[Sony Serie W4000] TV LCD Full HD

Problema: canale Peru magico DTT CH36?

Ciao a tutti
ho il 40W4000 e da poco mi sono trasferito in una nuova casa in prov. di MI nord-ovest
Si riceve sul ch.36 un bouquet nel quale è incluso un canale denominato "Peru Magico", con audio in Spagnolo.
Nello stesso bouquet sono presenti anche Ecuavisa (In Spagnolo) ed altri canali italiani.
Problema: il canale "Peru Magico" si sente ma non si vede.
Pensavo inizialmente fosse codificato o con uno standard di trasmissione video diverso (HD? etc), ma su un altro televisore standard con ricevitore DTT separato messo in un'altra stanza lo stesso canale si sente e si vede.
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? Non che mi interessi proprio quel canale, ma la cosa è quanto meno ...curiosa.

Buon Natale (anzi, visto che si parla di Peru Magico, Feliz Navidad)

Giancarlo

gianky1 ha detto:
Si riceve sul ch.36 un bouquet nel quale è incluso un canale denominato "Peru Magico", con audio in Spagnolo.
Strano, io l'ho sintonizzato, ma l'ho sempre 'visto' codificato, né video, né audio! Questo fino a tre giorni fa: ora non posso controllare, ché sono in vacanza... :)
Stesso discorso per gli altri canali dello stesso mux!

salve, vorrei comprare questo tv lcd da 40 pollici.
vorrei sapere il tempo di risposta di questo tv
in generale come è questo tv? difetti, pregi?
meglio questo sony o il samsung LE40A656?
grazie

@ Mario18286

Ritieni che in questa discussione non si sia mai parlato di pregi, difetti e quant'altro ?

Lo so, 3000 interventi sono tanti da leggere, ma se ogni nuovo iscritto rifacesse sempre le stesse domande non se ne uscirebbe più; la funzione "cerca" esiste proprio per questo.

Per quanto riguarda i confronti con altri TV ti ricordo che questa è una Dicsussione Ufficiale dedicata ad un ben preciso modello e, come ben saprai, non si fanno confronti, non si parla di prezzi e di dove acquistarlo, in altre parole: gli OT sono assolutamente vietati.

Grazie.

Ciao

usato come monitor come si vede?

Ho letto tutti i messaggi ma non ho trovato una risposta chiara; io il w4000 lo voglio usare come monitor del Pc, ho visto pareri contrastanti, ma voglio capire se con HDMI (1080P) si vede bene come monitor (caratteri ben definiti) e se c'è modo di vedere tramite cavo VGA a 1080p visto che a quanto pare la xbox riesce (1080p) quindi si dovrebbe riuscire a replicare lo stesso pure con la scheda video del PC.

evarese ha detto:
Strano, io l'ho sintonizzato, ma l'ho sempre 'visto' codificato, né video, né audio! Questo fino a tre giorni fa...
Stesso discorso per gli altri canali dello stesso mux!

Ciao
oggi non si vedeva più niente, segnale assente su tutto il mux
farò altre prove, intanto resto in attesa del fantomatico aggiornamento firmware: magari risolvono anche questo "bug"??

nnf ha detto:
Ho letto tutti i messaggi ma non ho trovato una risposta chiara; io il w4000 lo voglio usare come monitor del Pc....
Mi accodo alla richiesta, questo televisore sarebbe perfetto ma per me é importante collegare il PC in modalita' full HD, in VGA non sembra possibile e anche tramite HDMI secondo il manuale é lo stesso ma, se ho letto bene, in hdmi sembra comunque mappabile in full HD 1:1 ma con risultati non ottimali poiché il tv non funziona in modalita' PC (oltretutto occupando una delle tre porte HDMI), ho capito bene ? Se chi lo possiede e l'ha collegato al PC puo' chiarirmi bene la cosa, grazie. Ciao

essepi ha detto:
Mi accodo alla richiesta, questo televisore sarebbe perfetto ma per me é importante collegare il PC in modalita' full HD, in VGA non sembra possibile e anche tramite HDMI secondo il manuale é lo stesso ma, se ho letto bene, in hdmi sembra comunque mappabile in full HD 1:1 .....

