Toshiba WL863 e YL863

@pakal: grazie, fin troppi complimenti per il mio macaroni inglisc' :D
@rickiconte: in realtà Mark diceva che
"non so in realtà il numero della versione (del firmware) ma si tratta quasi certamente dell'ultimo disponibile in UK poichè ho effettuato l'update il giorno stesso in cui ho iniziato a lavorarci per la recensione"
... il che in sostanza dice tutto e nulla perchè:
- un update l'ha fatto, quindi probabilmente si tratta dello stesso update che ha visto Onslaught, dando per scontato che gli update siano gli stessi sui diversi formati (e secondo me non è così, presumo che l'elettronica di gestione di un pannello LG differisca da quella nata per gestire un Samsung) ;
- non è detto che gli update siano internazionali, vi faccio un esempio; ho un tablet Asus revisione WW (worldwide) che riceve update mediamente qualche giorno dopo la versione US o TW.

Per quanto concerne le altre risposte date da Hodgkinson:
"Per quanto ne so non c'è un 42 bensì un 40 pollici e LG non fa pannelli da 40 pollici, pertanto ipotizzo - e può solamente essere un ipotesi finché non lo vedo - che le prestazioni siano molto simili su tutta la gamma di dimensioni. [nota: sul 42" ha toppato, tant'è che in successivo post ha poi ritrattato, dicendo che effettivamente c'è un 42 pollici nella linea, e assumendo sia un pannello LG, potrebbe esserci una differenza nelle performance).

Infine, sul discorso del feedback a toshiba:
"Sto producendo un resoconto circa le criticità della calibrazione (includendo la desaturazione del rosso) [implicito: da dare a Toshiba] dopodiché, di quel che succederà in seguito, io non posso ipotizzare nulla"
Il senso è: Toshiba potrebbe considerare questi appunti e procedere alla correzione mediante update del firmware, come potrebbe far finta di nulla e amen :p
 
pakal ha detto:
"...Purtroppo io i Samsung non li sopporto....... paragonare la cioccolata con la cacca non è un buon paragone......ma io sono un caso a parte, ODIO Samsung"

[OT]
Siamo quantomeno in 3 :D , detta tutta la mia antipatia per il produttore, la serie D7/D8000 di quest'anno è obiettivamente valida.
Se adesso provate su un trova prezzi a caso :fagiano: a cercare un D8000 vi cadrà probabilmente la mascella sul pavimento :sbavvv:
[/fineOT]
A questo prezzo, mi aspetto che Toshiba mostri un customer care di prim'ordine, per indirizzare il 3d side by side che pare indecente.
Sul rosso potrei concordare, il 95% della popolazione non si accorgerà di nulla, certo è fastidioso sapere che Toshiba ha preso un pannello senza un problema, e ha aggiunto il problema con la propria elettronica di gestione.
Mi ero perso questa, dalla recensione di Mark:
"We think with it’s contrast rich and natural looking images the WL863 does enough to gain a coveted AVForums Recommendation. There are some shortcomings, particularly with the side by side 3D and the under-saturation of red, but we believe the former could be addressed by firmware and the latter to be not noticeable to the majority of users."

Il che fondamentalmente mi indirizza a pensare che il 3D side by side potrà certamente esser migliorato; la desaturazione del rosso ritengo invece non si possa correggere via software update.

La cosa che mi urta il sistema nervoso in realtà è il basso punteggio sulla riproduzione dei colori, pre e post calibrazione. In questo secondo me ci sta una certa differenza nei giudizi dei reviewer; date un'occhiata all'altro "Recommended" del weekend, il Sony HX723, in particolare confrontate la scala dei punteggi riassuntivi.

Ora, onestamente....vi pare si tratti di due televisori comparabili?!? :rolleyes:
 
@ numda

grazie mille per le tue impressioni e per le foto.

Infine per te e per tutti coloro i quali avranno in questi giorni la possibilitò di vedere il WL/YL 863 (in particolar modo mi riferisco al 46"): ha effettivamente un vetro sul pannello ?? :eek:

Infatti io lo dovrei mettere in una sala molto luminosa, di fronte ad una finestra, per cui una superficie completamente riflettente non sarebbe proprio il massimo ...!

Grazie a tutti per le informazioni che mi potrete fornire al riguardo,

ciao

Engi
 
@Engi

"...the WL863 employs a glass screen and this does result in a high degree of reflectivity..." della recensione di AVF in realtà dice che il pannello è un pannello lucido, esattamente come quelli dei Samsung D7000/D8000, non opaco. Quindi da spento riflette un pò.

