• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Toshiba WL863 e YL863

Ma come mai i prezzi del 46" sugli online store (Trovaprezzi) sono così bassi?
Per il 46WL 1250-1450€ :eek: e per il 46YL 1450-1650€ :eek: . Il tv tra l'altro è appena uscito....:confused:

Oggi ho chiamato la sede Toshiba di Vimercate, e sono riuscito a parlare con un tecnico (non col ragazzo call-center), al quale ho chiesto delucidazioni sulle differenze di design tra i 42" e i 46"-55".

Anche perchè trovo assurdo che sia sul sito Toshiba che conseguentemente nei vari negozi online, non si mostri il reale design dei 42" ma si utilizzino le foto dei 46" e 55". Se uno avesse comprato online un 42" si sarebbe trovato tra le mani un prodotto totalmente differente. Non è pubblicità ingannevole questa?

Cmq il tecnico ha confermato che è solo una scelta prettamente estetica (una scelta molto sfortunata:D ) e che tra le varie diagonali non sussistono differenze costruttive hardware o differenti tipologie di led utilizzati per la retroilluminazione, come poteva far sembrare la mega cornice "United-Like".

s3ee0z.jpg
fnfq5k.jpg

Ma guarda te....Sono veramente senza parole....Adesso mi sono saltati tutti i piani.(problemi architettonici....)
Il 46" infatti ci starebbe anche, ma dire che è impiccato nella sua nicchia è un eufemismo....

In svizzera l' y863 e il w863 46 pollici vengono tutti e 2 a 1500 chf, stesso prezzo. Col franCo a 1.2 euro, non male.
Vedi digitec.ch .
Mi sembra assurdo che ci sia differenza di prezzo se sono uguali.

Ero indeciso tra il pana vt30 e questo toshiba, per il prezzo e dimensioni, meglio il toshiba.

Qualcuno li ha mai confronati "sul campo"? si vede differenza su fluidita' e colori? Sono interessato a SD e a mkv, non tanto a 3d

Grazie !

ariari06 ha detto:
Per gli acquisti on line hai 10 giorni per esercitare il diritto di recesso senza motivazione.

Ovviamente restituendo il tutto con l'imballo e dotazione originari...

.....ovviamente si esercita con "Raccomandata A.R." altrimenti il recesso non è valido!

(pakal ti ho risposto via pm)

un negoziante mi ha detto che la banda nera sotto il yl serve per dargli un'immagine di cornice piu' slim

Normalmente si crea un thread ufficiale della serie in cui si cerca di parlare solo del TV in questione attenendosi ad un discorso strettamente tecnico e chiedendo ai partecipanti di evitare mille mila post su prezzi, dove acquistare, è più bello nero o è più bello grigio. E' solo per avere due thread, uno un pò più fiscale e l'altro in cui si può discutere un attimo più liberamente pur restando in topic. Però, non è mica obbligatorio eh.. ;)

2funky ha detto:
In svizzera l' y863 e il w863 46 pollici vengono tutti e 2 a 1500 chf, stesso prezzo. Col franCo a 1.2 euro, non male.

[inizioOT] 1500 x 1,2 = 1800 euro. Per il 46 pollici, non mi pare male, mi pare malissimo :D [/fineOT]

newcris ha detto:
Il cambio indicato è sbagliato.
1 EUR= 1,22 CHF

Ok, mea culpa, avevo inteso male :D
Resta comunque in linea con il prezzo italiano online, soluzione preferibile perchè tendenzialmente avresti la garanzia italiana ;)

..scusate la domanda..sto seguendo questo forum da un po'..ma non ho capito una cosa..questo TV WL863 sul sito risulta un Led Edge per cui con i led sulla cornice e NON un Full Led come lo ZL1, ma allora come fa ad avere il Proled che oscura i led che non si usano nelle scene scure ( anche se con meno zone rispetto allo Zl1)?

biramarro ha detto:
beh non mi sembra che gli occhiali Toshiba FPT-AG01G (attivi)
siano fra i piu' costosi :)
con trovaprezzi li ho visti in vendita a partire da 56 euro

Scusa, mi sai dire se gli occhiali sono ricaricabili?
grazie,

si sono ricaricabili tramite cavetto caricabatterie che va inserito in una delle porte usb del tv
cosi cita il manuale a pagina 32, che puoi scaricare anche te , è stato messo il link in una delle pagine precedenti :)

comix1983 ha detto:
ma siamo sicuri che gli occhiali sono il modello FPT-AG01G e non quelli nuovi FPT-AG02G raffigurati nel link sottostante?

:confused: lo sai che mi hai fatto venire qualche dubbio che solo il modello citato da te sia ricaricabile e che ilmodello FPT-AG01G vada con le batterie a bottone, controllo meglio;)

EDIT sembrerebbe vera la tesi di numda che sia per lo ZL1 dedete qui http://www.homecinemainside.it/hometheater/articoli/204/1/Toshiba_55ZL1

riporto anche quanto detto da Onslaught in un altra discussione:
"Per lo ZL1 il modello è FPT-AG02G, sui WL863/YL863 penso funzioneranno gli stessi."

per tagliar la testa al toro metto il link in pdf delle caratteristiche dei 2 occhiali dal sito toshiba

[URL="http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=FPT-AG02G&source=web&cd=10&ved=0CG8QFjAJ&url=http%3A%2F%2Fwww.newcomdistribution.com%2Fboutique%2Fspecsheets%2FLUNETTES-3D.pdf&ei=X6qmTpm-KIuXOt2QtPwP&usg=AFQjCNGSrfppXawiBcvhgvGlXK380Zx8pg&cad=rja"]QUI[/URL]

Ultima modifica:
cappe70 ha detto:
...questo TV WL863 sul sito risulta un Led Edge per cui con i led sulla cornice e NON un Full Led come lo ZL1, ma allora come fa ad avere il Proled che oscura i led che non si usano nelle scene scure ( anche se con meno zone rispetto allo Zl1)?

Come tutti i tv con retroilluminazione led edge local dimming :D

http://www.youtube.com/watch?v=8Ph65zS7MuI

Magari leggendo questo ti chiarisci un po' le idee

http://www.dday.it/redazione/719/Local-dimming-e-LED-Edge-ecco-come-funziona.html

grazie..gentilissimo...spero che anche se essendo edge non soffrissero di clouding come il modello precedente...

Ultima modifica: