Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Non stiamo passando da niente a niente. La questione è sempre la stessa, i test in cieco evidenziano che gli ampli non sono distinguibili in condizione di funzionamento normale. È un fatto risaputo da anni.quindi stiamo passando da 'gli amplificatori suonano tutti uguali e sono indistinguibili' alla mera faccenda di screditare qualsiasi prodotto costoso e blasonato per alcuni episodi di male fede?
oppure hai una idea precisa di prodotti che perseguono questo stile, quali?
Che cosa Alberto?
Credi che tale prova verrà fatta? Io non credo proprio...
In tutta onestà di ripetere le stesse cose non ho più tanta voglia. Ma San Google ti potra' aiutare, cerca "blind test" o "ABX test", esiste molta letteratura a riguardo.Abbiamo della Letteratura seria che testimonia queste cose " conosciute da anni " - non parlo di video e/ o resoconti di test fatti da chissà chi -- la mettiamo sul tavolo questa letteratura invece di fare assunti?...
Questo e' corretto. Infatti due delle caratteristiche fondamentali di un buon amplificatore sono di possedere sufficiente potenza rispetto ai diffusori che sta pilotando e alla dinamica che si vuole ottenere, e non essere sensibile all'impedenza di carico.Molti amplificatori possono suonare uguali (o simili) in determinate condizioni.
Poi al variare del carico (diffusori) e del livello di ascolto le cose possono cambiare radicalmente.
Dire che gli amplificatori "suonano uguali" tout court non significa nulla.
In tutta onestà di ripetere le stesse cose non ho più tanta voglia. Ma San Google ti potra' aiutare, cerca "blind test" o "ABX test", esiste molta letteratura a riguardo.
Credo che tu non abbia letto l'articolo da cui quel video è tratto, che riporto per comodità https://www.audioholics.com/audio-amplifier/the-sound-of-an-amplifier .
A parte le chiacchiere del produttore di amplificatori, l'unico riferimento che viene fatto ad un blind test riguarda uno studio di Stereo Review, che come tutti i test co..........[CUT]
Molti amplificatori possono suonare uguali (o simili) in determinate condizioni.
Poi al variare del carico (diffusori) e del livello di ascolto le cose possono cambiare radicalmente.
Dire che gli amplificatori "suonano uguali" tout court non significa nulla.
Racconto brevemente la mia breve esperienza: tempo addietro ascoltai presso un mio cugino audiofilo (e costruttore di cavi, soprattutto di alimentazione) l’inizio di uno stesso brano invertendo la fase del DAC. L’operazione venne eseguita premendo il relativo pulsante sul pannello fontale del convertitore.
In un primo momento non mi parve di avver..........[CUT]
...Paradossalmente se un ampli è riconoscibile significa che è fatto male, cioè significa che introduce alterazioni al segnale, ad esempio una r..........[CUT]
Non capisco il senso di quello che chiedi. Dal punto di vista tecnico gli amplificatori possono essere ovviamente molto diversi, e sono diversi pure alle misure. La questione è la nostra capacità di cogliere queste differenze. Non si tratta di aspetti ingegneristici ma psicoacustici. Sulla psicoacustica puoi trovare moltissimo, anche perché è una scienza che ha avuto un periodo di grazia una ventina di anni fa a seguito degli studi sugli algoritmi di compressione musicale (mp3 ecc.).Antani
Quando parlo di letteratura non parlo di google e di resoconti di test -- parlo di sacri tomi della teoria delle amplificazioni scritti da docenti universitari in merito o qualcosa di simile dove dopo una accurata esposizione dei circuiti e dei parametri che li governano, si arriva alla conclusione che dai per consolidata -- ovvero che..........[CUT]