[Sony Serie W4000] TV LCD Full HD

bereal ha detto:
E se 1080i non è full, allora 720p cos'è?

FULL-HD= 1920x1080i/p (SKY trasmette 1080i ma pur sempre full hd)

HD-READY=1280x720p

Dov'è l'inghippo allora?

1080i è interpolato, 1080p è progressivo, e questo è vero full hd..
 
evarese ha detto:
Quello che dici ti succede, mi sembra molto strano... Sei sicuro che spostando il cavo dal decoder al Tv non si muova qualcosa? Hai provato a cambiare cavo per vedere se succede ugualmente?

Nella stessa colonna trovano posto DVR, DTT e LCD. Ora ho portato un altro cavo di antenna proveniente da una presa di un'altra stanza tramite canalina. Quindi il TV è collegato ad un cavo e i 2 DVR e DTT sono sull'altro. Credo forse di essere l'unico in Italia ad aver fatto una cosa del genere.
Il risultato è migliorato ma non di molto. Su DVR sony e DTT Humax i canali RAI si vedono bene e sempre, sul W4000 no.

Devo pero' dire che sopra il TV trava posto anche l'ampli. I cavi che passano di li' non sono pochi (antenna, alimentazioni, casse, subwoofer, cavi audio video di tutto il sistema). Ma perchè tutti sti cavi dovrebbero dare fastidio solo al TV e non al DVR e DTT ?

C'e' qualcuno che mi sa' dire quali cavi possono dare fastidio al segnale di antenna ?
 
Salve, ho questo problema
Ho un portatile hp con geforce 8400. Ho dovuto aggiornare i drivers della scheda video perchè dei giochi non uscivano alla risoluzione corretta(sul monitor del portatile). Ora con i drivers nuovi ho risolto questo problema però me ne è sorto uno totalmente nuovo. Se collego il portatile al televisore con l'hdmi non mi riesce in nessun modo di vedere l'immagine a tutto schermo ma mi viene con un'abbondante cornice nera. Il tv è settato su full pixel ed è sempre andato bene prima che aggiornassi i drivers. Quindi il problema è nel portatile ma oltre a rimuovere i drivers e rimetterci quelli vecchi non mi viene in mente niente di creativo che potrei fare. Qualche idea ? Scusate per la logorrea
 
raf63 ha detto:
Credo forse di essere l'unico in Italia ad aver fatto una cosa del genere. Il risultato è migliorato ma non di molto.
Sicuramente non sei l'unico... Io ho fatto di peggio! (nel senso di avere n cavi d'antenna in giro...).
Il nuovo cavo che hai tirato come è collegato a monte? E che tipo di cavo hai usato, quant'è lungo?
Spessissimo si sottovalutano questi aspetti!
Le altre apparecchiature che ti ritrovi in giro non dovrebbero dare il minimo problema ai segnali RF, ma non sarebbe pessima cosa provare a spegnere tutto il resto e guardare il TV da solo.

Fermo restando che è di estrema importanza il discorso di come hai portato il segnale con il nuovo cavo! (e di cosa c'è ancora a monte)
Purtroppo il segnale RF non è come la 220 dove basta collegare i cavi in parallelo...
 
Buongiorno a tutti sono Poconet e sono nuovo di questo bellissimo forum.........ieri sera ho inagurato il mio 52w4000 con la partita trasmessa su rai HD e sebbene il match non abbia detto nulla di importante :D :D :D la visione e la qualità è stata stratosferica!!!!ma non è solo per questo che scrivo ma per avere da voi informazioni rigurdo la smarcam...coreana.

il TV l'ha riconosciuta regolarmente, la ricarica mediaset ok, ma inevitabilmente quando faccio zapping e seleziono Rai 3 (solo su quello) si blocca a questo punto non mi rimane altro che spegnere con il tasto posto sul tv e riaccendere cambiando velocemente canale.

Capita anche a qualcuno di voi? :cry: grazie in anticipo

p.s. rai3 della zona di Roma - 698,0 Mhz CH 49 Monte Cavo
 
Benvenuto nel forum!

Il problema che segnali è già noto e capita esattamente con le stesse modalità: sembra essere un problema con la sola RAITRE e solo con alcuni trasmettitori. Ad esempio a me non è MAI capitato...
Per il momento non mi risulta ci siano soluzioni, purtroppo!
 
grazie evarese per la sollecita risposta...da una parte mi solleva ma dall'altra mi ci rode un po' perche rai3 è uno dei canali che preferisco...cmq ..non si puo avere tutto...se la cam non è certificata per i ns LCD qualche bug bisogna aspettarcelo!!
grazie ancora...ciao

Poconet
 
Prego, i forum servono proprio a questo! ;)

Mi auguro che la certificazione risolva anche questo bug, anche se forse è più colpa di certi trasmettitori RAI (o flussi DTT) che di Sony o della cam, visto che accade solo in certi casi particolari...
 
Il formato 1080i, presenta una risoluzione complessiva di 2.073.600 pixel (1920×1080) con scansione interlacciata, ovvero per ciascun ciclo viene trasmesso un semiquadro formato alternativamente dalle sole linee pari o dispari dell'immagine. Quindi ogni aggiornamento coinvolge 540 righe e 1.036.800 pixel.
Il formato 1080p, comunemente ed erroneamente chiamato FULL HD, è il più recente dei tre ed equivale alla versione con scansione progressiva del 1080i, per cui ogni aggiornamento coinvolge tutte le 1080 linee e i 2.073.600 di pixel dello schermo, ma di solito è a 24Fps, la velocità della pellicola cinematografica.
 
