Sony MDR-DS6500 7.1 cuffie surround

Ah ho capito. No io sono appena arrivato alla Wii :-D l'ho presa usata da un mesetto pero mi piace molto e sopratutto posso giocarci con tutta la famiglia, bimbe comprese. Prima giocavo su Pc perche adoravo gli strategici, ma oramai faccio due partite all'anno.

Si in questa ottica potrebbe essere interessante. Io oramai sto usando l'impianto xche comunque non ho piu la necessita di usarle le cuffia. Per il mio uso molto sporadico vanno piu che bene quelle che ho.
 
@Kitane

Interessante il tuo switch ottico, per caso mi puoi dire dove reperire il manuale ?

Ho una tv LG 55EG910V (OLED) comprata a dicembre 2015, ha solamente l'uscita audio ottica che attualmente è collegata (tramite un convertitore toslink-coassiale) al mio impianto multicanale BOSE, funziona tutto ovviamente ma non ho le cuffie in quanto la tv non ha un'uscita cuffie (o meglio si possono comprare cuffie bluetooth della stessa LG ma sono "in-ear" e secondo me non sono adatte per vedere film, ecc.).

Data la mia configurazione potrei comprare questo switch ?

Faccio entrare nello switch l'uscita audio ottica della TV [di solito vedo Netflix (DD 5.1), Plex (miei film in DD 5.1)] ed esco dallo stesso switch con l'ottico che entra nel convertitore coassiale che finisce nel BOSE; poi esco anche con l'altro ottico per le cuffie, corretto ?

In questo modo sento contemporaneamente dal BOSE & dalle cuffie eventualmente ?

A cosa serve il telecomando dello switch ?

Ti ringrazio, ciao.

Roberto.
 
Ciao ragazzi ho intenzione di acquistarle ma ho un dubbio che solo voi potete aiutarmi:

ho questa situazione a casa :

Amplificatore yahama yht 196 con le due entrate ottiche e 4 hdmi in uscita e 1 in (ARC)

All' amply e collegata la ps4 e il tv tramite hdmi

inoltre alla tv (e nn all'amply) ho collegato il pc sempre con hdmi (per problemi di spazio nn riesco a far passare il cavo fino all'amply)

Ora vorrei acquistare le mdr 6500 il problema è questa.

Se le collego all'uscita ottica dell'amply sentirò in 7.1 o 5.1? ovviamente il segnale che arriva all'amply è 7.1 o 5.1, sia la play, il pc e la tv?

Grazie a tutti! spero mi aiutate! :)
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi ho intenzione di acquistarle ma ho un dubbio che solo voi potete aiutarmi:

ho questa situazione a casa :

Amplificatore yahama yht 196 con le due entrate ottiche e 4 hdmi in uscita e 1 in (ARC)

All' amply e collegata la ps4 e il tv tramite hdmi

inoltre alla tv (e nn all'amply) ho collegato il pc sempre con hdmi (per problemi di spaz..........[CUT]

Sentirai il segnale che gli invia l'ampli. Il toslink comunque non veicola le codifiche superiori ma semplice dd o dts, ma del resto anche le 6500 sono abilitate a ricevere solo quel tipo di segnale.
 
allora ragazzi cuffie prese...ora devo montare tutto, il problema sorge con il pc.

Ho il sintoamplificatore (yamaha yht-196 e una smart tv)

2 soluzioni.

1 - Collego il pc al sintoamplificatore tramite hmdi poi dall'uscita coassiale prendo un convertitore e trasmetto l'audio tramite cavo ottico alle cuffie.

2- Collego il pc alla tv con hdmi e con il cavo ottico direttamente collego le cuffie.

Qual'è il modo migliore?

Dal pc vedo i film in Bluray ecco perche l'importanza di avere l'audio migliore possibile.

ps : La tv è un smart tv recente.

Grazie a tutti!
 
Allora tutto sommato direi che l'unica soluzione è la prima delle 2, la seconda non è percorribile a meno che tu non abbia uno di quei rari tv la cui optical out veicola l'audio multicanale anzichè un semplice 2.0.
 