Per prima cosa volevo rincuorare tutti quelli che volevano attaccare il pc al tv, io ho un 32w4000 ed ho fatto prove in vga e garantisco che mappa 1:1 con un dettaglio incredibile quindi andate tranquilli.
Le mie impressioni in generale sono più che soddisfacenti, volevo comprare il 40" per via del pannello a 10bit e una migliore elettronica, ma non mi son pentito minimamente e così ho potuto risparmiare 200€.

a breve farò una rece dettagliata dei vari usi

crashserver ha detto:
.....ho fatto prove in vga e garantisco che mappa 1:1 con un dettaglio incredibile quindi andate tranquilli...
Ma veramente ? Anche su forum stranieri non mi pare di aver mai letto di qualcuno che in VGA sia riuscito ad uscire a 1.920 x 1.080, sei sicuro di non uscire dal PC a 1280 x 1024 ? potresti postare un immagine della TV con le info attive dove mostra in VGA la risoluzione full ? grazie e ciao

essepi ha detto:
Ma veramente ? Anche su forum stranieri non mi pare di aver mai letto di qualcuno che in VGA sia riuscito ad uscire a 1.920 x 1.080.....

dalle proprietà del desktop sono andato su impostazioni ed ho selezionato 1920x1080, più tardi o domani se posso faccio un video e te lo invio

mauroits ha detto:
Dell' HDMI sono certo e va a 1080p perfettamente, se messo su pixel pieno, e magari impostato su Gioco/Testo per colori più naturali

Ripeto, usato come monitor quindi non solo per giocare dove anche se diciamo le parole non sono proprio perfette (nitide) va bene lo stesso, come monitor i caratteri devono essere ben definiti senza sfumature?

Considerazione: visto che a quanto pare Xbox può far andare questo monitor a 1080p in VGA, mi sembra impossibile che non sia possibile fare lo stesso anche con scheda video, forse è solo questione di frequenze, che ne dite?

@crashserver
Guarda non lo metto in dubbio anche se ho letto di tante persone che settando il pc a 1080p ricevono sul tv 'segnale non supportato' costringendo ad abbassare la risoluzione (parlo di collegamento VGA) e perché se la cosa é fattibile Sony nel manuale si ferma a risoluzioni inferiori ?, cmq se puoi postare una foto o video del tv in vga con risoluzione full sarebbe il massimo :) ciao

Io ho un 32W4000.
La xbox in VGA funziona a 1080p con il solito messaggio iniziale che dice del formato incompatibile.
Con il PC in VGA non mi funziona a 1080P ma potrebbe dipendere dalla scheda video a questo punto, visto che qualcuno c'è arrivato. Io ho una ASUS nvidia 7600GT.
Ho duvuto quindi collegare il monitor con una presa DVI-hdmi a 1080p ma con risultati qualitativi non proprio ottimali visto che non riconosce il segnale come PC.
Sempre tramite hdmi ho provato a ridurre la risoluzione e se la imposto a 1280x..... mi interpreta il segnale come da PC, ma risulta inutile in quento le icone e le scritte sono poi gigantesche.
Sono convinto che in SONY godono a complicare le cose alla gente...

Ultima modifica:
ninio1979 ha detto:
..Sempre tramite hdmi ho provato a ridurre la risoluzione e se la imposto a 1280x..... mi interpreta il segnale come da PC, ma risulta inutile in quento le icone e le scritte sono poi gigantesche....
In VGA la risoluzione 1280x1024 é riportata anche nel manuale ma quindi dici che é inutilizzabile perché le proporzioni non sono ideali ? Il W3000 era perfetto in vga full HD con il pc (da quello che ho letto) e la Sony ha pensato bene di peggiorare le cose nel modello successivo (vga e hdmi/pc castrati, telecomando non illuminato, mancanza dei controlli del colore e del bilanciamento del bianco :( )

ninio1979 ha detto:
Io ho un 32W4000.
La xbox in VGA funziona a 1080p con il solito messaggio iniziale che dice del formato incompatibile.
Con il PC in VGA non mi funziona a 1080P ma potrebbe dipendere dalla scheda video a questo punto, visto che qualcuno c'è arrivato. Io ho una ASUS nvidia 7600GT.
Ho duvuto quindi collegare il monitor con una presa DVI-hdmi a 1080p ma con risultati qualitativi non proprio ottimali visto che non riconosce il segnale come PC.
Sempre tramite hdmi ho provato a ridurre la risoluzione e se la imposto a 1280x..... mi interpreta il segnale come da PC, ma risulta inutile in quento le icone e le scritte sono poi gigantesche.
Sono convinto che in SONY godono a complicare le cose alla gente...

Ma non vi pare strano, alcuni dicono di riuscire a vedere bene a 1080p altri che si vede male, sembrerebbe dipendere solo da impostazioni, quindi chi vede bene (VGA/HDMI) potrebbe indicare esattamente le impostazioni utilizzate e hardware utilizzato (magari anche tipo cavo HDMI) e se ci sono accorgimenti particolari. Aspettiamo speranzosi!!!!

fatto il video lo importo dall'iphone e lo posto se qualcuno mi dice come si fa....

una curiosità, ogni volta che collego il tv al pc mi da delle opzioni diverse, oggi dal desktop mi dava come risoluzione massima 1280x1024 ed oltretutto mi dava non supportata, son dovuto entrare nel pannello di controllo nvidia e lì dava 1920x1080. Poi quando ho ricollegato il cavo al monitor del pc mi ha lasciato il full hd anche se non lo supporta, con le icone minuscole e allungate