TV Samsung 55ks7000

Assolutamente nessun effetto di quelli da te descritti ma dove li hai trovati ? Non sulla serie KS se si usano i settings corretti. Se si attivano tutti i filtri l immagine presenta qualche effetto in particolare il miglioramento immagine deve essere sempre disabilitato

Puoi postare i setting ottimali?

Sono sul cellulare perciò li metto alla meglio : 9 retro , 45 lum,95 contrasto ,10 nitidezza ,49 colore, filtri migliora immagine off, Smart led basso, contrasto dinamico off, color Tone caldo 2 x film e serie TV standard x il resto . Motion plus personalizzato: primo valore 10 secondo valore 4 per i film e 6 per il resto. Scusate la brutta impaginazione ☺

Ultima modifica:
Salve, vorrei chiedere come faccio a capire se un contenuto che sto vedendo sul mio tv Samsung ks7000 è in 4k hdr o meno, in quanto mettendo le informazioni, mi dice solo che il contenuto e in 2160p, ma non c'è nessuna informazione sull'attivazione dell'hdr o meno.

Mi riferisco ovviamente ai contenuti hdr come Marco Polo, Daredevil, ecc., ed anche ai film hdr su infinity che, parimenti non riportano alcuna informazione sull'attivazione dell'hdr. Per Netflix e infinity uso ovviamente le app sul tv, ma anche usando le app su ps4pro il risultato non cambia.

Grazie in anticipo

Salve, vorrei chiedere come faccio a capire se un contenuto che sto vedendo sul mio tv Samsung ks7000 è in 4k hdr o meno, in quanto mettendo le informazioni, mi dice solo che il contenuto e in 2160p, ma non c'è nessuna informazione sull'attivazione dell'hdr o meno.

Mi riferisco ovviamente ai contenuti hdr come Marco Polo, Daredevil, ecc., ed anche..........[CUT]
Non sono in HDR perché al momento Netflix propone i suoi contenuti HDR solo codificati in Dolby Vision ed i tv Samsung non supportano tale codifica ma solo l'HDR10. Al momento solo i tv LG supportano il Dolby Vision.

Eppure su infinity, i contenuti hdr sono previsti proprio per Samsung . Ma anche li non esce alcun messaggio di attivazione dell' hdr ��

Il messaggio non esce più neanche a me ma nelle info dove ti indica la risoluzione dovrebbe apparire anche la dicitura hdr

Ho fibra tiscali 100 mbit, e va molto bene. Non penso sia un problema di linea. Ho visto pacific rim hdr, è ho l'impressione che l'hdr fosse attivo, ma le info del formato video su app Infinity non si visualizzano.

A me quando guardo qualcosa in hdr, mi appare per pochi secondi una tendina nella parte superiore dello schermo.
A me appariva adesso non piu', pensavo l'avessero tolta con i nuovi firmware ma evidentemente non è cosi mah strano.... se qualcuno sapesse da cosa puo' dipendere, ho anche fatto il reset della tv alle impostazioni di fabbrica ma senza risultato, comunque nelle info appare la scritta HDR ma la tendina che appariva in alto per pochi secondi era comunque utile

Ultima modifica:
so che questa TV ha un ottimo input lag in modalità game, tuttavia qualcuno può confermare che si può attivare modalità game+hdr insieme ? Dato che i giochi sfruttano tale tecnologia è importante saperlo.

Inoltre so che senza modalità game l'input lag è decisamente altino (intorno a 100) tuttavia in certi giochi in singolo a me piace giocare con i filtri di movimento attivi per avere più fluidità, si riesce lo stesso a giocare decentemente ? Qualcuno ha provato ?

so che questa TV ha un ottimo input lag in modalità game, tuttavia qualcuno può confermare che si può attivare modalità game+hdr insieme ? Dato che i giochi sfruttano tale tecnologia è importante saperlo.

Inoltre so che senza modalità game l'input lag è decisamente altino (intorno a 100) tuttavia in certi giochi in singolo a me piace giocare con..........[CUT]

io posso confermare che modalità game + hdr funziona, l'ho provato con PS4 Pro sul KS7000 con The last of us remastered e nelle info diceva modalità gioco e sul segnale hdr e 4k. Io preferisco giocare sempre con modalità gioco attiva, però senza modalità gioco i giochi del tipo the last of us sono giocabili, su quelli che richiedono minore lag tipo fps non posso provare. Poi la tolleranza dell'input lag varia da persona a persona, io me ne accorgo subito e mi da fastidio per cui lo uso solo in modalità gioco

io posso confermare che modalità game + hdr funziona, l'ho provato con PS4 Pro sul KS7000 con The last of us remastered e nelle info diceva modalità gioco e sul segnale hdr e 4k. Io preferisco giocare sempre con modalità gioco attiva, però senza modalità gioco i giochi del tipo the last of us sono giocabili, su quelli che richiedono minore lag tipo..........[CUT]

Grazie delle info, per quanto riguarda l'hdr nei videogiochi è una cosa che merita, oppure è solo un'aumento di contrasto a tratti fastidioso ?

Mi sono letto tutta la discussione x capire se il tv collegato ad un ampli con cavo ottico veicola audio 5.1 proveniente da sorgenti esterne come Sky o PS4.
Qualcuno può confermare o smentire? Grazie infinite x la preziosa informazione

Grazie delle info, per quanto riguarda l'hdr nei videogiochi è una cosa che merita, oppure è solo un'aumento di contrasto a tratti fastidioso ?

non posso ancora giudicarlo pienamente avendolo provato solo con the last of us, per questo gioco in particolare mi è sembrato molto buono come implementazione l'hdr ma il top lo vedremo con i giochi nuovi tipo horizon

io posso confermare che modalità game + hdr funziona, l'ho provato con PS4 Pro sul KS7000 con The last of us remastered e nelle info diceva modalità gioco e sul segnale hdr e 4k. Io preferisco giocare sempre con modalità gioco attiva, però senza modalità gioco i giochi del tipo the last of us sono giocabili, su quelli che richiedono minore lag tipo..........[CUT]

non posso ancora giudicarlo pienamente avendolo provato solo con the last of us, per questo gioco in particolare mi è sembrato molto buono come implementazione l'hdr ma il top lo vedremo con i giochi nuovi tipo horizon
Grazie.
Su one s c'è gears 4 e forza che lo hanno implementato nativo, cerchero qualche parere in rete