• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Sony Serie W4000] TV LCD Full HD

ok pare che stia andando ... quando ho dato l'ok il tele è andato in stand by e mi si è acceso l'ampli sony collegato in HDMI ... speriamo non sia nulla di che...

ERCOLINO ha detto:
@raffmil

Non ha importanza su quale canale ci si mette ,basta prendere il Mux Mediaset 1

Le Cam sono tutte uguali in ogni caso per prendere quelle con il marchio adesivo Sony bisognerà chiamare l'assistenza.

Oggi sono stato in una catena informatica e ho trovato la cam samsung con doppio slot + carta mediaset, ho visto che sulla confezione c'è il bollino bianco dgtv, il commesso mi ha detto che non va bene per i sony e che non hanno comunicazioni al riguardo...come al solito... comunque domani mattina se mi confermi la vado a comprare ..visto che ci sono anche 3 mesi di premium free... :)

raffmil ha detto:
comunque domani mattina se mi confermi la vado a comprare ..visto che ci sono anche 3 mesi di premium free... :)

Confermo che le CAM DTT sono tutte uguali ,il produttore è SmartDTV e la CAM è una sola a cui viene poi solo messa l'etichetta con il marchio della Tv.

fabiodifa ha detto:
Qualcuno sa se anche i televisori della precedente serie W3000 saranno prossimamente aggiornati (scusate se sono leggermente OT)?

Direi di No ,Sony sta certificando diversi modelli ,ma quelli + vecchi sicuramente non verranno aggiornati

allora ho provato la tv, hanno sicuramente sistemato anche alcuni bug del digitale terrestre( ordinamento dei canali e mi sembra anche il salto dei canali) e nel menu di servizio anche la voce relativa alle ore di servizio(ora mi segna ad esempio 1655, prima cosi ?5:55 oppure solo 2 cifre). Consiglio di effettuare dopo aggiornamento ripristina tutto.

Ultima modifica:
Alla faccia dei nuovi modelli!!!
Sono veramente incavolato!!
La Sony ha certificato anche il W5500!!! Ed il W4500!?!?!? eppure è un tv uscito a settembre... mentre il W4000 ben prima! perchè il W4500 no????:mad: :mad: :mad: :mad:

Emanuele86 ha detto:
allora ho provato la tv, hanno sicuramente sistemato anche alcuni bug del digitale terrestre( ordinamento dei canali e mi sembra anche il salto dei canali) e nel menu di servizio anche la voce relativa alle ore di servizio(ora mi segna ad esempio 1655, prima cosi ?5:55 oppure solo 2 cifre). Consiglio di effettuare dopo aggiornamento ripristina tutto.
Perchè!!!!!

E' un consiglio, non un obbligo! Perché riporta il TV a uno stato pulito, eliminando eventuali canali non più ricevibili, perché ora funziona l'LCN anche impostando come paese l'Italia, ecc.
Se poi uno preferisce non farlo, non lo fa! ;)

potrei sapere da chi è di roma o zone limitrofe se riesce a ricevere il MUX B RAI sul canale 6?

Io no... è un problema del TV? (gli altri che ho sono ok):mad:

Sony 32w4000 aggiornamento eseguito con successo.
Prime impressioni:
Numerazione automatica dei canali
cambio canale più veloce
Non possiedo una Cam e pertanto non posso dire se è migliorata la compatibilità con la stessa.
Sarei curioso di saperlo però?

Aggiornamento:

Stamattina ho acquistato la cam samsung per il mio E4000 aggiornato ieri nel pomeriggio.
Nessun tipo di problema per ora ...

Phoenix00 ha detto:
Sony 32w4000 aggiornamento eseguito con successo.
Prime impressioni:
Numerazione automatica dei canali

Veramente il mio 46W4000 lo faceva anche prima dell'aggiornamento. Sei sicuro che la numerazione non te la facesse in automatico anche prima?

Dipende da quando hai acquistato il TV: magari avevi già una versione di firmware più nuova...
Il mio 40W4000 tra i primissimi 'italiani' non l'aveva, a meno di non usare lo stratagemma di usare Francia come paese!

evarese ha detto:
E' un consiglio, non un obbligo! Perché riporta il TV a uno stato pulito, eliminando eventuali canali non più ricevibili, perché ora funziona l'LCN anche impostando come paese l'Italia, ecc.
Se poi uno preferisce non farlo, non lo fa! ;)

La mia diciamo domanda,era formulata,per capire il motivo del ripristino,non ponendo la questione di farlo o non farlo,in quanto se con questa "manovra" si ottengono dei miglioramenti,mi sembra logico prendere per buono il consiglio,anche perchè ieri sera dopo l'aggiornamento ho avuto il solito problema con la Cam,per cui se si riesce con il ripristino a mettere tutto a posto tanto di guadagnato

pocho58 ha detto:
ieri sera dopo l'aggiornamento ho avuto il solito problema con la Cam,per cui se si riesce con il ripristino a mettere tutto a posto tanto di guadagnato

Ma siamo sicuri, a questo punto, che molti dei problemi non dipendano dalla cam e non tanto dalla tv?

Ma va, non ci avevo pensato ... ;)

IMHO sicuramente la maggior parte dei problemi dipendono dalla CAM tant'è vero che esistono anche sui tv certificati, anzi in certi casi è pure peggio (ad esempio Sharp ;) ); se poi consideriamo il tasso di rottura della CAM medesime posso benissimo ripetere qui quello già detto altre volte: alla Kudelsky il concetto di controllo qualità non sanno bene cosa significhi ... ;)

Aggiornato il mio 40W4000 ...

Adesso l'aggiornamento automatico dei canali (LCN) funziona ma è peggiorata la gestione manuale dell'ordinamento degli stessi.
Mentre prima quando spostavo un canale da una posizione ad un'altra tutti gli altri canali scalavano, adesso invece il canale che occupava quella posizione và nella posizione in cui si trovava il canale che ho spostato invece di scalare di una posizione.
Ad es. se sposto BBC WORLD dalla 44 alla 10, REPUBBLICA TV che sta alla 10 va alla 44 invece che alla 11 ...