Io i Tosh li ho visti sempre accesi, e non mi ha dato particolarmente fastidio questo aspetto del pannello. Però non so se possano creare effettivamente problemi se posti nanzi una fonte di luce...:confused:

Francamente non so perchè il mercato si stia orientando sui pannelli lucidi; questa cosa l'ho notata anche con monitor: forse il pannello lucido risalta meglio i colori?? Oppure semplicemente perchè è più...fashion?!:cool:
 
kaylord ha detto:
Per quanto concerne le altre risposte date da Hodgkinson:
"Per quanto ne so non c'è un 42 bensì un 40 pollici e LG non fa pannelli da 40 pollici, pertanto ipotizzo - e può solamente essere un ipotesi finché non lo vedo - che le prestazioni siano molto simili su tutta la gamma di dimensioni. [nota: sul 42" ha toppato, tant'è che in successivo post ha poi ritrattato, dicendo che effettivamente c'è un 42 pollici nella linea

Si ma non ho capito, il recensore non sapeva dell'esistenza di un WL da 42 pollici ma era convinto vi fosse nel taglio da 40??
Mi pare grave la cosa, bastava anche solo dare un occhiata al sito Toshiba!
 
Allora ragazzi sono appena tornato, ho avuto modo di testare il 55WL863

Alle 1000 stamani stavo già li in modo da riuscire a fare qualche prova con il personale...
ovviamente i test sono stati fatti in un centro commerciale quindi sapete meglio di me che hanno poca valenza, cmq il rosso non mi è sembrato affatto sottotono anzi, le fragole èrano belle rosse, ho preso anche in mano il telecomando che non mi ha affatto dato una cattiva impressione anzi vi dirò l'ho trovato anche elegante, mi sono fatto anche mettere la conversione in 3D del filmato della toshiba quello che gira di default tutto il tempo per capirci e sono rimasto impressionato dalla qualità del 3D ed èra una conversione!!! 0 Cross talk...sono rimasto a bocca aperta, figuriamoci un Bluray 3D. Blooming non ho visto nulla, ho controllato anche traccie di Clouding anche li nada, ma stavo cmq in un ambiente luminoso, riflessi non ne ho notati ma non avevo fonti luminose di fronte...risultato finale ? Domani lo vado a ritirare ;) alla fine mi sono deciso solo dopo averlo visto dal vivo, le recensioni lasciano il tempo che trovano...

Per il prezzo che ho trovato con la garanzia che mi hanno offerto penso che per un 55" edge led ultrafino con quella elettronica sia difficile da battare...brava Toshiba.

ho fatto anche una foto che ovviamente non rende assolutamente, è stata fatta con un iphone 3g...

http://i55.tinypic.com/m9c2eq.jpg
 
Ultima modifica:
bene:) pakal cosi oltre alla recensione di Onsla avremo le tue impressioni sul modello di taglio superiore
ti preparo:D e ti faccio in anticipo 3 domande

- come si comporta in ambiente totalmente oscurato;) che è l'uso che ne farei principalmente io :D infatti ho un po' paura a prendere un lcd temendo un effetto lampada ( ma piu di un 46 non ci sta' e l'unica alternativa nel taglio 46" sarebbe il GT30, ma ho poca voglia di tentare la sorte per i noti problemi)
- vedi se puoi testare sto' maledetto 3D side by side (sky3D) che nella recensione di avforums ne è uscito male, magari fatti prestare sky da un conoscente che ha il pacchetto full :D

- che HDD supporta ntfs o solo in fat 32

graziee
 
pakal ha detto:
Allora ragazzi sono appena tornato , ho avuto modo ti testare il 55WL863
ovviamente il test è stato fatto in un centro commerciale quindi sapete meglio di me che ha poca valenza, cmq il rosso non mi è sembrato affatto sbiadito anzi, le fragole èrano belle rosse, ho preso anche in mano il telecomando che non mi ha affatto dato una cattiva impressione anzi vi dirò l'ho trovato anche elegante, mi sono fatto anche mettere la conversione in 3D del filmato della toshiba quello che gira di default tutto il tempo per capirci e sono rimasto impressionato dalla qualità del 3D ed èra una conversione!!! 0 Cross talk...sono rimasto a bocca aperta, figuriamoci un Bluray 3D. Blooming non ho visto nulla, ho controllato anche traccie di Clouding anche li nada, ma stavo cmq in un ambiente luminoso, riflessi non ne ho notati ma non avevo fonti luminose di fronte...risultato finale ? Domani lo vado a ritirare ;) alla fine mi sono deciso solo dopo averlo visto dal vivo, le recensioni lasciano il tempo che trovano...

