[Sony Serie W4000] TV LCD Full HD

Oggi è arrivato il mio 46 w4000, prime impressioni positive, questa sera mi ci dedicherò con più tempo, per ora sono soddisfatto, esteticamente lo trovo molto bello.
Mi è sorto un piccolo dubbio, dopo averlo posizionato sul suo supporto da tavolo, ed aver stretto le quattro viti, mi sembra che oscilli un pò troppo, è normale?
 
Salve a tutti, vorrei chiedere un parere ai possessori del w4000: secondo voi vale la pena spendere circa 200 euro in più per il w4500 o meglio investire quella somma in un lettore blu ray e "accontentarsi" del w4000?
Sono intenzionato ad acquistare il modello da 40 pollici e non so su quale puntare..
Grazie a tutti in anticipo, ciao!
 
Col w4000 assolutamente non ti accontenti è sei fortunato che adesso puoi averlo ad un prezzo davvero incredibile per quello che ti offre qualità prezzo è assolutamente un best buy.
 
Problemi con il DTT ?

ciao a tutti,
da circa una settimana anche io sono un fortunato possessore di un 40' W4000.
Non posso dire di non essere soddisfatto a meno di un problema non proprio piccolo:
il DTT non decodifica bene se il segnale non è al 100%.
Nel mio caso, i canali RAI hanno un segnale "buono". Con gli altri decoder (DTT Humax e DVR Sony) i segnali dei canali RAI sono perfetti. Con il TV invece sono presenti dei continui disturbi di decodifica.

Per voi è un problema solo del mio TV o è un problema di tutti ?

ciao e grazie
 
Divx, come su questo tv ??

Scusate.
sono, da qualche giorno, un quasi felice possessore di un 40W4000.
Dico quasi perche' non riesco a valutare se il backlighting ( clouding ) che vedo, sia tollerabile o meno. Sto valutando.

Scrivo per chiedere quale e' il modo migliore per poter vedere i divx, tipo telefilm ( 350 mb, 50 minuti ) su questo tv.
Intendo che tipo di collegamenti.

Ho provato sia con una pendrive usb sul HDR della Philips 3795 collegato via HDMI al 40w4000 sia con un H.D. media player esterno collegato via composito o vga al tv ma vedo troppi pixellamenti. I divx sono di buona qualita' sia sul mio 28 crt Sony che sul monitor del PC ( 22'') erano piu' che ottimi.
Voi come visualizzate questo tipo di divx.
Grazie
 
Logan65 ha detto:
Scusate.
I divx sono di buona qualita' sia sul mio 28 crt Sony che sul monitor del PC ( 22'') erano piu' che ottimi.
Voi come visualizzate questo tipo di divx.
Grazie

non li visualizzo.:D
un pannello full hd 40", votato all'hd come il w4000, per vedere dei divx è come comperare una ferrari per andare dal panettiere in centro a milano.
 
Ultima modifica:
mi ero scordato del tread ufficiale e posto anche qui

il "problema" che sto riscontrando sarebbe che il mio tv non ha lo schermo centrato in pratica sul lato sinistro la banda nera spenta è piu grande rispetto a destra dove avvicinandosi al tv si distingue(sara distante 1mm +o-) invece in lontananza sembra che sia attaccata alla cornice cosa contraria invece mi succede a sinistra dove invece per via della cornice il bordo sembra enorme, poi noto che la parte inferiore è tende a destra, questa cosa fino a poco tempo fa non mi dava fastidio ma ora mi rode un po dopo aver visto nei vari centri commerciali altri w4000 "centrati",

allego immmagini




L'ultima foto chiarisce la cosa.

ho allentato la cornice per vedere se era proprio il pannello da un lato piu stretto, invece il pannello è perfetto, il problema è che sia stato montato male.

Mando una email con le foto al cat??
 
raf63 ha detto:
Per voi è un problema solo del mio TV o è un problema di tutti ?
A mio avviso è un problema del tuo impianto d'antenna, non certo del TV!
Il mio 40" ha un tuner più sensibile del decoder esterno (AccessMedia di 4 anni fa, ottimo sotto moltissimi aspetti).

