Marçelo ha detto:
....e poi dal recente CES di Las Vegas il buon Manuti e Frattaroli, hanno premiato come miglior proiettore visto un monochip e non un trechip, e se lo dicono loro credo ci sia da credergli......
Marçelo
BUGIA....
Tratto dal famoso sito di Andrea Manuti:
Evidentemente non deve essere così facile costruire e mettere a punto un 1080 DLP, anche se per uno esterno come me sembra la naturale evoluzione di un 720. Se tutti hanno le stesse difficoltà, una ragione ci sarà pure, no?
Quindi la situazione andrà rivista quando l’evoluzione si sarà stabilizzata con una superiore maturità tecnica.
Ma non abbiamo finito, perché ci hanno fatto vedere altro.
Su uno schermo di circa 244 centimetri di base (ma non ne sono sicuro) ho probabilmente visto il miglior proiettore della mia vita, ossia il Runco Video Xtreme VX-40d, un 3 chip DLP con lampada allo Xeno da 1000 W, e risoluzione di “soli” 1280 x 720 da un Dark Chip 2. Orrore! Questa la reazione dei puristi. Ma come? Abbiamo il 1080, abbiamo il DC3, e tu ti entusiasmi per un oggetto “obsoleto”?
Signori, questo era meglio del cinema! Un’immagine tridimensionale, luminosa e contrastata ma allo stesso tempo talmente ricca di dettagli sulle basse luci da permettere di fare l’analisi della composizione dei tessuti con i quali i personaggi erano vestiti, una fluidità impressionante, un livello del nero fondo ed accurato… Ho esaurito le parole, ma alla fine ero a bocca aperta!
Dato che il buon Magister di PJ nella sua vita ne ha visti..e pure tanti, c'è da credergli....
Ragazzi chi se ne frega di matrici 1024, 1280, 1080, .....
l'importante è il risultato finale...è quello che conta di + di una sigla!!
Marçelo ha detto:
sul discorso del Domino, ti posso dire che si l'ho visto andare, ma a mio avviso ha prestazioni che non si avvicinano minimamente a quelle di un DPX,
Io non ho fatto un confronto faccia a faccia, e quelli a memoria non mi piacciono....non voglio mettere a paragone le 2 macchine perchè fanno parte di 2 segmenti diversi, (Ti ricordo che il DPX costava 14000 Euro nuovo contro la metà del SIM2 e del model TWO)
sicuramente il DPX è MIGLIORE e questo nessuno lo mette in dubbio, però l'immagine dei PJ che ti ho citato è appagante e risparmieresti ora come ora 3500 Euri che sono (7000000milioni del vecchio conio....Bonolis)
Il passaggio ad un 3 chip, magari fra 2 anni potrebbe a questo punto essere abbastanza indolore...
Ti ricordo che come adesso "nessuno" vuole il tuo CRT fra 2 anni con i prezzi molto abbassati farai fatica a vendere anche il fantomatico DPX
Tutto questo è sempre IMHO
Ciao Marcelo...
Francesco