Visto all Excelsior di Mestre in 3D HFR. Per quanto riguarda la nuova tecnologia ritengo che il maggior beneficio sia nei campi lunghi, i panning dei paesaggi sono SPETTACOLARI. Purtroppo il rovescio è che nei primi piani la sensazione telenovela è devastante, come effetto collaterale poi qualsiasi micromovimento della camera: steadycam in primis crea una sensazione di film amatoriale. Per quanto riguarda il 3D la ripresa è coerente e credibile, crosstalk inesistente. Nota dolente per quanto riguarda il proiettore, purtroppo il livello del nero (ma forse è troppo definirlo tale
) era imbarazzante e toglieva credibilità all' immagine, per quanto riguarda i colori purtroppo suppongo che il proiettore non fosse tarato a dovere perchè in alcune scene l' immagine risultava sovraesposta.
In alcune scene di combattimento con movimenti molto veloci anche il 48fps ha ceduto il passo.
Passiamo al film, ho avuto anch' io la sensazione che abbiano cercato di riscreare la stessa maestosità della trilogia, ma non penso ci siano riusciti, anche peer via della trama. Sicuramente le scene con Gollum sono fra le più belle.
In alcune scene di combattimento con movimenti molto veloci anche il 48fps ha ceduto il passo.
Passiamo al film, ho avuto anch' io la sensazione che abbiano cercato di riscreare la stessa maestosità della trilogia, ma non penso ci siano riusciti, anche peer via della trama. Sicuramente le scene con Gollum sono fra le più belle.