@ crimam
La domanda che ho fatto era conseguenza della risposta che josephpino ha dato prontamente riguardo i vari collegamenti da fare. Ma spiego meglio perchè forse non sono stato chiaro.
Mentre per quanto riguarda i DAC sta passando la linea che uno da 100€ equivale di fatto a uno che costa dieci volte tanto, non potendosi sentire ..........[CUT]
Scusa se ti rispondo solo adesso ,
non avevo capito il succo della domanda.
La mia idea non e' quella che un DAC da 100€ = DAC da 8000€ ; cosi' e' troppo stringata.
Che poi un'uscita valga l'altra non credo , ipotizzo che un DAC a livello progettuale possa essere stato curato piu' o meno uno stadio
di uscita ad es. Coax con o senza trasformatore in uscita.
Ora invece divento provocatorio io , senza offendere nessuno .
Io ho sempre detto che un DAC un lettore CD a parita' di impostazione sonora (gia' detto che un Esoteric e' facile da distinguere rispetto ad un Accuphase) e superata una certa barriera di prezzo quindi lasciamo i dac da 100€ (non so' se era provocazione pure la tua!!) arrivati a lettori da 1000 2000 euro per migliorare e ascoltare questi miglioramenti e' faticoso per me.
Quando ho letto delle presunte marcate differenze tra un lettore e l'altro (es uno da 700 euro e uno da 1500 costa il doppio!)
sembrava che si potesse star davanti all'impianto e trovarle tutte con facilita'. Non ricordo il post.
Secondo me invece siete tutti fuori strada ....
A parita' di impostazione sonora e partiti da una buona base quello che cambia tra un DACcozzo qualsiasi e una fuoriserie dei DAC es MSB e' la maggiore naturalezza e scorrevolezza del messaggio sonoro tutto li'. Un qualcosa che chi ha la recchia bona e no i super poteri magari trova piu' importante. Quel qualcosa che a volte manca nella riproduzione del suono digitale e che nella realta' in una riproduzione con il vinile (di livello) e' facile imbattersi.
Detto questo non significa che il vinile sia superiore al CD o SACD per me sono solo 2 modi diversi di fruire musica.
Molto spesso il vinile e' vero my fy.
IMHO
Ecco , penso quindi che in molti mentre ascoltiamo le sorgenti digitali vediamo la pagliuzza e non la trave.
Questa e' la vera differenza che io ho riscontrato con lettori CD Accuphase e dac MSB Vs Lettori economici.