Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Il taglio dei diffusori si può decidere o a orecchio o tramite le misurazioni. Non c'è una regola precisa ogni diffusore e ogni stanza fa storia a sé. Ovvio che non bisogna salire troppo con il taglio perché se no un sub (se non opportunamente tagliato ed equalizzato) potrebbe arrivare a riprodurre i 150-200hz a piena potenza o quasi e questo non d..........[CUT]
Mannaggia dopo questo ultimo post mi sa che hai vinto il premio papiro dell'anno..peccato ero un ottimo candidato ma mi hai battuto :asd:
A parte gli scherzi sei una miniera di informazioni. Ce ne fossero come te che sperimentano e condividono, complimenti!
Tutto ciò dipende anche dalla pendenza forse troppo blanda dei crossover della maggior parte dei sintoamplificatori. Se i tagli fossero più netti, allora la "regola" degli 80hz comincerebbe ad avere senso, in quanto un taglio netto o quasi minimizza le sovrapposizioni.[CUT]
Sapete come l'ho ottenuta? tagliando il centrale a 150hz. E' scomparso il suono gommoso delle voci e sono diventate molto simili a come si sentono nei cinema.
Tutto ciò dipende anche dalla pendenza forse troppo blanda dei crossover della maggior parte dei sintoamplificatori. Se i tagli fossero più netti, allora la "regola" degli 80hz comincerebbe ad avere senso, in quanto un taglio netto o quasi minimizza le sovrapposizioni.
Più il taglio ha pendenza elevata è più ci sono rotazioni di fase
Nessuno ha voluto consigliare il Velodyne DD15+? Ho visto passare il fratello maggiore ma è troppo grande!
Ora vediamo bene cosa scegliere. Mi attira molto la scelta di Scomed e pure quella del 18.0 della Funk!
Nei cinema il canale centrale è equalizzato per enfatizzare i medi (scelta abbastanza scontata e comprensibile...) e lavora sempre a gamma piena (NDR), se avete notato durante i panning frontali si avverte la differenza di impostazione. Dato che non temi l'equalizzazione negli impianti se vuoi puoi provare (come ho fatto io tempo fa...) a fare la stessa cosa, stai solo attento a non esagerare con i cursori dell'EQ, attenua le frequenze vicine ai medi per ottenere la curva desiderata, evita di esagerare con i cursori usati in guadagno (al max +3db), perchè io per questa "piccolezza" mi sono giocato un finale NAD...Sapete come l'ho ottenuta? tagliando il centrale a 150hz. E' scomparso il suono gommoso delle voci e sono diventate molto simili a come si sentono nei cinema. Con un centrale piuttosto modesto tra l'altro, infatti ho in progetto di autocostruirmi anche quello.