TV Samsung 55ks7000

Buongiorno .
ho un 55KS7000 .
ultimamente la ps4 è stata aggiornata per supportare l HDR ,
e uno gioco , nello specifico : inFAMOUS First Light e stato aggiornato con patch specifica per supportare l HDR .

ho attivato HDR sulla ps4 e lanciato il gioco con la patch ,
ma mi pare che non cambi nulla ....

mi aspettavo un logo , qualcosa che indic..........[CUT]

ciao, anche io ho un ks7000 e ps4 pro e vorrei provare a capire se riesco a vedere questo benedetto HDr, tu hai parlato di filmati scaricati dalla rete che il tv ti riconosce come video in hdr, potresti dirmi il link dove posso scaricarne uno per fare una prova? e inoltre come lo devo eseguire il filmato, io ho solo la ps4 pro attaccata al tv e vorrei provare un video con hdr ma non so come fare, al momento non ho giochi per provare.

ciao, anche io ho un ks7000 e ps4 pro e vorrei provare a capire se riesco a vedere questo benedetto HDr, tu hai parlato di filmati scaricati dalla rete che il tv ti riconosce come video in hdr, potresti dirmi il link dove posso scaricarne uno per fare una prova? e inoltre come lo devo eseguire il filmato, io ho solo la ps4 pro attaccata al tv e vor..........[CUT]

ciao
puoi scaricare qualche filmato demo HDR da qui.
Li metti su usb drive e li visualizzi dal player integrato del televisore.
Devi impostare nelle impostazioni la modalità HDR+.
Quando un filmato HDR è riconosciuto dal TV, appare il tag HDR se premi il taso info durante la visione.

ciao
puoi scaricare qualche filmato demo HDR da qui.
Li metti su usb drive e li visualizzi dal player integrato del televisore.
Devi impostare nelle impostazioni la modalità HDR+.
Quando un filmato HDR è riconosciuto dal TV, appare il tag HDR se premi il taso info durante la visione..........[CUT]

Ma questa funzione non è solo un simulatore di HDR ? Se hai già il segnale in HDR non dovresti attivare questa modalità di visualizzazione. Sbaglio?

io ho acquistato da un mesetto il 55ks7500 :cool:
..e mi trovo alla grande sia per i film sia con ps4 dopo averci smanettato :D

ma ora ho un dubbio....era meglio prendere il ks9000? non capisco le differenze che ci sono e se ne valeva veramente la pena spendere ancora di più :confused:

tra l'altro è uscito un nuovo fw 1150.07...ma non so se sia già disponibile via ota....e a cosa serva :confused:

Ultima modifica:
65ks7500 arrivato sabato pomeriggio!

Ragazzi... sono veramente soddisfatto dell'acquisto!
Rispetto al mio vecchio 55d7000 è tutto un altro vedere, al di là dei pollici!
Quello che mi ha stupito davvero è il livello del nero... PROFONDISSIMO! Veramente rispetto ad un oled sicuramente ci sarà un po' di differenza, ma visto così, senza avere un oled a fianco per il paragone diretto, sembra veramente perfetto.

Per il resto c'è poco da dire rispetto a quanto non sia stato già detto, provo a tirare giù qualche "punto":

PREGI:
- nero perfetto
- clouding (nel mio pannello) assente
- audio per me super (rispetto al vecchio tv è un altro mondo)
- gestione movimento ottima
- scaling da 1080 (Sky HD) PERFETTO (avevo paura su questo punto)
- blu ray (manco a dirlo) perfetti
- interfaccia utente COMODISSIMA e veloce

DIFETTI
- scaling da fonti SD (digitale terr.) così così (d'altra parte... difficile chiedere miracoli)
- c'è da smanettare parecchio con le impostazioni per arrivare al risultato perfetto come qualità di immagine... all'inizio vedevo il campo da calcio verde evidenziatore, mi stava venendo un infarto!!! Finalmente poi ho capito (anche grazie a questo forum ed alle impostazioni trovate su rtings) dove dovevo andare a parare, e sono riuscito ad ottenere un'immagine perfetta, almeno per il mio personalissimo gusto

Queste per ora le mie prime impressioni.

Io continuo a fissare lo sguardo sulla parte bassa dello schermo, c'è come un alone più chiaro di un cm più chiaro che mi infastidisce parecchio.

So che è derivato dal fatto che è un LED EDGE, ma ho paura che sia troppo evidente, mi piacerebbe avere dei pareri da chi ha lo stesso modello.

65ks7500 arrivato sabato pomeriggio!

Ragazzi... sono veramente soddisfatto dell'acquisto!
Rispetto al mio vecchio 55d7000 è tutto un altro vedere, al di là dei pollici!
Quello che mi ha stupito davvero è il livello del nero... PROFONDISSIMO! Veramente rispetto ad un oled sicuramente ci sarà un po' di differenza, ma visto così, senza avere un oled..........[CUT]

Al prezzo che si riesce ad averlo credo sia il top degli acquisti ad oggi,
Anche il mio perfetto ed esente da difetti. straconsigliato.

io ho un KS7000, sapete se c'è qualche differenza tra le 4 porte HDMI?
ho collegato la PS4 Pro alla porta 3 e riesco a vedere i giochi con HDR, però ho letto di qualcuno che consigliava di usare la porta HDMI 1, sapete se c'è differenza e in cosa è preferibile?

mi accodo anche io alla lista dei possessori del 55ks7500 con problemi di "rallentamenti e cali di frame" nelle partite di calcio (sia su premium sport hd che su sky sport hd).
ho provato diverse combinazioni di setting ma senza risultati soddisfacenti; per tutto il resto (film, documentari, ecc) invece nessun problema.

spero solo che con qualche futuro aggiornamento la situazione possa migliorare (fw attuale 1142)

Ps:qualcuno con la stessa Tv che non nota questi difetti sarebbe così gentile da postare la sua configurazione immagine? Grazie

Ultima modifica:
Soundbar bluetooth

Qualcuno ha provato a collegare una soundbar via bluetooth?
Funziona? Com'è la user experience? Se accendo la barra si connette automaticamente e disabilita l'audio TV?
Stavo valutando in particolare la Yamaha YAS-105 perchè ho poco spazio, ma vorrei comunque migliorare un po', soprattutto il parlato.

Grazie

Ciao a tutti.
Ho il ks7000 da 49 pollici. Ho notato durante le partite di calcio trasmesse dalla rai in full hd un leggero alone bianco quando l'immagine si muove velocemente.
Qualcuno ha riscontrato la stessa cosa? C'è un modo per correggerlo?

Grazie.

ciao a tutti, visto che volevo prendere questo modello da 49 pollici come secondo tv, mi sono informato un po' sui vari forum.
Pare che uno dei difetti principali sia il response time molto alto dei pixel, che causa evidenti scie e smearing del rosso ed altri primari (tipico dei VA).
Confermate la cosa?
e' un difetto che hanno tutte le serie medio/alte samsung (7/8/9) o e' limitato della 7?
grazie mille,

Assolutamente nessun effetto di quelli da te descritti ma dove li hai trovati ? Non sulla serie KS se si usano i settings corretti. Se si attivano tutti i filtri l immagine presenta qualche effetto in particolare il miglioramento immagine deve essere sempre disabilitato

Ultima modifica: