Andrea Manuti
New member
Se è per questo, dovremmo vedere qualcosa anche all'InfoComm 2006, da quanto ne so...
ma vedere un prototipo non significa la macchina definitiva: credo che SIM2 al CES ne sia la prova evidente...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.
joseph68 ha detto:Io sò la verita, tutta la verità, nient altro che la verità, del perchè Marcello vuole passare al digitale................................e non stò scherzando![]()
..................................
E' no caro Marcello, non dare la colpa a me :O , lo sai benissimo del perchè vuoi passare al Digitale...................la causa non sono io, e ribadisco...............Marçelo ha detto:................Lo sai che la colpa è solo tua![]()
![]()
![]()
e indubbiamente tutti i discorsi che abbiamo fatto in questi
giorni hanno influenzato non poco la mia decisione finale.......
joseph68 ha detto:E' no caro Marcello, non dare la colpa a me, lo sai benissimo del perchè vuoi passare al Digitale...................la causa non sono io, e ribadisco...............
Io sò la verita, tutta la verità, nient altro che la verità, del perchè Marcello vuole passare al digitale................................e non stò scherzando
Andrea Manuti ha detto:Certo... ho visto cose che voi umani... navi da battaglia in fiamme alle colonne di Tannhauser... e poi montagne di asini in fiamme che atterravano al Quark Hotel :mc:
Dato che il rainbow (=arcobaleno) è prodotto dalla ruota colore del DLP (che è basata su 3 colori, può essere composta da 3, 4, 5, 6, 7 od 8 - finora - segmenti, che sono sempre RGB e nei business hanno a volte il bianco, ma per l'HT sono sempre del tipo RGBRGB o simili combinazioni), stiamo parlando di un effetto tipico delle soluzioni che adottano la ruota colore.
Ovvero il single chip DLP.
Dire che un 3 (tre) chip DLP, che NON HA la ruota colore, possa far soffrire dell'effetto rainbow, è equivalente a dire che si vede lo stesso effetto in un CRT.
Oppure equivalente a dire che l'ultima astronave proveniente da Marte che è atterrata nel mio cortile è ripartita lasciando come gentile omaggio un diamante di 988 carati con un cartellino "Per Andrea Manuti, non toccare"...
Ma per favore...
Luzni ha detto:Se il 1080 visto al TAV era un 3 CHIP, chiedo scusa di quanto affermato, in quanto mi è stato detto dagli stessi tecnici che lo presentavano che era SINGLE CHIP...
Come non l'hai vista? mi hai anche risposto.......Marçelo ha detto:concordo anche perchè il concetto è estremamente scontato.....mi era sfuggita l'osservazione che hai quotato Andrea, altrimenti se l'avessi vista
l'avrei fatto io...........
Su questo non metterei la mano sul fuoco...(se era un 3 chip)...ho scritto anche ad Andrea...Marçelo ha detto:Ho visto il DLP in oggetto tra l'altro al TAV e POSSO CONFERMARE A CARATTERI KUBITALI CHE NON CERA NESSUN RAINBOW PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE ERA UN 3 CHIP E NON AVENDO LA RUOTA COLORI E' IMPOSSIBILE CHE COMPAIA QUESTO FASTIDIOSO DISTURBO..........
Io ho solo detto che allo stand della PD (1080 single chip) c'erano "spettatori" seduti vicino a me hanno visto il rainbow....ora se questi si erano fumati tutta l'erba di San Siro prima di visionarlo non lo sò anche perchè io l'effetto rainbow non lo soffro e visto che è un fattore soggettivo ho solo riportato quanto sostenevano quelle 2 persone...Marçelo ha detto:I digitali possono avere dei limiti ma non vanno dette cose non vere.....
Non ho mai denigrato il suddetto proiettore, anzi, per me è uno delle migliori aziende sul mercato che produce dei prodotti fantastici e la qualità dei 2 proiettori che ho visto al tav era (IMHO) fantasticaMarçelo ha detto:Il Projectiondesgn visto al TAV a 1080 è tra i migliori VPR mai visti dal sottoscritto, va soltanto elogiato![]()
![]()
Meno male che ti arrendi a dire la verità............................................Marçelo ha detto:e vabè Beppe mi arrendo........è vero![]()
![]()
tu lo vuoi vedere cosi...........................però sicuramente tutte le nostre considerazioni e riflessioni
che abbiamo fatto in questi tempi, sono state molto importanti
al fine di raggiungere questo tipo di decisione......
joseph68 ha detto:Meno male che ti arrendi a dire la verità............................................
Questa è la verità del perchè passi al digitale...........................non sopporti di vederlo così, ammettilo una volta per tutte![]()
tu lo vuoi vedere cosi...........................![]()
Ecco svelato l'arcando
Ciao![]()
Luzni ha detto:Ripeto se il PD al TAV era un 3 chip sono felice di sbagliarmi e chiedo scusa a tutti per la notizia "falsa e tendenziosa" riportata...anche perchè non voglio fare disinformazione (è una cosa che odio) altrimenti rimango in linea per ricevere le scuse
![]()
Un saluto
Francesco
joseph68 ha detto:Meno male che ti arrendi a dire la verità............................................
Questa è la verità del perchè passi al digitale.............[/QUOTE]
d'altronde Beppone, il digitale come già abbiamo affermato
1000 volte può risolvere il problema che hai anzi che ho enfatizzto,
ma in compenso rispetto al CRT ha tanti altri punti in cui perde.....
Ma ripeto la mia decisione è stata presa con cognizione di causa,
e soprattutto per andare alla ricerca di un qualche cosa di nuovo, che
non fosse un CRT dopo tanti anni credo che posso anche cambiare rotta no;) ;)
Marçelo
Credo che ormai si sia capito che la tua scelta non è dettata per raggiungere la qualità assoluta, sempre che ci si possa arrivare anche con CRT hi-end, e sempre che tù non l'abbia già raggiunta con il 9500, ma bensi per un semplice disinamoramento verso i crt, che che se ne dica hanno bisogno di qualche attenzione in più per rendere al meglio, non per questo si pensi che passando al digitale si raggiunga la panacea in fatto di tarature e settaggio fine, anzi tutt altro, ma sicuramente a tuo modo di vedere è un mondo ancora tutto da scoprire, e sicuramente è e sarà il futuro della videoproiezione, quindi vivi in pace e goditi questo passaggio verso il digitale, e sappi che l'orologino di Windows ora sarà più a fuocoMarçelo ha detto:Ma ripeto la mia decisione è stata presa con cognizione di causa,
e soprattutto per andare alla ricerca di un qualche cosa di nuovo, che
non fosse un CRT dopo tanti anni credo che posso anche cambiare rotta no![]()
...........
joseph68 ha detto:Credo che ormai si sia capito che la tua scelta non è dettata per raggiungere la qualità assoluta, sempre che ci si possa arrivare anche con CRT hi-end, e sempre che tù non l'abbia già raggiunta con il 9500, ma bensi per un semplice disinamoramento verso i crt, che che se ne dica hanno bisogno di qualche attenzione in più per rendere al meglio, non per questo si pensi che passando al digitale si raggiunga la panacea in fatto di tarature e settaggio fine, anzi tutt altro, ma sicuramente a tuo modo di vedere è un mondo ancora tutto da scoprire, e sicuramente è e sarà il futuro della videoproiezione, quindi vivi in pace e goditi questo passaggio verso il digitale, e sappi che l'orologino di Windows ora sarà più a fuoco![]()
Ciao
stazzatleta ha detto:perchè sinceramente dopo tutto quello che hai scritto trovo sempre più difficile la tua scelta![]()