Valerion Vision Master (Plus / Plus2 / Pro2 / Max)

Lascia perdere gli schermi Fresnel per carità. Il tuo proiettore funzionerà meglio con uno schermo ALR.
il gain dovrà essere 0,8 e l’angolo di visione superiore a 150°. Se puoi dare delle indicazioni circa polliciaggio e tipologia ( fisso o motorizzato o in ceiling) ti posso dare qualche consiglio.

Lascia perdere gli schermi Fresnel per carità. Il tuo proiettore funzionerà meglio con uno schermo ALR.
il gain dovrà essere 0,8 e l’angolo di visione superiore a 150°. Se puoi dare delle indicazioni circa polliciaggio e tipologia ( fisso o motorizzato o in ceiling) ti posso dare qualche consiglio.

Però attenzione che parliamo di un triplo laser puro, senza fosfori, per cui con possibilità di speckle particolarmente accentuato su schermi ALR “convenzionali”… in questo faceva bene ad andarci cauto Mikimoto…

Ed è per questo che NON tutti gli ALR vanno bene ma solo alcuni tipi, con le caratteristiche che ho descritto.

Ok… 150 pollici motorizzato dall’alto…. Gli ARL non sono tutti uguali vero ma sento parlare troppo di scintille…. Sono iscritto su FB sui possessori e c’è’ di tutto…. Ossia esperienze specifiche con marche e tipi di teli a macchia di leopardo…. Dicono tutto ed il contrario di tutto… . Trovarne uno ARL molto difficile a mio avviso…. C’è su internet un americano che ne ha testati parecchi ed alla fine tira la riga e dice…. https://youtu.be/T8BEmAtjc_U?si=267ccBJRCzYFaA7M

Ascolto volentieri consigli ma con prove di accoppiamento specifico… ossia laser 3… e relativo schermo….

Il GC può essere una alternativa come pure il HiCON…o il DNP Supernova II
Da scartare sicuramente i Cinegrey 3D e 5D della Elite Screens

Ultima modifica:
ciao a tutti
novità negativa. NON funziona più modulo Wifi e BT.... incredibile!!!!.... Valerion mi ha mandato un viddeo tuturial per risolvere da me: apri il valerion e sistema il collegamento da sol!!!!!

guardate il video sotto... questi stanno fuori di testa...

https://drive.google.com/file/d/18lk8xsYgdEpnXyfdnHXVoKjvwxIf1n9Q/view?usp=sharing

ho chiesto la sostituzione mi hanno detto prima di provare da solo poi si vedrà... attesa di spedizione di uno nuovo 20 giorni minimo!!!!!

Mi dispiace, avevo letto di alcuni con questo problema. Dal video sembra una operazione fattibile, ma di certo capisco la perplessità nel dover aprire un proiettore nuovo.

Al tuo posto, se mi garantissero che non invalido la garanzia proverei a farlo, ma sono uno che smonta la ps5 per pulirla e qualche volta mi è capitato di aprire i vpr (2 Benq per pulizia e scoppio lampadina)

Mi dispiace, avevo letto di alcuni con questo problema. Dal video sembra una operazione fattibile, ma di certo capisco la perplessità nel dover aprire un proiettore nuovo.

Al tuo posto, se mi garantissero che non invalido la garanzia proverei a farlo, ma sono uno che smonta la ps5 per pulirla e qualche volta mi è capitato di aprire i vpr (2 Benq p..........[CUT]
si mi hanno detto che NON invalido la garanzia.... oggi procedo.... speriamo bene....
faccio fotograzie con immagini relative alla data di oggi.... tipo ostaggi.... ahahahaa

Ciao a tutti
Visto che non avevo fretta a comprare un telo e visto tutti i pareri sui teli molto diverse mi sono detto…. Ora li provo tutti o quasi
Ho comprato i campioni di 8 marchi diversi … per un totale di circa 40 tipi di materiali…. Beh alla fine gli unici che non hanno la macchia laser sono i bianchi 2 tipi di grigio… tutti gli altri ARL… del… diamond… cristal…. Fresnel… cazzzi e mazzi presentano macchia laser con il valerion pro 2.

Ora la mia scelta è tra questi…. Il prezzo è il tempo di consegna… il tipo motorizzato oppure no…. Pollici 130 oppure 150…
A me le cose piacciono se le vedo…. Unico tessuto ancora non valutato è un fresnel che mi arriva martedì ed un telo su AliExpress grigio senza macchia laser dicono. Altra chicca un telo bianco ad altro guadagno su AliExpress a 30 dollari da 130 pollici … beh incredibile prendetelo perchè lo sto confrontando con tutti i marchi blasonati ed è incredibile…. Stessa marca il grigio che mi arriverà…. Se mantengono le promesse potrebbe essere eccellente per i neri. Io oramai ho studiato la settimana che viene mi tolgo gli ultimi dubbi su alcuni che fanno macchie laser se fattibili…. Ma la vedo dura…. Nelle scene con forte luminosità bianchi oppure rossi l’immagine è uno scintillio perenne…. Odio….

Marchi testati

Silver ticket
Élite screen
XY
Wupro
Fscreen
mr video
Yovanxer
Telo bianco antiluce 130 veidadz ( no macchia laser…. )

Ultima modifica:
Wow ottimo lavoro.
Mi interessa sapere dove posso trovare lo schermo veidaz, bianco e grigio. Mi puoi dare qualche info in più ? Quanto è spesso?
Secondo te lo posso applicare su uno schermo a discesa ?

Grazie mille

Ultima modifica:
Wow ottimo lavoro.
Mi interessa sapere dove posso trovare lo schermo veidaz, bianco e grigio. Mi puoi dare qualche info in più ? Quanto è spesso?
Secondo te lo posso applicare su uno schermo a discesa ?

Grazie mille

Link

Rimosso

Non penso si possa attotolare... provaci per quello che costa... metti da Spagna ed arriva in pochi giorni...

Ultima modifica:
@mikimoto_69
Invito a togliere i link ai siti di vendita, in quanto vietato dal regolamento, con cortese sollecitudine.

Grazie @mikimoto_69. Ho preso nota, non credevo che chiedere link esterni su materiale AV su un forum AV fosse vietato ( non ne capisco il senso ma mi adeguo), per me puoi cancellare. Grazie

Ciao a tutti,
vorrei chiedere ai possessori del Valerion come sta andando, se sono soddisfatti e se ci sono problemi.
Inoltre, secondo voi, le differenze tra il modello Pro e il Pro2 sono tali da meritare di spendere un po' di più per il Pro2.
Le differenze, da quanto ho potuto capire dal sito, sono:
ISO Lumen: 2500 --> 3000
Contrasto nativo: 3000:1 --> 4000:1
Prezzo: 2.500$ --> 3.000$ (che al cambio $/€ diventa, circa: 2.200€ --> 2.650€).
Grazie!
Gabriele