• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Un parere ed un opinione su DLP Yamaha DPX-1100

Guido G. ha detto:
........Runco Video Xtreme VX-40d, un 3 chip DLP con lampada allo Xeno da 1000 W, e risoluzione di “soli” 1280 x 720 da un Dark Chip 2. Orrore! Questa la reazione dei puristi. Ma come? Abbiamo il 1080, abbiamo il DC3, e tu ti entusiasmi per un oggetto “obsoleto”?.............. "
Io non hò visto questo Runco, ma credo cecamente quanto letto dal reportage del Magister.
Un 20 giorni or sono hò potuto visionare questo splendido proiettore della Christie Digital
DW3K_FE_frontTop.jpg

penso che sia il DW3K se non ricordo male, e montava la stessa matrice del Runco, ovvero un Dark Chip2 3chip 1280x720, lampada allo Xenon da 1000kW, collegato ad un HTPC che rimappava la matrice via VGA, si avete capito bene VGA, in quanto andava meglio che in DVI dove qui c'erano delle abberazioni a livello del Gamma, ebbene concordo con Manuti nell' asserire che mai e poi mai hò visto un immagine cosi bella, senza trovare paroloni per descrivere il tutto, semplicemente la migliore immagine che io abbia mai visto........... BELLA BELLA :)
Ciao

joseph68 ha detto:
Questa è la verità del perchè passi al digitale.............
Clock%20s.jpg
..............non sopporti di vederlo così, ammettilo una volta per tutte

tu lo vuoi vedere cosi...........................
Clock.jpg

Ecco svelato l'arcando :D

BUHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHA :asd:

Mitico beppe!!! :rotfl: :rotfl:

Andrea Manuti ha detto:
Stabilito che:
i) non ho mai fatto uso nella mia vita di sostanze stupefacenti, dopanti, droganti, fumanti o schifezze del genere;
ii) che sono astemio (tranne che per il vino, ma ne faccio un uso che definire moderato è cautelativo);
iii) che mi sottopongo a regolari controlli medici (per leucemie ed attività sportive varie), che non evidenziano incancrenimenti precoci od improvvisi della mia (supposta) materia cerebrale;

tutto ciò premesso:

i) acclarato che gli asini in fiamme sono la riproduzione del mio cervello;
ii) che l'unico che si possa fregiare di tale titolo sono io;

ritengo che:
i) evidentemente le ore di sonno mancanti stanno minando alla base le mie capacità di allineamento spazio-temporale;
ii) dire che il PD 1080 sia un 3 chip è come prendere 3 a scuola ed è vero quanto il fatto che io sia un macaco della Sierra Leone (cosa che a questo punto sto cominciando a supporre sia vero);
iii) che se avessi riletto quanto ho scritto senza bearmi delle citazioni di Blade runner avrei solo fatto un favore all'umanità;

propongo:

i) di autoesiliarmi nel cantuccio di casa, senza computer e senza proiettori, per un periodo minimo di mesi 6;
ii) di autocondannarmi a ripetere 576 volte al giorno "Sono un cretino", 720 volte al giorno "Il singolo chip non è un 3 chip", per finire con 1080 giaculatorie composte da "La ruota colore gira ma i miei neuroni no";
iii) cercare di dare una risposta a quante ruote colore ha un CRT...

L'ho voluto quotare tutto perchè....
......6 troppo forte...se non ci fossi bisognerebbe inventarti....:D
L'Andrea de giant è giustificatissimo, ha passato tutta la notte in bianco :coffee: , a tarare quel purosangue indomabile, per farci apprezzare il giorno dopo quelle magnifiche immagini...:ave:
un salutone al MITICO

Marçelo ha detto:
.....Altro pj comunque che visionerò dato che il negoziante che vende il DPX ce l'ha, è lo Sharpone 12000
Fammi sapere il tuo giudizio, quando l'avrai visto...sono curioso...a me è piaciuto molto
Marçelo ha detto:
E poi ultimamente sto diventando abbastanza sensibile al Rainbow, su Benq7700 e Mitsubishi HC-3000 l'ho notato alla grande, mentre sullo Yamaha non l'ho mai visto ......
Marçelo;) ;)
Il fatto che soffri di arcobaleno solo su PJ di medio/basso livello non può che essere un premio al DPX....

Io ero molto interessato al Sim2 (domino 30h)...sinceramente ho visto il fratellino (in component) acceso alla meno peggio (condizioni ingiudicabili) e non mi ha fatto una gran impressione...ripeto le condizioni non permettono un giudizio...vorrei sicuramente rivederlo....

Ti volevo chiedere se hai considerato per l'acquisto del Pj, anche il rapporto dello zoom (distanza lenti/schermo) in quanto ad esempio la mia predisposizione per il proiettore ha escluso dal range di scelta, molti proiettori....

Un saluto
Francesco

Luzni ha detto:
...se non ci fossi bisognerebbe inventarti

E' quello che dice Patrizia, ma lei è giustificata perché mi vuole molto bene! Già con i figli l'entusiasmo non è così forte... quindi lo prendo come un incoraggiamento! Alla prossima castroneria che scrivo ti mando un messaggio così mi tiri su di morale... :angel:

Andrea Manuti ha detto:
Alla prossima castroneria che scrivo ti mando un messaggio così mi tiri su di morale... :angel:
Andrea lo sanno tutti qual'è il tuo problema....:read:
è che dormi poco...poco...poco...poco...poco... :ronf: :p

Facciamo così....passeranno altri 2000 anni prima che io comune mortale possa riprendere il magister dire un altra castroneria....ma se succederà io ti ritirerò su il morale e tu mi ritarerai il PJ...affare fatto:mano: :p

Luzni ha detto:
ma se succederà io ti ritirerò su il morale e tu mi ritarerai il PJ...affare fatto:mano: :p

con andrea alla fine della fiera si va sempre li a parare.

luzni mi sa che ti toccherà metterti in fila

ciao, il runco del quale parla Andrea costa circa 60.000 Euro, per caso sapete il prezzo che chiede Andrea per tarare un vpr digitale?
Erik50

non so....
stasera ho come il presentimento che "qualcuno" ha da pagare una cena....

chissà chi sarà????:D :D