Telesystem TS7900 HD

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Strano che le immagini si vedano peggio se collegato in HDMI:confused:
Che impostazioni video hai settato? 1080i ?
;)

Ultima modifica:
iafaccio ha detto:
in hdmi i programmi sd non si vedono molto bene.
é la stessa cosa per me, anch' io possiedo il philips 6610 che hai in firma e nel confronto con il telesystem collegato in hdmi stravince nettamente il philips collegato con la scart! La cosa strana ( per me ) è che la maggioranza dei forumisti dicono di vedere da dio il telesystem in sd e allora non ci capisco più niente perchè il mio in sd fa veramente schifo!

Ho notato che quando accendo il Dtt su rgb,all'inizio il canale si vede come sgranato,poi,come se avesse bisogno di riscaldarsi,si vede bene.E' capitato a qualcun'altro?

paolobolo ha detto:
é la stessa cosa per me, anch' io possiedo il philips 6610 che hai in firma e nel confronto con il telesystem collegato in hdmi stravince nettamente il philips collegato con la scart! La cosa strana ( per me ) è che la maggioranza dei forumisti dicono di vedere da dio il telesystem in sd e allora non ci capisco più niente perchè il mio in sd fa veramente schifo!

io vedo da dio in hdmi,

@robygr
poichè non ho motivo di dubitare su quello che tu vedi così come non ho motivo di dubitare di quello che vedo io l' unica spiegazione possibile è che in circolo ci siano due partite differenti di decoder ( e ovviamente con la fortuna che mi ritrovo ho preso quella marcia ). Se è così veramente prima o poi verrà a galla qualcosa, o almeno spero. Chi sa parli!

Linea77 ha detto:
devi cambiare la numerazione al canale dove vuoi mettere quello che hai scelto .........
Allora ho fatto come dici,ma dopo aver tolto per esempio il canale 1(perciò è libero)ho provato a metterci Rai 1 ma mi dice che il canale è già occupato,ma se scorro la lista non c'è nessun canale associato al numero 1!!!!!Soluzioni?Grazie per le risposte.

avevo chiesto se servisse un televisore full hd, per poter vedere l'alta definizione di mediaset e mi è stato gentilmente risposto:

iafaccio ha detto:
1)Certo che va bene un hd ready

solo che sul sito di MP ho letto:

Per fruire dell'alta definizione i nuovi decoder HD devono essere collegati ad un televisore Full HD attraverso l'apposito cavo digitale HDMI. Tutti i televisori certificati DGTVi sono compatibili con i nuovi decoder HD. Per gli altri televisori è consigliabile chiedere informazioni sul punto vendita prima dell'acquisto del decoder.

Ma è sicuro che non serva davvero un televisore FULL HD (questa mi sembra una cavolata) e soprattutto uno certificato DGTVi?

grazie

Io lo uso con un TV HD Ready non certificato (in firma).
Senza nessun problema di compatibilità sotto entrambi i profili.
Se hai altri dubbi più specifici chiedi pure.

3lux ha detto:
Io lo uso con un TV HD Ready non certificato (in firma).
Senza nessun problema di compatibilità sotto entrambi i profili.
Se hai altri dubbi più specifici chiedi pure.

Beh no, direi che mi basta la tua testimonianza...a meno che non ci sarà un'incompatibilità proprio del mio Samsung!
Ti ringrazio molto lux! :)

Al solito si genera solo confusione, prima da parte di Sky e ora da Mediaset...

Per visualizzare programmi HD il televisore deve:

avere almeno un ingresso HDMI

l'ingresso HDMI deve essere conforme alle specifiche HDCP per la protezione anticopia

andybike ha detto:
Al solito si genera solo confusione, prima da parte di Sky e ora da Mediaset...

Non è vero che si genera confusione.

Se si ha un tv certificato HD Ready (o Full HD) si è certi che qualunque decoder collegato in HDMI funzionerà egregiamente, se non è certificato ci possono essere delle incompatibilità o dei malfunzionamenti...parlo per esperienza diretta.

La certificazione HD Ready e Full HD le hanno create appositamente per questo.

ragazzi salve, io vorrei prendere un decoder per il digitale terrestre in hd in modo da sfruttare l'abbonamento a premium calio e codermi l'alta definizione però sono indeciso se prendere immediatamente il telesystem o attendere magari un paio di mesi che verraano prodotti altri decoder anche di altre marche. vorrei un cosiglio da voi, lo prendo o non lo prendo? e soprattutto questo 7900 come qualità sarà migliore dell' i-can? grazie

Bhè, ma come si fa a fare un confronto con un apparecchio che ancora non esiste? Mica siamo i progettisti dell'i-can.
Sul fatto di aspettare, aspettare, aspettare sempre qualcosa di meglio ad un prezzo più basso, è una questione soggettiva.
Dopo aver visto la prima partita in HD io non mi sono pentito dell'investimento. Non tornerei indietro nemmeno se mi restituissero i soldi con gli interessi.

3lux ha detto:
Bhè, ma come si fa a fare un confronto con un apparecchio che ancora non esiste? Mica siamo i progettisti dell'i-can.
Sul fatto di aspettare, aspettare, aspettare sempre qualcosa di meglio ad un prezzo più basso, è una questione soggettiva.
Dopo aver visto la prima partita in HD io non mi sono pentito dell'investimento. Non tornerei indietro nemmeno se mi restituissero i soldi con gli interessi.

io parlavo infatti secondo esperienze dei precedenti decoder visto che con telesystem ho avuto sempre problemi e i-can no , volevo sapere se questo 7900 era molto piu' affidabile dei suoi predeccessori.;)

i-can nooooooo! Vai chiederlo a quelli che hanno avuto la sfortuna di acquistare il PVR 5100tx (io compreso) e poi tiriamo le somme...! Avendo avuto 5 anni fa come primo decoder un Telesystem che dava parecchi problemi, posso tranquillamente affermare che questa marca ha compiuto passi da gigante negli ultimi anni e, non a caso, il ts7900hd è stato scelto da Mediaset come modello di riferimento; un motivo ci sarà pure... non credi?

robertocastorina ha detto:
non a caso, il ts7900hd è stato scelto da Mediaset come modello di riferimento; un motivo ci sarà pure... non credi?

mmm fammi pensare...... aver preso soldi da TS per l'esclusiva dei primi due mesi di HD?!??!

Sei liberissimo di esprimere un'opinione, ma resta comunque tale cioè la tua opinione!:D Ed anche se fosse vero poco importa, sono comunque convinto che sia un ottimo prodotto!