vpr e della lente rispetto ai campioni alr testati....ahimè testare gli alr senza fare un perfetto allineamento ne pregiudica la valutazione, fermo restando che il tema triplo RGB e "macchioline laser" è un tema che esiste da tanto.
Sarei curioso anch'io di sapere come sia l'esperienza degli utenti italiani con questi interessantissimi videoproiettori DLP.