Toshiba WL863 e YL863

Per quello che offrono i Sony non giustifica il prezzo...
Io ne ho visti tanti di quei Sony prima di andare su questo Toshiba ma quando ho visto la poca uniformità dei pannelli con spurie e coni di luce un pò ovunque mi sono allontanato dai Sony...per non parlare dei Samsung, poi sappiamo tutti che èra un fattore C la bontà dell'assemblaggio, ma siamo già in 4 ad averli visti e di clouding non ne abbiamo visto e qui quoto Onsla:

Onslaught ha detto:
A livello di nero è buono, non è un campione (ma non poteva esserlo), ma va benone, anche perché è piuttosto uniforme, cosa secondo me preferibile ad un nero più basso (inutile, se devo sorbirmi lo schermo maculato o con spurie: personalmente trovo che distraggano terribilmente, durante la visione).

Io poi ho un Sony come vedi in firma e posso dirti che anche il mio ne soffre un pò...e mi da un fastidio enorme ed è minimo per me è diventato fondamentale se non assoluto avere un pannello privo di clouding!
 
Ultima modifica:
numda ha detto:
e, tra parentesi, il 46HX820 è stato il mio candidato fino alla settimana scorsa, prima di vedere questo Tosh.... :)

Anche il mio numda, siam mica gemelli separati alla nascita? :D
Vi faccio comunque riflettere su una roba; voi considerate il WL863 come competitivo nella sua fascia di prezzo, e concordo. Ma non si può certamente dire che l'offerta commerciale del WL sia completa; quella "completa", per modo di dire, è quella dell'YL, che comprende anche degli occhiali attivi (e quelli di Toshiba costano un rene :rolleyes: ).
Preso quindi a riferimento il taglio "medio", vi esce che online trovate l'YL da 46 pollici a circa 1,5k euro. Il 46HX820 costa "solo" 100 euri di più... ancora tutti convinti che il divario sia così rilevante? :rolleyes:

Io no, detto che vorrei comprare Toshiba per spingere un po' sulla concorrenza alternativa ai soliti noti :D
Come poi ribadivo, ho un'allergia bruttissima a Samsung, quando mi metto a guardarli mi vien la ciclorchite :p
 
Si hai ragione potevano fare un'offeerta commerciale più agguerrita, non trovo la spesa molto elevata per gli occhiali 3D, cosa ti ha fatto sviare dalla decisione del hx820? Se vuoi anche viapm per evitare ot
 
...sinceramente anche io mi stavo spingendo verso il hx820 (dopo aver avuto timore di crease e blooming sul hx920), ma poi sabato ho visto il yl863. ma secondo voi, a parte l'estetica, cosa farebbe spingere come qualita' immagine il 863 rispetto al 820? oramai inizio ad avere idee confuse su questi modelli.

sabato ho visto il yl863 e il hx820 affiancati con gli stessi canali digitale terrestre sd. a me sembrava migliore il 863 in quanto mi sembrava piu nitido. il 820 sembrava avesse dei contorni piu' morbidi delle immagini e quasi una patina piu' opaca su tutto lo schermo..forse dovuto al gorilla glass.
 
beh non mi sembra che gli occhiali Toshiba FPT-AG01G (attivi)
siano fra i piu' costosi :)
con trovaprezzi li ho visti in vendita a partire da 56 euro

poi non dimentichiamo un altra pecurialita' rara fra gli lcd che usano gli occhiali 3D attivi cioè che con questi occhiali abbinati ai tv toshiba si ha una visione soddisfacente anche non avendo gli occhi in asse col tv cio' permette di vedere di vedere il 3D anche stravaccati sul divano :D questo per esempio non si puo' fare con i sony che pur avendo un buon 3D basta chinare un po' la testa e si ha una perdita' di qualita'
 
