TV Samsung 55ks7000

suppliziante puoi postare la pagina in cui gli utenti di AVS si lamentavano del time response alto? oppure faresti un riassuntino tu del perchè si lamentavano? grazie

Si lamentano del fatto che l'alto response time genera immagini doppie nei giochi e nelle partite, mentre altre tv ammorbidiscono le immagini.
Pare, però, essere una cosa soggettiva. Per quanto mi riguarda ho riscontrato che per i giochi (nel mio caso PC) è vero, ma non per le partite. Ad esempio, in Dark Soul 3 si nota soprattutto nei panning veloci mentre giocando normalmente meno; in Inside, un gioco lento, non si nota.
Alzando la retroilluminazione lo sdoppiamento si attenua, fino a quasi sparire a 20 per sono sicuro che nei giochi HDR il problema non esista, ma non ho modo di testarlo.
Infine, se si attiva il motion plus il problema sparisce e la fluidità è perfetta ma si deve rinunciare ai 20ms di input lag accettandone 100.

Ultima modifica:
Infine, se si attiva il motion plus il problema sparisce e la fluidità è perfetta

Non so quanto si possa dire che il problema sparisca, se il response time è quello quello purtroppo resta. L'elettronica non fa miracoli ed infatti nelle partite per me non ne fa, anche settando il motion compensation al massimo io non vedo miglioramenti drastici, le ombreggiature restano. Non a caso anche su rtings si legge: "...since there is no improvement to the response time of the pixels, the length of the trail on moving objects doesn’t change.". Per questo non capisco come molti, che scrivono qui, affermino che il problema possa risolversi.

Purtroppo avendo dovuto scegliere la tv in fretta e furia non ho fatto caso al response time, certo che la tecnologia progredisse nel tempo, ed invece devo prendere atto che LCD di qualche anno fa per certi versi sono preferibili a questi. A cosa serve avere un'elettronica super evoluta se poi si usano pannelli con tempi di risposta di 18ms?????

Ultima modifica:
Serve a risparmiare sui costi il pannello è l'elemento più costoso in qualsiasi tv. Infatti rispetto a qualche anno fa i prezzi dei tv si sono abbassati e non per miracolo.

Non so quanto si possa dire che il problema sparisca, se il response time è quello quello purtroppo resta. L'elettronica non fa miracoli ed infatti nelle partite per me non ne fa, anche settando il motion compensation al massimo io non vedo miglioramenti drastici, le ombreggiature restano. Non a caso anche su rtings si legge: "...since ther..........[CUT]

Il mio vecchio lcd Philips del 2008 ha un tempo di risposta di 5ms.
Il mio nuovo ku6400 19.7
Le partite me le vedo alla TV vecchia.
Purtroppo giocare a fifa non è piacevole.
Film o altri giochi non si nota

Il mio vecchio lcd Philips del 2008 ha un tempo di risposta di 5ms.
Il mio nuovo ku6400 19.7
Le partite me le vedo alla TV vecchia.
Purtroppo giocare a fifa non è piacevole.
Film o altri giochi non si nota

Figurati io con l'occhio allenato, ormai da cinque anni, da monitor 120hz nativi da 1ms di ritardo. Ovviamente non pretendevo altrettanto dalla nuova tv, però almeno un risultato analogo alla vecchia si.

Alla fine ho ceduto e l'ho ordinato, sono dei vostri! 65ks7500, trovato a 1900€ spedito, credo sia un rapporto q/p davvero davvero unico! Dovrebbe arrivare verso fine settimana, non vedo l'ora!!!

Immagino che il vecchio Philips lo hai pagato decisamente di più giusto?

beh si :) 900 euro per un 42 pollici.
ma diciamo che l'ho usato per 9 anni,tante ore al giorno come monitor pc,tv ecc ha 40mila ore,e ancora va' una bomba.
il problema e' che siccome era proprio uno dei primi full hd,nemmeno con illuminazione led,la pulizia grafica per il game non era il massimo.
come tv da salotto e' ancora perfetta

Figurati io con l'occhio allenato, ormai da cinque anni, da monitor 120hz nativi da 1ms di ritardo. Ovviamente non pretendevo altrettanto dalla nuova tv, però almeno un risultato analogo alla vecchia si.

purtroppo queste nuove tv offrono immagini colori luminosita' al top,ma a scapito di tanti altri problemi.
pero' a differenza di quasi 10 anni speravo che almeno problemi evidenti fossero superati.

Ragazzi io non ho capito come lo fa l ordinamento dei canali il ks7000. Su molti canali ad esempio su emittenti locali regionali compare il termine provvisorio.. ma perché??? Ho rifatto parecchie risontonizzazioni e sempre su molti canali mi sta comparendo il provvisorio..e nn sparisce , a voi tutto ok??

Ultima modifica:
Ragazzi io non ho capito come lo fa l ordinamento dei canali il ks7000. Su molti canali ad esempio su emittenti locali regionali compare il termine provvisorio.. ma perché??? Ho rifatto parecchie risontonizzazioni e sempre su molti canali mi sta comparendo il provvisorio..e nn sparisce , a voi tutto ok??
Sulle regionali può essere normale magari devono cambiare frequenza a breve, per sapere se succede lo stesso ad altri dovresti dire dove sei visto che parli di emittenti regionali e che quindi magari in un'altra regione non trasmettono.

Ciao a tutti,
il 20 novembre Mediaset Premium trasmetterà la partita di calcio Inter-Milan in UHD! Dopo la finale di Champions League, finalmente qualcosa si muove!

Stiamo a vedere come si comporta la tv con un evento sportivo UHD.
Tutti i commenti sono benvenuti.

Buongiorno .
ho un 55KS7000 .
ultimamente la ps4 è stata aggiornata per supportare l HDR ,
e uno gioco , nello specifico : inFAMOUS First Light e stato aggiornato con patch specifica per supportare l HDR .

ho attivato HDR sulla ps4 e lanciato il gioco con la patch ,
ma mi pare che non cambi nulla ....

mi aspettavo un logo , qualcosa che indicasse che l HDR è attivo ( come per i filmati demo in 4k che ho scaricato da rete ) ,
ma nulla.... non capisco se l HDR è attivo o meno .

qualcuno ha dei suggerimenti ?

ti riporto quanto scritto in altra discussione dall'utente tonight...
No, l'opzione HDR è attivabile e aggiunta di default su tutte le PS4 in commecio con l'ultimo aggiornamento, infatti è presente anche nel menù della consolle oltre che nel menù del gioco e comunque ho risolto.
Bisognava attivare l'opzione Hdmi Uhd Color sull'ingresso Hdmi utilizzato per la consolle.
Appena ritornato in game mi ha riconoscouto il tv come tv hrd e ha chiesto se abilitare la feature.
Favoloso.

Grazie.
avevo fatto tutto ...correttamente , in realtà ho scoperto che il mio amplificatore se messo tra PS4 e TV , inibisce il passaggio del segnale HDR .
collegando la PS4 direttamente alla TV ho risolto .

tuttavia ho un altro problemino .
quando collegavo la console in questo modo :
PS4=> onkyo TX-NR414 => TV KS7000
il l'onkyo riceveva un segnale PCM a 5 canali . ( oppure PCM a 7 canali , dipende da come si settava l uscita su PS4 )

mentre ora collegando la console in HDMI direttamente allo scatolotto del televisore , e l amplificatore sempre in hdmi sulla porta ARC dello scatolotto :
PS4 => TV KS7000 => onkyo TX-NR414

riesco sempre a gestire l amplificatore , ma i canali PCM sono 2 .
ho verificato nel menu audio del televisore e sembra che l uscita audio possa essere solo di 2 tipi :
PCM
o
DTS NEO 2.5

qualcuno sa come mai i 5 canali PCM in uscita dalla ps4 diventano 2 canali PCM in uscita dal televisore ?

p.s.
stessa identica cosa avviene se invece dell ARC hdmi , uso l uscita ottica .
possibile che il televisore non gestisca piu di 2 canali PCM ?

un saluto

Ultima modifica:
Gentilmente, qualcuno può misurare l'altezza disponibile sotto al televisore con la base (piedini) ?
Vorrei infilarci sotto il decoder sky HD che è alto 6,2 cm ca.

O semplicemente qualcuno che possa confermarmi se entra o no, grazie.