Toshiba WL863 e YL863

Sono d'accordo con voi il 42 sembra un'altra tv la cornice e lo spessore sono bruttissimi...mamma mia, invece il 46 e 55 sono davvero belli anche esteticamente.

Ora mi studio il manuale :D 10 giorni di attesa uff....

kaylord

Si ok ma se guardo il voto della recensione di avforums pare che il rosso sia rosa pallido, invece ti ripeto con lo stesso filmato tra Zl1 e 55WL863 non ho notato differenze cromatiche.

comix1983

Si sky sport full

numda

WL55863 ovviamente ;) pagato anche il giusto paragonando online, ma l'ho preso al negozio, cosi quando arriva lo apro e controllo che sia tutto ok, pensa il 55 esposto aveva un dead pixel :eek:
 
Ultima modifica:
Allora mi sono appena letto tutto il thread tedesco dedicato ai wl863, riassumo le impressioni di chi ha già il prodotto:

-3D Bluray: OTTIMO
-3D Side by Side: cross talk piu pronunciato ma cmq non è male
-HD: OTTIMO
-Conversione SD: BUONO
-Nero: BUONO
-Audio: BUONO/OTTIMO
-NTFS 2TB: testati ok
-Registrazione su USB: ok
-Lettura MKV: ok
-Clouding e Spurie: ASSENTI
-Banding: alcuni dopo aver messo su delle foto apposite per il controllo hanno notato qualcosa ma bisogna farci caso.

Queste è il riassunto delle IMPRESSIONI dei utenti che hanno il prodotto (46WL863/55WL863)

rickiconte può cinfermare che parla pure lui TEDESCO :)

ps è intervenuto anche MARK quello che ha fatto la recensione su Avforums per chiarire sul 3D side by side, e confermava appunto di aver utilizzato trasmissioni 3D side by side :

Mark Hodgkinson

Hi

Just to clear up - I didn't have any side by side Blu-rays to test (are there any?) it was done using broadcast material only. I was surprised how much crosstalk there was in this mode when the sequential was very good.

Cheers!

Mark


qualche foto

http://bilder.hifi-forum.de/medium/690271/1_116573.jpg

Le foto usate per il banding sono queste http://www.file-upload.net/download-3533491/Bildtest-Banding.rar.html
 
Ultima modifica:
pakal ha detto:
rickiconte può cinfermare che parla pure lui TEDESCO :)


Si si confermo tutto da buon altoatesino quale sono, l'unico difetto che è stato notato (e che avevo già scritto in precedenza) è il banding che a quanto pare però non è molto pronunciato.

Ho ripetuto la domanda riguardante la sottosaturazione del rosso ma a parte il possessore di cui vi ho parlato in precedenza, gli altri due (o tre?) non mi hanno ancora risposto.
 
Ultima modifica:
scusatemi, sono interessato all'acquisto di questo tv. Se ho ben capito, tra wl863 e yl863 non ci sono differenze, salvo il 3dpack (occhiali) e l'estetica.

Il sito di un noto negozio on-line indica però le seguenti differenze:

Denominazione prodotto: WL JJ - YL Cevo
Tempo risposta pixel: WL 5 ms; YL 8 ms
Frequenza: WL 240 Hz; YL 200 Hz
Sinto TV: WL DVB-T HD; YL: DVB-T/ C/ S2
Peso: WL 21,4 kg; YL 31 kg.

Mi aiutate a capirci qualcosa?
E sapete se questo TV si trova nei negozi "fisici"? Istintivamente non mi fido di quelli on-line.
 
lib ha detto:
....Mi aiutate a capirci qualcosa?
E sapete se questo TV si trova nei negozi "fisici"? Istintivamente non mi fido di quelli on-line.



personalmente io mi fido solo dei siti ufficiali dei produttori in tal senso, che in questo caso affermano siano identici a caratteristiche.

Inoltre qualche post fa ho inserito le foto di questi tv...visti nei centri commerciali "fisici" ;)
 
@Lib

Le caratteristiche è sempre buona norma prenderle dal sito della casa madre per avere notizie il più attendibili possibili.

Ad esempio il valore di 240HZ contro 200HZ è sinonimo di imprecisione in quanto il primo valore è possibile solo nei paesi (vedi U.S.A.) con Standard NTSC (per cui 60hz x 4=240HZ).
E' evidente che i dati oltre ad essere molto imprecisi sono anche una mischia totale (ad esempio il WL solo col dtt e l'YL con dtt, cavo e sat) e poi la differenza di circa dieci kg (penso che al limite ci possa essere fra un 42 ed un 55 pollici).:D
 
La cosa che mi incuriosisce di più è sapere quanto questi WL/YL siano in grado di restituire l'immagine plasma-like che ho visto così bene sul fratellone ZL1 (e un pò anche come se la cavano con lo sport di Sky).
 