Credo che l'hx820 sia un ottimo tv. Questo non rende l'863 meglio o peggio ma diversi.
Paragoni non possiamo farne in base al prezzo: Toshiba ha un marketing differente dai prodotti più commerciali.
Il WL/YL ha un prezzo molto inferiore allo ZL1 per differenziarne la potenzialità. Questo ha creato due categorie ben distinte.
Allo stesso tempo ha cercato di essere anche più basso del mercato medio/alto per indurre il normale consumatore a scegliere loro anziché i più conosciuti Sony/Samsung.
La soluzione del problema è stata quindi immetterli con un costo più appetibile e fruibile di chiunque altro, pur mantenendo un prodotto competitivo con i propri pari categoria.
Per quanto mi riguarda credo che toshiba ha minato le normali dinamiche di mercato, pertanto servono nuove valutazioni su qualità/prezzo dato che con le vecchie i conti non tornano.
 
Comunque se si va su un noto forum tedesco http://www.hifi-forum.de/index.php?action=browseT&back=1&sort=lpost&forum_id=148&thread=4876&z=20 vi sono circa 3 possessori che ne parlano piuttosto bene, sopratutto specificano varie volte di aver notato neri e contrasti più che buoni e zero clouding e spurie.

Per quanto attiene la sottosaturazione del rosso, finora mi ha risposto solo un utente dicendo di non aver notato alcunchè di anomalo!

L'unica lamentela riguarda un lieve accenno di banding che comunque sembra non infici la qualità di immagine.
 
rickiconte ha detto:
Comunque se si va su un noto forum tedesco http://www.hifi-forum.de/index.php?action=browseT&back=1&sort=lpost&forum_id=148&thread=4876&z=20 vi sono circa 3 possessori che ne parlano piuttosto bene, sopratutto specificano varie volte di aver notato neri e contrasti più che buoni e zero clouding e spurie.
Ma di quale diagonale sono in possesso?
Perchè per l'assenza di coni e cloudin' sui 42" mi basta e avanza la parola di Onsla....Per i 46" e 55" invece più riscontri ci sono meglio è:D

In ogni caso, la cosa che mi ha lasciato più perplesso pero' è stata l'estetica di entrambi i 42". Oscena. Tempo addietro un utente li aveva paragonati ai televisori finti che si vedono nei negozi di mobili....:asd: Bhè vedendo le foto che gentilmente ci ha postato Numda il paragone è risultato molto azzeccato....
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3197987&postcount=370
La cornice è immensa....Uno dei più brutti design che abbia visto di recente.
Talmente brutto da chiedermi come mai abbiano deciso di optare per questa scelta.
Possibile che sia solo frutto di uno svarione dei designer e che non ci siano dietro motivi costruttivi\di retroilluminazione a livello di tipologia di led utilizzati che avrebbero in qualche modo "imposto" l'utilizzo di una cornice così?
 
Ultima modifica:
jento ha detto:
...La cornice è immensa....Uno dei più brutti design che abbia visto di recente....

...infatti pure io quando l'ho visto ho pensato a quelle tv finte dei negozi di mobili, e c'ero rimasto così male che, non curandomi affatto del modo in cui si vedesse, mi ero subito orientato sul fratello antagonista Sony HX820! :eek:

ma poi avendo visto il 46.......:D :D :D
 
La versione VL863, che se non erro, esiste solo in 47', differisce dalla WL solo per il 3D passivo?
Se qualcuno lo possiede può fornire qualche commento?
grazie.
 
silva.na ha detto:
La versione VL863, che se non erro, esiste solo in 47', differisce dalla WL solo per il 3D passivo?
Se qualcuno lo possiede può fornire qualche commento?
grazie.

E' tutt'altra cosa, non ha il cevo engine, usa il 3D passivo (pannello LG?), estetica differente, no videocamera, etc. etc.
Se non erro c'è una recensione su AVForums... dalla quale era uscito discretamente, ma non in maniera eccellente.
 
Qualche anima pia ha confrontato i manuali? Dovrebbero essere, stando a quanto più volte riportato qui, assolutamente identici.
Se così non fosse, c'è qualcosa che giustifichi il prezzo maggiorato di 250 zucchini dell'YL rispetto al WL, a parte la cornice trendy e un paio di occhiali da 50 dobloni? :D

EDIT: mi rispondo da me: identici.
 