Ti consiglio di verificare l'intero impianto (condominiale/privato?), eventuali derivazioni, cavi vecchi, ecc. E qui mi fermo perché in un thread ufficiale si parla del TV e non dell'antenna... :)
 
crazyalex71 ha detto:
...sky hd, che comunque non trasmette in full ma in 1080i..

E se 1080i non è full, allora 720p cos'è?

FULL-HD= 1920x1080i/p (SKY trasmette 1080i ma pur sempre full hd)

HD-READY=1280x720p

Dov'è l'inghippo allora?
 
ponello ha detto:
non li visualizzo.:D
comperare una ferrari per andare dal panettiere in centro a milano.

Ti assicuro che tutti quelli che hanno la ferrari non vanno tutti i giorni a Fiorano a girare, ma molto spesso per andare a comprare il pane (che fa molto...lasciam perdere) :D:D:D
 
stranezza

ho appena finito di vedere un mkv, ero vicino al pannello acceso dalle 21 di continuo, avvicino la mano allo schermo sorpresa:D , schermo spaccato a metà, parte inferiore fredda,parte superiore calda:eek: , possibile:confused: , controllate sulle vostre tv grazie:)
 
evarese ha detto:
A mio avviso è un problema del tuo impianto d'antenna, non certo del TV!
Il mio 40" ha un tuner più sensibile del decoder esterno (AccessMedia di 4 anni fa, ottimo sotto moltissimi aspetti).

grazie evarese per la risposta.

Tuttavia, escludo problemi di antenna in quanto se inserisco il cavo nel mio Humax DTT5000 o nel DVR Sony dotato di DTT vedo tutti i canali digitali perfettamente.
Lo stesso cavo però nel 40W4000 invece non riesce a visualizzare bene i soli canali RAI in quanto non sono di qualità "ottima", ma solo "buona" (dati sulla qualità del segnale).
Da qui il mio dubbio sulla qualità non del segnale bensi' del DTT del TV :(

BTW cosa intendi per tuner più sensibile ? Che riesce a decodificare più canali dell'AccessMedia ? cioè il contrario di quello che sto riscontrando io rispetto al DTT Humax.
 
raf63 ha detto:
grazie evarese per la risposta.
Prego, i forum servono a questo... ;)

Sì, è esatta la tua ultima affermazione!

Quello che dici ti succede, mi sembra molto strano... Sei sicuro che spostando il cavo dal decoder al Tv non si muova qualcosa? Hai provato a cambiare cavo per vedere se succede ugualmente?
 
Emanuele86 ha detto:
.....avvicino la mano allo schermo sorpresa:D , schermo spaccato a metà, parte inferiore fredda,parte superiore calda:eek: .....
porcaccia miseriaccia chissà che faccia hai fatto quando è successo.
Puo' essere secondo me che magari il tv deve aver preso qualche botta durante il trasporto che lo abbia addebolito un po' e apparentemente quando lo hai tirato fuori dalla scatola non aveva niente, ma poi considerato il funzionamento si sia spaccato il pannello.
Mi sa che potrebbe essere un problema per la garanzia ma spero per te di sbagliarmi.
Buona fortuna
Ciao
 
gigo979 ha detto:
ma poi considerato il funzionamento si sia spaccato il pannello.
Mi sa che potrebbe essere un problema per la garanzia ma spero per te di sbagliarmi.
Ciao
mi son spiegato male io

il pannello non è spaccato, intendo da sopra a meta schermo caldo da meta schermo parte inferiore fredda, provate voi a verificare dopo un po di funzionamento

ciao
 
Ultima modifica:
Emanuele86 ha detto:
mi son spiegato male io
No, è che al solito si fa fatica a leggere e ci si butta subito a scrivere...

Ho verificato sul mio: effettivamente c'è qualche grado di differenza tra 'sotto' e 'sopra', ma, considerato che il calore tende a salire, non mi sembra cosa preoccupante!
 
Top