Ciao a tutti,
Sono al mio primo messaggio in questo forum e devo dire che è davvero interessante, aspetto con ansia da ben 4 giorni questo momento :D
Il thread è arrivato a 200 pagine e non avendo molto tempo purtroppo i tempi si sono allungati :(

Ovviamente anch'io sono un felice possessore della serie w4000, precisamente il 32kdlw4000, sono carico di domande spero che qualcuno possa saziare la mia sete :cool:

Ho letto il fatto dell'aggiornamento del firmware TV via etere, la cosa è molto interessante, non ho capito bene però su quale menù bisogna stare per ricevere il fantomatico firmware TV visto che nel link al sito sony dice che si deve avere una certa "freeview hd" o roba del genere, adesso non ricordo precisamente... altra cosa, qui da noi non è mai stato rilasciato nessun firmware via antenna giusto?
immagino però che qualche agg. firmware il televisore ce l'abbia, basta vedere le differenti versioni di firm. che noi abbiamo, sappiamo quindi in che cosa differiscono i firmware rilasciati visto adesso? qualcuno ha una specie di change log?

Altra domanda... io dalle mie parti quando vado sulla qualità del segnale DTT vedo che oscilla molto, diciamo che rimane sempre su buono ma la barrettina soto si muove tra il 50-70% ad occhio, in queste condizioni ho notato le tipiche problematiche del freeze dell'immagine/audio dovuto allo scarso segnale...è possibile tutto ciò?

Adesso vado un pò più sul tecnico.. ho un lettore dvd classico della samsung P355, ho collegato il lettore tramite la classica presa scart (doppia schermatura con cavetti dorati), leggendo tutte queste pagine sul fatto della risoluzione della sorgente mi sono venuti alcuni dubbi e sono andato nel setup del lettore per vedere che cosa potevo modificare... oltre alla classsiche opzioni "dementi" ci sono un paio di opzioni che sincermanete non ho idea di come dover settare per far funzionare tv+lettore al meglio... la prima opzione si chiama "aspetto TV" e posso scegliere tra 4:3 Letter Box, 4:3 Pan Scan e 16:9 Wide. La seconda opzione riguarda invece l'Uscita Video, qui posso scegliere tra COMPOSITO/S-VIDEO, Component (I-SCAN), Component (P-SCAN), SCART Output RGB e SCART Output Video.

Adesso mi sono segnato tutti i vostri paramentri, cercherò partendo da quella base di settare la TV al massimo...
Vi prego non uccitedemi se ho scritto delle cavolate, sono al mio primo tv lcd e prima la mia conoscenza era pressoché nulla..

Buona giornata

EDIT: Dimenticavo un altra opzione del lettore.. il PCM Down Sampling, lo posso attivare o disattivare, credo che se è disattivato i segnali audio escano dal dvd a 96khz invece che essere limitati a 48Khz.. può esere? come lo devo settare?

Un grazie a tutti
Ri-buona giornata :)
 
Ultima modifica:
come vanno questi w4000? io ne sono molto soddisfatto, soprattutto con la ps3 è da bocca aperta..
Ora sto per acquistare un paio di cuffie. Avete esperienze con l'uscita cuffie del w4000? è amplificata a dovere?
 
Dai, a qualcosa rispondo io...

Per l'aggiornamento del firmware potrebbe essere OTA, ma al momento non si sa ancora nulla, anche perché ancora non si sa quando uscirà questo benedetto firmware 'certificato' bollino bianco... Speravo in Babbo Natale, ma ormai nemmeno la Befana ce lo porterà :cry:
Un'indagine fatta qualche tempo fa aveva dimostrato che bene o male avevamo tutti lo stesso firmware e quindi non esistono change logs relativi!

Per il segnale 'ballerino': entro una certa variazione è 'normale' che avvenga. Se però hai dei freeze, vuol dire che il tuo impianto d'antenna va rivisto senz'altro. Qui si entra in una lunga discussione che è d'altra parte OT in questo thread, visto che si parla del TV soltanto...
Verifica lo stato dei cavi, dei connettori, e delle antenne: se il tutto è vecchio, considera l'ipotesi di aggiornare l'impianto!
 
Ragazzi buonasera,
sono appena iscritto e per natale ricevo questa tv W4000 32 siccome ci sono 200 pagine vorrei se possibile ed umilmente che qualcuno mi descrivesse un pò il tv,con pro e contro vissuti da voi, ovviamente io parlo della versione da 32 pollici il piccolino di casa Sony..... ;-)

attendo numerose risposte non chiamatemi scassa Maroni hehehehehe

grazie in anticipo a tutti :D
 
forse sto per dire una cosa per voi scontata ma voi le scritte bianche della barra in alto (quelle del canale, del numero del programma etc etc)le vedete nitide o scalettate?Io le visualizzo malissimo cosi come tutte le scritte delle informazioni del tasto Guide e quelle dei vari comandi/regolazioni del tv.
Qualcuno puoi rispondermi prima di andare in paranoia?:confused: :confused: grazie in anticipo.

Poconet

LCD Sony Bravia 52W4000 - Sony RDR-HX900 - Sony PS3 - Sony PS2 - Sony PSP slim - Smarcam - ADB 2000 - Dec Nokia 9303S
 
ottimo acquisto

ho acquistato proprio ieri, ad un prezzo per me buono, il 40" di questa serie, che dire ho avuto modo ieri di provarlo solo con sky hd.....:D
devo dire che sono molto soddisfatto.
grazie a questo 3d mi dedicherò alle regolazioni fini....
grazie a tutti ecari saluti
Giovanni.:) ;)
 
Top