Ultima modifica:
pablozz ha detto:
...sinceramente anche io mi stavo spingendo verso il hx820 (dopo aver avuto timore di crease e blooming sul hx920), ma poi sabato ho visto il yl863.

Oggi sono andato a vederlo anche da un'altra parte ho visto il 55WL863 e il ZL1, devo essere sincero lo ZL1 si vedeva lievemente meglio ma non giustifica la differenza di prezzo. Ho controllato 1000 volte oggi tra lo Zl1 e il 55WL il colore rosso a me sembrava UGUALE!!!

Dietro al WL avevo un 46HX920 aveva la curvatura descritta nel 3D ufficiale ALLUCINANTE....le scritte del menu di SKY èrano doppie Blooming da paura...ci stava pure un D8000 che si vedeva uno schifo su SKY SD, accanto ci stava un Toshiba stesso segnale SD di due anni fa e si vedeva meglio.

Non ho potuto provare i filmati che mi èro preparato su un WDTV LIVE che mi èro portato perchè il commesso stava impegnato con i clienti, cmq l'ho ordinato tra 10 giorni mi arriva :D

Mi ha rincuorato mOOOOlto il fatto di aver visto lo stesso filmato della TOSHIBA sia sullo ZL1 che sul WL863 e devo essere sincero differenze sulla saturazione non ci stavano...quindi l'ho preso, peccato per non aver potuto provare il 3D side 2 side ma alla fine piu di tanto non mi interessa perchè tanto il TV è per mio suocero e ci guarda solo SKY HD Sport, poi cmq ha 63 anni ve lo immagginate voi con gli occhiali 3D davanti alla TV? :D
 
Ultima modifica:
kaylord ha detto:
Qualche anima pia ha confrontato i manuali? Dovrebbero essere, stando a quanto più volte riportato qui, assolutamente identici.
........EDIT: mi rispondo da me: identici.


Ti confermo che sono assolutamente IDENTICI. Cambia solo il loro nome! ;)
 
Bravo pakal ;)
Una sola osservazione; il rosso sembrerà IDENTICO al 99,9% della popolazione, perchè nessuno ha una sensibilità di accorgersi di una aberrazione cromatica come quella per confronto, oltretutto su televisioni che NON sono state calibrate... Per questo secondo me i test in centri commerciali lasciano un po' il tempo che trovano :p
 
pakal ha detto:
Oggi sono andato a vederlo anche da un'altra parte ho visto il 55WL863 e il ZL1, devo essere sincero lo ZL1 si vedeva lievemente meglio ma non giustifica la differenza di prezzo. Ho controllato 1000 volte oggi tra lo Zl1 e il 55WL il colore rosso a me sembrava UGUALE!!!

Dietro al WL avevo un 46HX920 aveva la curvatura descritta nel 3D ufficiale ALLUCINANTE....le scritte del menu di SKY èrano doppie Blooming da paura...ci stava pure un D8000 che si vedeva uno schifo su SKY SD, accanto ci stava un Toshiba stesso segnale SD di due anni fa e si vedeva meglio.

Non ho potuto provare i filmati che mi èro preparato su un WDTV LIVE che mi èro portato perchè il commesso stava impegnato con i clienti, cmq l'ho ordinato tra 10 giorni mi arriva :D

Mi ha rincuorato mOOOOlto il fatto di aver visto lo stesso filmato della TOSHIBA sia sullo ZL1 che sul WL863 e devo essere sincero differenze sulla saturazione non ci stavano...quindi l'ho preso, peccato per non aver potuto provare il 3D side 2 side ma alla fine piu di tanto non mi interessa perchè tanto il TV è per mio suocero e ci guarda solo SKY HD Sport, poi cmq ha 63 anni ve lo immagginate voi con gli occhiali 3D davanti alla TV? :D

Ciao Pakal,
quindi fra poco ti arrivera' il TOSHIBA, io avevo intenzione di prenderlo a natale.
Leggevo nel tuo post che avrai la possibilita' di vedere SKY SPORT in 3d quindi riuscirai a testare il side by side vero?
 
Top