Per il prezzo che ho trovato con la garanzia che mi hanno offerto penso che per un 55" edge led ultrafino con quella elettronica sia difficile da battare...brava Toshiba.

ho fatto anche una foto che ovviamente non rende assolutamente, è stata fatta con un iphone 3g...

http://i55.tinypic.com/m9c2eq.jpg
Dove lo hai visto?
Da MW a Porta di Roma o da Kindes?
 
E certo vi faccio da Cavia :)

Diciamo che per il 3D SkySport non ci sono problemi abbiamo il pacchetto full ma solo per Sport quindi trasmissioni filmiche in 3D di Sky non posso vederle, posso solo darvi impressioni personali sul 3D delle Partite e del Bluray in 3D.

Comunque la trasformazione del 2D in 3D è stata impressionante e ho visto il 3D del Pana 50vt30 da un mio amico come paragone, ora non so se il filmato del Toshiba che gira nei centri commerciali è fatto apposta oppure sono io che mi sono fatto impressionare bo...cmq pensavo un 3D molto meno reale e profondo con la funzione 2D->3D.

Vi saprò dire meglio quando faccio le prove a casa.
 
@teianzi (mw bufalot),

Occhio coi full quote teianzi poi Onsla ci picchia, cerchiamo se possibile evitare i nomi idei vari shop non vorrei che si va troppo OT, magari ci scriviamo via pm per dove quando quanto e come :)

Ringrazio anche il ragazzo che mi ha servito, facendomi fare molte provei, il 3D poi l'ho provato con la vecchia serie quelli nuovi devono ancora arrivare, ho visto anche un bluray 3D della serie precedente che non èra affatto male...e tenete conto che come riferimento 3D prendo sempre in considerazione quello del VT20...
 
Ultima modifica:
kaylord ha detto:
[OT]
La cosa che mi urta il sistema nervoso in realtà è il basso punteggio sulla riproduzione dei colori, pre e post calibrazione. In questo secondo me ci sta una certa differenza nei giudizi dei reviewer; date un'occhiata all'altro "Recommended" del weekend, il Sony HX723, in particolare confrontate la scala dei punteggi riassuntivi.
Ora, onestamente....vi pare si tratti di due televisori comparabili?!? :rolleyes:


Se devo confrontare ogni singolo punteggio il Sony come giudizio complessivo doveva o ottenere un "Highly Recommended" oppure rimanere ad un "Recommended" togliendolo però al Toshiba.
Certo è che se si confronta col Sony viene da pensare che c'è di meglio in ambito edge led, nel senso che il Sony lo supera.
 
Infatti è stato proprio uno dei motivi che mi ha indirizzato verso Toshiba sia il prezzo e sia la quasi assenza di clouding che invece ho riscontrato su molti Sony...incluso il mio, poi mia modesta opinione la serie monolitica non mi piace proprio...degustibus ;)
 
numda ha detto:
Sì ma a che prezzo? I Sony si fanno pagare.... :uh:

Comunque mi riferivo ai giudizi singoli, il che non vuol dire che il Sony sia meglio, però il fatto di trovarlo con punteggi migliori rispetto al Toshiba un po fastidio mi da:(
 
@biramarro

LOL :)

@rickiconte

Io non so più se fidarmi delle recensioni.....

Dalle recensioni se vai a vedere allora il top plasma è il PVT30 ma hai mai letto in una recensione ufficiale il problema del GG, oppure parlano mai del couding sui sony o samsung? Secondo me è la prova personale sul campo fare tutte le prove possibili trovando un negoziante disponibile e tra me Joy numda e Kaylord ne abbiamo fatte di prove anche senza strumenti, ricordiamoci che noi siamo malati, in quanti vanno a comprarsi un TV e si portano una Ps3 a presso o un WDTV per provare gli MKV sul televisore e quanti si mettono a smanettare con il telecomando o portano all'esaurimento nervoso l'addetto alle vendite per fare tutte le prove possibili? Io confido sulle prove sulle campo il resto certo può indurre a decidere una cosa per un'altra, manca solo la prova con SKY HD e 3D per levarsi proprio anche questo dubbio....
 
Progressive ha detto:
Perchè i toshiba li regalano e prima ancora i pioneer?!:confused:


...beh, non voglio andare a parlare di cifre, ma per esempio i Sony HX820, se possiamo paragonarlo a questa serie Toshiba, a circa 3 mesi di distanza dalla loro uscita sul mercato hanno dei prezzi mooolto superiori a questi Toshiba che sono appena usciti un paio di settimane fa...anche online :rolleyes:

e, tra parentesi, il 46HX820 è stato il mio candidato fino alla settimana scorsa, prima di vedere questo Tosh.... :)
 
Top