Ultima modifica:
rickiconte ha detto:
@Lib

Le caratteristiche è sempre buona norma prenderle dal sito della casa madre per avere notizie il più attendibili possibili.

Ad esempio il valore di 240HZ contro 200HZ è sinonimo di imprecisione in quanto il primo valore è possibile solo nei paesi (vedi U.S.A.) con Standard NTSC (per cui 60hz x 4=240HZ).
E' evidente che i dati oltre ad essere molto imprecisi sono anche una mischia totale (ad esempio il WL solo col dtt e l'YL con dtt, cavo e sat) e poi la differenza di circa dieci kg (penso che al limite ci possa essere fra un 42 ed un 55 pollici).:D

Grazie. Ho fatto la comparazione sul sito toshiba. Non ci sono differenze, sembra.
 
questa sera ho visto con cura canali terrestri SD e blue ray 2d/3d sia su 46yl863, zl1 e hx820.

lo zl1 mi e' sembrato restituire un nero appena appena migliore. per il resto mi sembrava qusi ugale come qualita' a yl863. pero' non sono un esperto. a pelle...

hx820 secondo me e' un bel tv. esteticamente mi piace leggermente di piu' di yl863. anche se il bordo alluminio del 863 sembra assomigliare quasi ad un loewe.purtroppo non ho ancora visto il wl. in ogni caso in hd il 820 mi e' sembrato molto buono ma se in sd non mostrava scalettature, i contorni dell'immagine erano molto morbidi e meno nitidi. Inoltre sembrava ci fosse un leggero filtro che rendeva l'immagine meno nitida del 863. in ogni caso un bel tv.

oggi mi ha convinto di piu' il 863 pero' non ho capito di preciso cosa sia il BANDING... cosa avete notato di specifico?

ciao
 
Del Banding da quello ho letto dai ragazzi tedeschi uno su tre si è accorto di qualcosa dopo avere messo su delle jpg per fare dei test, voglio dire io che mi metto a fare i test? nella visione giornaliera ma che vuoi vedere....guarda solo per via della mancanza di clouding e coni vari è un'ottima scelta a quel prezzo...con l'hw poi dello zl1, io ho visto la piegatura del hx920 che mi ha molto piu impressionato perchè la vedi durante la visione, il banding non lo vedi no?


Io ho visto sia la serie YL che la WL e ti posso dire che preferisco la serie WL una bella cornice nera fina che risalta il display e non ti viene di guardare la cornice, io ho notato che le cornici argentate guarda i samsu hanno quel bordo aregentato assurdo che riflette tutte le luci, prova vatti a vedere il 55WL io mi sono innamorato...

guarda che bello qui:

1_116573.jpg



Guarda anche qui http://www.sony.co.uk/discussions/message/673522 su una tv a quel prezzo un problema simile non è tollerabbile...punto.

Effetto curvatura
http://img823.imageshack.us/img823/926/creasehx920.jpg
http://imageshack.us/photo/my-images/192/crease3.jpg/

Hehe bene ragazzi sarò contento di condividere poi i vari settings, magari facciamo anche una guida se vi va...cerco di coinvolgere anche il forum tedesco per i settings, che da quello che ho iniziato a leggere oggi sul manuale 110PAGINE ho visto parecchie impostazioni.

Non vedo l'ora che arrivi...10giorni mi hanno detto da oggi :cry:
 
Ultima modifica:
Ma che spettacolo nero :-O , io e la mia ragazza stavamo puntando l'YL ma c'è quella insopportabile fascetta nera in basso, dove c'è la webcam, che ci toglie la poesia :-D
Alla fine completamente nero è quasi più bello, oltre a costare un paio di centelli in meno sul taglio che cerco, il 46 pollici.
Ora devo solo decidere lo shop online da cui prenderlo perché vedendo trova prices :D il prezzo su strada con garanzia italiana è decisamente competitivo sul web. Mi assillano due dubbi, e mi scuso per l'OT:
- come verificare che la tv sia realmente con garanzia italiana?
- qualcuno sa come funziona il diritto di recesso? È sufficiente tenere scatole e dotazione originaria per poterla esercitare nella prima settimana? Vorrei esser certo di potermi tutelare nella malaugurata ipotesi di dead pixel et similia :rolleyes:
 
Per gli acquisti on line hai 10 giorni per esercitare il diritto di recesso senza motivazione.

Ovviamente restituendo il tutto con l'imballo e dotazione originari...
 
Top