Telesystem TS7900 HD

  • Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
@Absolute
Puoi anche essere contrario per principio al TS7900HD ma per ora il prodotto sembra stabile e perfettamente funzionante sotto tutti i punti di vista quindi al momento sembra riuscito bene nonostante il Brand.
Bugs o peccati di gioventù sembra non averne e questo è quello che più importa.
 
Ultima modifica:
Non sono contrario al 7900, trovo solo scorretto ciò che ha fatto MP, tutto qui.
Cmq come già detto ho questo decoder e in alcune cose và bene e in alcune và male... e sinceramente per me non vale quel che costa.

Ieri sera per esempio con il TS non vedevo i 3 canali mediaset, mi dava segnale debole... mentre con il dec della tv (sempre con il cavo antenna passante dal TS) li vedevo perfettamente!! Ho provato anche un Samsung ed un Philips e tutti prendevo i canali benissimo con segnale forte!! E questo per me è una grave pecca, un decoder che non è abbastanza sensibile per prendere dei canali come Mediaset.... per me è pazzesco... spero che sia solo un problema del FW, se consì non fosse lo riporto indietro ...
 
Sebbene sia globalmente soddisfatto del decoder in questione, non posso esimermi dal rilevare come non sia proprio perfetto.
Per qel che mi riguarda (sottintendendo che sotto ogni altro profilo il giudizio è positivo, e strepitoso con le trasmissioni in HD), i difetti che ho riscontrato (nella mia catena ed a casa mia, senza alcuna pretesa di generalizzare) sono i seguenti:
a) sw di gestione dei canali scadente: è difficile rinumerarli, è laborioso creare e ordinare una lista preferiti e, soprattutto, pur avendo disattivato l'LCN, ogni volta che fa un aggiornamento mi fa saltare la personalizzazione della numerazione, costringendomi una volta alla settimana a rifarla parzialmente;
b) mi aspettavo di più sui canali SD, mentre non mi pare di vedere alcun miglioramento rispetto al decoder interno del TV, segno che le attività di upscaling e deinterlacing del decoder non sono meglio di quelle del TV (esco a 720P e non ho un Kuro);
c) la sensibilità del tuner anche nella mia esperienza è inferiore a quella del decoder interno del Pana PX70: ogni tanto perde il segnale e compare per qualche secondo la scritta di segnale insufficiente. Per fortuna non succede spesso (e, cosa curiosa, mai con le trasmissioni HD, solo in SD).
Per tutto il resto sono soddisfatto, in particolare per lo scopo principale -se non l'unico- per il quale l'ho acquistato (le partite in HD sono f-a-n-t-a-s-t-i-c-h-e).
 
Per i canali è vero che li rinumera in auto matico ma che importa, lasciali così no?! :D
Per le liste io lo trovo semplicissimo infatti ne ho già fatte 3 senza il minimo problema ed in pochissimo tempo
.
Per il Tuner al momento non mi è mai capitato di perdere il segnale sia sui canali SD che HD.

PS: tenete presente che in questo mese ci sono degli switch off in corso e quindi ci potrebbero anche essere dei problemi derivanti da ciò.
 
Lasciare così la numerazione significa che o ti ricordi il numero di ognuno dei 60/70 canali esistenti a memoria (e sei una specie di genio, visto che da me sono spalmati su 900 e passa numeri) oppure ogni volta devi aprire la LIST e cercarlo manualmente.
Francamente è il primo decoder che uso che ti rinumera i canali come gli pare e quando gli pare: se non è un bug questo.
Poi io lo uso solo per i canali MP e li vorrei ordinati nei primi 20 canali come piace e me. Non mi sembra una richiesta così esoterica, visto che si può fare in ogni altro decoder che ho utilizzato finora.

Quanto alle liste di preferiti, mi riferivo al fatto che non si può modificare a piacimento l'ordine dei canali se non rinumerandoli unitariamente nella lista principale ("TV"), altra cosa che invece è possibile in tutti i decoder ed i TV da me utilizzati.

Non sono carenze drammatiche, d'accordo, ma fastidiose sì (ancor più se poi ad usarlo sono mogli/figli/genitori che non hanno tanta dimestichezza con i comandi dei vari menu).
 
I canali del DTT hanno numeri prestabiliti come quelli di SKY....ad esmepio Premium Calcio è su 121, Boing su 10, etc etc...basta farci l'abitudine.
Inoltre puoi sempre "nascondere" quelli che non trasmettono così la lista si accorcia...alla fine saranno una 50 di canali.
 
a) Ho rinumerato tutti i canali a mio piacimento e, nonostante i continui aggiornamenti dei canali all'accensione, sono rimasti invariati! Non capisco quindi perchè a te non succeda la stessa cosa!
b) Effettivamente è vero!
c) Non ho mai riscontrato questo problema!
 
a) Boh, magari è il mio ad essere difettoso. La prossima volta che mi sballa i canali mi segno il messaggio preciso di errore e lo posto.
b) Dunque è confermato: elettronica scarsina. Magari su un decoder con uscita HDMI fino a 1080i potevano mettere su qualcosina di più rispetto a quella di un TV di fascia medio-bassa. A meno che le trasmissioni SD del DDT siano attualmente così penose che nessun processore video può farci nulla per migliorarle.
c) Ho chiamato un antennista che viene la prossima settimana per controllare bene il segnale condominiale e le diramazioni e decidere se mettere un amplificatore. Vediamo cosa dice.
 
Sul punto b) perchè aspettarsi di più? Avete idea di quanto costa un processore video con un buon chip?
Per 169 euro non credo potevono offrire di più.

In fin dei conti i canali SD del DTT interno subiscono lo stesso trattamento dei canali SD inviati dal TS7900 (entrambi con conversione D/D e interlacciati).

Riguardo la rinumerazione io ho provato a cambiare il numero e mi rimane così fino all'aggiornamento successivo. Una volta aggiornato il canale riprende il numero originale (succede a tutti quindi mi pare strano che a Roberto non accada). In effetti è un bug del firmware ma sinceramente non mi strappo i capelli per questo...anche perchè, pur volendo, non potrei :-).
 
Ultima modifica:
Sul punto b secondo me era lecito aspettarsi di più in quanto chi va verso l' HD è un utente smaliziato e pretenzioso e generalmente possessore non di un tv 14" ma di un display in grado di far gioire ( e qui il TS con la partita in HD ci riesce alla grandissima ) ma anche di fare soffrire se il segnale non è buono ( e anche qui il TS ce la fa.... ). Certo le mie aspettative per l' SD erano alte in quanto venivo da un dec analogico per cui già il fatto di collegarlo in hdmi mi faceva venire l' acquolina in bocca ma probabilmente bisogna anche considerare che l' hdmi non è la panacea di tutti i mali o perlomeno se i mali ci sono non riesce a nasconderli; obiettivamente dei segnali 576ì meravigliosi provenienti da una macchina tramite hdmi non li ho mai visti e probabilmente portarli a 1080 o 720 è sempre difficile e ci vogliono macchine di ben altro lignaggio. Comunque per parte mia avrei volentieri speso qualcosa in più per avere prestazioni migliori in SD ma ormai è andata così e tutto sommato quando vedo le partite in HD è una gioia tale che ... 'f.....o tutto il resto. Saluti Paolo
 
Doraimon ha detto:
Avete idea di quanto costa un processore video con un buon chip?
Per 169 euro non credo potevono offrire di più.
Lungi da me qualsiasi idea di polemica sterile, l'oggetto è così, e va preso con i suoi pregi e i suoi "mancati pregi".
Però il Samsung 2500 per 189 euro oggi ti "regala" un processore da molti definito più che rispettabile con materiale SD.
Ed io avrei volentieri speso 20 euro in più per un Reon.
Non so se il paragone regge, ma intendo dire che con un piccolo sforzo avrebbero potuto lanciare una gran macchina, invece ho l'impressione che l'abbiano un po' azzoppata.
Spero solo che fra 6 mesi non mettano sul mercato l'8900 con un buon processore embedded a pochi spiccioli in più.

Quanto al punto a), io sono pieno di capelli :D
 
iafaccio ha detto:
Allora ho fatto come dici,ma dopo aver tolto per esempio il canale 1(perciò è libero)ho provato a metterci Rai 1 ma mi dice che il canale è già occupato,ma se scorro la lista non c'è nessun canale associato al numero 1!!!!!Soluzioni?Grazie per le risposte.
forse nn mi ero spiegato bene,devi cambiare posizione nn eliminarlo.
io l'ho fatto fisicamente tra class news e mediashopping.il primo aveva il 37 ed il 2° 34.ho messo al 2° il 35 (che era libero) ed ho rinominato il 37 come 34 ed ora mi trovo i canali invertiti senza prob...
 
3lux ha detto:
Però il Samsung 2500 per 189 euro oggi ti "regala" un processore da molti definito più che rispettabile con materiale SD.
Ed io avrei volentieri speso 20 euro in più per un Reon.
Alt! Attenzione che il Samsung costa 189 euro adesso, ma in uscita costava 399! Oltretutto non si può confrontare un lettore bd con un decoder hd...
 
Top