Mi sono appassionato a queste tue domande(e non per quello che ti ho scritto in privato, supererò la delusione.)Quello che dici non ha senso, potrei sbagliare, ma non mi sembra che lo Yamaha abbia nessuna uscita digitale, ottica o coassiale, e ammesso che l'abbia(ma non ce l'ha) non estrae l'audio dagli ingressi hdmi. Lo stesso vale per il tv, dall'ottica probabilmente hai l'audio a 5.1 solo se presente nella trasmissione digitale terrestre o satellitare(se ha il tuner sat) ma non certo se proveniente da una sorgente hdmi esterna .Per il semplice motivo che il pc collegato emetterà verso il tv l'audio stereo che è l'unico che può essere accettato.
Sperando di esserti stato utile prima di gettare denaro in convertitori e quant'altro. Il problema si risolve semplicemente acquistando uno switch ottico meccanico, lo trovi in qualsiasi negozio di elettronica per pochi euro.

Franco
 
Ultima modifica:
Ciao Franco ti ringrazio per il tuo tempo..guarda ho letto sul topic proprio su questo sito riguardante il mio tv che veicola il 5.1 quindi nn ci sono problemi. Poi cmq dal pc se vado in impostazioni audio mi da la possibilta di mettere il 5.1 dato che l impianto home teatre è 5.1...poi non so...
 
Come ti ho spiegato il tuo tv è in grado di riprodurre il 5.1 se presente in trasmissione non attraverso un componente collegato in hdmi.
Il tuo pc emette il 5.1 se collegato ad un preamplificatore in grado di riceverlo se collegato in hdmi al televisore l'audio è SOLO strereofonico. Per cui la cuffia dovrai collegarla alternativamente al tv in caso di trasmissione DD oppure all'uscita ottìca del pc se presente. Meglio con uno switch da pochi euro, poi visto che non credi a quello che ti dico, fai come vuoi.

Franco
 
Ciao franco ti credo, anche perche sicuramente ne saprai piu di me.Ma non ho capito quando dici : " Per cui la cuffia dovrai collegarla alternativamente al tv in caso di trasmissione DD oppure all'uscita ottìca del pc se presente.lo switch come lo userei? Grazie mille

Ps il pc purtroppo non ha un uscita ottic
 
Ultima modifica:
Dal pc cavo hdmi verso lo yamaha e cavo ottico verso lo switch in1, dallo yamaha cavo hdmi arc verso il televisore hdmi 1. Dal televisore cavo ottico allo swtch in 2, dallo switch out cavo ottico alla base della cuffia. In questo modo quando usi la cuffia lo yamaha rimane in stanby ammesso che abbia il passthrough. Se no devi comprare uno splitter hdmi uno economico(una venticinquina di euro). Hdmi dal pc verso lo splitter ,hdmi verso lo yamaha e uno verso l'hdmi2 del tv. Sembra complicato ma in realtà è più difficile descriverlo che farlo.

Franco
 
Ultima modifica:
Non avevo letto che il pc non ha uscita ottica, se la ha coax devi comprare un convertitore da coax a ottica (solito negozio di elettronica)poi tutto uguale.Se non ha nemmeno quella, guarda sul mercatino e comprati un lettore blu ray economico, naturalmente assicurati che abbia l'ottica.
Ciao

Franco
 
Il problema infatti è proprio quello il pc non ha uscita ottica ne coassiale. Dovrò farmi un blu ray cosi taglio la testa al toro....ascoltate per quanto riguarda la compressione lo lascio su on o su off? Calcolando che per ora come ho detto le utilizzo prettamente con la ps4 ( cavo ottico diretto) e con il pc collegato con hdmi al tv, e tv collegata con ottico alle cuffie.

Il lettore blu ray dovrebbe saper leggere le iso 3d e i film in 4k...non è facile da trovare...



Grazie
 
Ultima modifica:
Domanda:

possiedo queste cuffie collegate direttamente alla tv (LG 50PK780) con cavo ottico e ci guardo i film catalogati nel mio NAS in formato mkv e quindi senza tracce audio hd

tralasciando i tanti pregi, ha i difetti che un po' tutti riconoscono: volume debole e bassi poco profondi.

stavo adocchiando le 700ds ma non ho idea se faccio una buona mossa oppure no visto che al 99% le userò per vedere tracce mkv

voi che dite?
 
Volume basso e bassi poco profondi ? Sei sicuro che funzionino correttamente? Io non supero mai la metà del volume altrimenti mi scoppia la testa..

Fossi in te, le collegherei ad una sorgente migliore..
 
Salve a tutti. Sarei anche io interessato all'acquisto di tali cuffie. Ho una soundbar yamaha ysp 2500 con un uscita jack per cuffie sul frontale che veicola il segnale in 5.1. Secondo voi è possibile collegare la cuffia alla soundbar con un cavo toslink-jack mini toslink?
Grazie,saluti Carlo.
 
Top