Luzni ha detto:
Caro Andrea, premetto che io ti stimo tantissimo, sia come persona che come guru della videoproiezione...però permettimi di dissentire da quello che hai scritto sopra :what:
So che il PD del TAV l'hai tarato tu personalmente e quello che ho affermato l'ho detto perchè il 1080 (sempre da quello che mi è stato detto allo stand della PD) è UN SINGLE CHIP e NON 3 CHIP...
Non sono certo un esperto, ma almeno queste nozioni le ho assimilate e non mi verrebbe mai nell'anticamera del cervello dire che con un 3 chip si possa soffrire di effetto arcobaleno...(nemmeno se fossi bevuto tutta birra dell'october fest... :gluglu: ) ...e infatti se leggi quello che ho postato prima, ti puoi rendere conto che per me i 3 chip sono l'unica soluzione per chi nei dlp non digerisce l'effetto rainbow...
Stabilito che:
i) non ho mai fatto uso nella mia vita di sostanze stupefacenti, dopanti, droganti, fumanti o schifezze del genere;
ii) che sono astemio (tranne che per il vino, ma ne faccio un uso che definire moderato è cautelativo);
iii) che mi sottopongo a regolari controlli medici (per leucemie ed attività sportive varie), che non evidenziano incancrenimenti precoci od improvvisi della mia (supposta) materia cerebrale;
tutto ciò premesso:
i) acclarato che gli asini in fiamme sono la riproduzione del mio cervello;
ii) che l'unico che si possa fregiare di tale titolo sono io;
ritengo che:
i) evidentemente le ore di sonno mancanti stanno minando alla base le mie capacità di allineamento spazio-temporale;
ii) dire che il PD 1080 sia un 3 chip è come prendere 3 a scuola ed è vero quanto il fatto che io sia un macaco della Sierra Leone (cosa che a questo punto sto cominciando a supporre sia vero);
iii) che se avessi riletto quanto ho scritto senza bearmi delle citazioni di Blade runner avrei solo fatto un favore all'umanità;
propongo:
i) di autoesiliarmi nel cantuccio di casa, senza computer e senza proiettori, per un periodo minimo di mesi 6;
ii) di autocondannarmi a ripetere 576 volte al giorno "Sono un cretino", 720 volte al giorno "Il singolo chip non è un 3 chip", per finire con 1080 giaculatorie composte da "La ruota colore gira ma i miei neuroni no";
iii) cercare di dare una risposta a quante ruote colore ha un CRT...
Perdono, la ca..hiata è gigantesca! Dopo averne sentite (perché quella del CRT giuro che l'ho sentita...) ho detto un abominio: adesso alla PD quanto chiedererò di testare il 3 chip saranno autorizzati a rispondermi "Ma che vuoi, già l'hai provato a Milano, no?" :muro: :muro: :muro: