Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Il taglio dei diffusori si può decidere o a orecchio o tramite le misurazioni. Non c'è una regola precisa ogni diffusore e ogni stanza fa storia a sé. Ovvio che non bisogna salire troppo con il taglio perché se no un sub (se non opportunamente tagliato ed equalizzato) potrebbe arrivare a riprodurre i 150-200hz a piena potenza o quasi e questo non d..........[CUT]
Mannaggia dopo questo ultimo post mi sa che hai vinto il premio papiro dell'anno..peccato ero un ottimo candidato ma mi hai battuto :asd:
A parte gli scherzi sei una miniera di informazioni. Ce ne fossero come te che sperimentano e condividono, complimenti!
Tutto ciò dipende anche dalla pendenza forse troppo blanda dei crossover della maggior parte dei sintoamplificatori. Se i tagli fossero più netti, allora la "regola" degli 80hz comincerebbe ad avere senso, in quanto un taglio netto o quasi minimizza le sovrapposizioni.[CUT]
Sapete come l'ho ottenuta? tagliando il centrale a 150hz. E' scomparso il suono gommoso delle voci e sono diventate molto simili a come si sentono nei cinema.
Tutto ciò dipende anche dalla pendenza forse troppo blanda dei crossover della maggior parte dei sintoamplificatori. Se i tagli fossero più netti, allora la "regola" degli 80hz comincerebbe ad avere senso, in quanto un taglio netto o quasi minimizza le sovrapposizioni.
Più il taglio ha pendenza elevata è più ci sono rotazioni di fase
Nessuno ha voluto consigliare il Velodyne DD15+? Ho visto passare il fratello maggiore ma è troppo grande!
Ora vediamo bene cosa scegliere. Mi attira molto la scelta di Scomed e pure quella del 18.0 della Funk!
Nei cinema il canale centrale è equalizzato per enfatizzare i medi (scelta abbastanza scontata e comprensibile...) e lavora sempre a gamma piena (NDR), se avete notato durante i panning frontali si avverte la differenza di impostazione. Dato che non temi l'equalizzazione negli impianti se vuoi puoi provare (come ho fatto io tempo fa...) a fare la stessa cosa, stai solo attento a non esagerare con i cursori dell'EQ, attenua le frequenze vicine ai medi per ottenere la curva desiderata, evita di esagerare con i cursori usati in guadagno (al max +3db), perchè io per questa "piccolezza" mi sono giocato un finale NAD...Sapete come l'ho ottenuta? tagliando il centrale a 150hz. E' scomparso il suono gommoso delle voci e sono diventate molto simili a come si sentono nei cinema. Con un centrale piuttosto modesto tra l'altro, infatti ho in progetto di autocostruirmi anche quello.