Telesystem TS7900 HD

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ieri l'ho visto per la prima volta dal vivo, di certo il più bel decoder esteticamente parlando in circolazione.
Ho notato che sul retro c'è un pulsante di ON/OFF non conviene tenerlo spento quando non in funzione e fare gli agg. manualmente?
oppure collegare il tv, il dec. ecc. a una ciabatta con interruttore e accendrlo così solo quando viene acceso il tv?

Ziggy Stardust ha detto:
Ieri l'ho visto per la prima volta dal vivo, di certo il più bel decoder esteticamente parlando in circolazione.
Ho notato che sul retro c'è un pulsante di ON/OFF non conviene tenerlo spento quando non in funzione e fare gli agg. manualmente?
oppure collegare il tv, il dec. ecc. a una ciabatta con interruttore e accendrlo così solo quando viene acceso il tv?
quello che ho fatto io, ho collegato il decoder il tv il dvd recorder e il (vetusto vcr) ad una ciabatta che alla notte tengo spenta;)

Sarebbe interessante verificare i consumi in stand-by ed acceso...magari ha un problema firmware dovuto alla ricerca aggiornamenti in stand-by che lo fa lavorare parecchio e si surriscalda (l'ho buttata lì...)

bituman ha detto:
mi dice che non posso cambiare il n° canale *** è già in uso:boh:
Cambia amche quello in uso! Nel senso che devi assegnargli un numero libero; altrimenti puoi provvisoriamente assegnare all'altro canale un numero provvisorio per liberare quello che t'interessa e poi fai così anche con gli altri! Personalmente non ho avuto nessun problema.

Possiedo anche io questo decoder e devo dire che non mi piace come funzioni, preferisco il ddt del mio samsung per tutti i gg.
Avrei 2 domande per voi:

1. Sia sul mio plasma che sul 7900 nn riesco a sintonizzare la rai, è un problema del mio impianto d'antenna?
2- Il programma rai hd lo vedo sempre oscurato, come mai?
3- La partita Roma Juve come vi è parsa? Avevate un segnale stabile?
Grazie.

le partite in hd sono stupende. ma in juve roma hanno avuto problemi mediaset con il segnale di trasmissione per un pai di minuto.

il derby invece tutto ok!

vincent_81 ha detto:
1. Sia sul mio plasma che sul 7900 nn riesco a sintonizzare la rai, è un problema del mio impianto d'antenna?
Se hai la certezza che la tua zona sia servita da quel segnale (altri utenti delle tua zona o comunque vicino a te riescono a sintonizzarla) è molto probabile che il tuo impianto di antenna abbia bisogno di un controllo
2- Il programma rai hd lo vedo sempre oscurato, come mai?
Perchè è un canale sperimentale, trasmette ogni tanto in occasione di eventi particolari.

Però la tua seconda domanda mi sembra in contrasto con la prima, se dici che non riesci a sintonizzarla come fai a dire che è sempre oscurata ?

Ciao

@vincent81

Visita il sito raiway, inserisci la tua regione e comune, e vedrai subito che mux dei canali digitali RAI sono visibili nel tuo comune e verso dove orientare l'antenna.

Grazie per le risposte.
Sono riuscito a sintonizzare la rai finalmente, ma il segnale è un po scarso.
Aspetto prima di lavorare sull'antenna inquanto il cambio casa è imminente.

Qualcuno sa se le partite dei mondiali saranno trasmesse in hd?

robertocastorina ha detto:
Cambia amche quello in uso! Nel senso che devi assegnargli un numero libero ... Personalmente non ho avuto nessun problema.
Ho eseguito la stessa procedura ma, purtroppo, la nuova numerazione dopo qualche giorno viene automaticamente modificata dal decoder, che all'avviaq mi avvisa di aver "eliminato" 8, 9, 10 canali etc., che ricompaiono con altre numerazioni del tutto diverse.
La cosa comincia a darmi fastidio.
Nessuno ha riscontrato questo problema, sono l'unico?

LCN : numerazione logica dei canali (Logical Channel Numbering).
Se attiva, dopo la ricerca canali, la lista canali viene ordinata automaticamente.
Si tratta di una numerazione definita dalle emittenti televisive.
;)

Già disattivata. E' la prima soluzione che ho tentato. Senza nessun risultato. Continua a cancellarmi i canali anche nell'elenco principale TV, modificandone d'ufficio la numerazione.
Mai visto un comportamento del egnere in un decoder.
Mi sa che se nessuno ha riscontrato il problema sia un difetto del mio esemplare.

Io non ho mai potuto notare il problema solo perchè mi è più comodo tenere attivata la numerazione automatica. Per quel che ne so potrebbe benissimo essere un bug comune a tutti.
;)