Sony MDR-DS6500 7.1 cuffie surround

Salve ragazzi
Sono un profano per quanto riguarda le cuffie e quindi volevo un consiglio da voi.
Sto' pensando di acquistare queste cuffie per collegarle al mio nuovo tv in arrivo ovvero il samsung 65ks8000 come le collego?

Ciao a tutti
allora, ho acquistato da poco queste famose sony DS6500,e purtroppo non mi hanno convinto molto. Premetto che le ho collegate tramite cavo ottico (non in dotazione, uno più spesso) alla mia ps4.
Per quanto riguarda il surround non serve neanche parlarne, non mi aspettavo gran cosa e infatti non è paragonabile neanche al più scarso home theatre.
Il vero problema però è che sin dalla prima volta che le ho messe sono rimasto deluso da come suonano. A volume basso si sentono bene e la qualità, per quel che ne capisco, mi sembra buona (ma a quel punto allora accendo il mio impianto e lo tengo al minimo), quando poi si va ad alzare, il suono diventa fastidioso, i dialoghi sono troppo forti (forse gli alti troppo taglienti?). Mi sarei aspettato un suono che riempisse i padiglioni: l'unico modo per sentire in modo degno di un film gli effetti con bassi e tutto, è quello di alzare il volume a 9, ma così facendo ti viene il mal di testa con quei dialoghi sparati. La modalità cinema è inutile, anzi dannosa dato che rende il parlato metallico; la compressione indebolisce i bassi ed e anche questa non serve molto. Pensavo di poter avere di più con 200 euro, ma forse a questo punto aspetto la laurea e mi farò regalare le Sony MDR-HW700DS, prima però vorrei provarle...per le DS6500 credo che le renderò ad Amazon...che tristezza
Grazie comunque per il supporto :)

Ultima modifica:
Se puoi usare l impianto home a volume basso usa sempre quello non esistono cuffie che lo superano. Magari seleziona funzioni x il volume basso tipo negli Yamaha ci sono..

Sono interessato all'acquisto di queste cuffie, ma considerando il prezzo di ben 200€, voglio essere sicuro che corrisponda alle mie esigenze. Parto dicendo che ho una tv LG 32" e basta, nessun impianto home theatre. Il mio utilizzo sarebbe principalmente per il gaming, ps3 e ps4 e il mio intento è migliorare l'esperienza di gioco con un audio immersivo acquistando una cuffia wireless di alta qualità. In secondo piano, ma non troppo, ci sarebbe l'ascolto di musica e la visione di film e telefilm che però guardo spesso in streaming, perciò non sfrutterei a pieno le qualità di questa cuffia. Ma l'importante è che posso usarlo su qualsiasi dispositivo: tv, smartphone android, ps3 e ps4, pc. La domanda è conviene spendere 200€ considerate le mie esigenze?

Comunque io sui giochi le uso con molta soddisfazione. E li al contrario dei film su blu ray posso intervenire sui vari parametri dal software del Pc (tipo se vuoi aumentare i bassi) Provale se le prendi su Amazon le puoi rendere senza problemi, al massimo paghi il trasporto.

Non ho avuto modo di ascoltare molti altri tipi di cuffia. Solitamente ho la fortuna di poter sparare l'impianto. Queste per il mio uso (che e diventato molto sporadico) vanno piu che bene. Come dicevo sopra le uso ultimamente piu x il pc (giochi) che per i film, e l'audio lo trovo ottimo, pero se altri dicono di guardarsi in giro fatelo. Provare di persona e sempre la cosa migliore da fare.

Allora, mi sto convincendo a prendere queste della Sony ma c'è sempre il prezzo che mi frena l'acquisto. Dopo aver letto diversi commenti e recensioni sono dell'idea che sulla qualità di queste cuffie non ci siano dubbi e dato che non sono un audiofilo potrei rimanere piacevolmente sorpreso dalla loro qualità, ma conviene spendere 200€ per il mio utilizzo? Mi spiego, se le utilizzo per ps3 e ps4 sfrutterei il surround, ma se poi devo guardarci film in streaming collegando il pc alla tv, lo stesso vale per la musica ascoltata in mp3, vale questa spesa?

Senti io per la musica non le vedo particolarmente performanti. (le sony) In che percentuale ascolti musica ?

Delle turtle beach le ho ascoltate in un centro commerciale erano vari modelli ne avevano in prova almeno 5 o 6 ho provato le ultime 2 che erano le piu costose e ti devo dire che non mi hanno convinto molto. Però questa è una prova molto aleatoria, non saprei come erano collegate e a cosa erano collegate. Io al posto tuo farei prove dirette.

Ultima modifica:
Potessi fare prove dirette su queste cuffie sarebbe perfetto, ma nei negozi non espongono troppa roba e non credo di trovarle, in ogni caso mi farò un giro cosi mi faccio un'idea. In percentuale fai 40% gaming 30% film 30% musica. Insomma le userei per tutto, anche la musica la ascolto spesso.

Ultima modifica:
In tutta sincerità secondo me per la musica non valgono, sono scarse. Io non ascolto mai musica in cuffia. 70% game su Pc e 30% Cinema home Theatre. Quando le ho comprate ero al 80% Cinema :)

Amazon ti permette di comprare e dare indietro senza alcun problema.

Ciao a tutti, ho comprato ieri le Sony MDR-6500 ma ho un problema.
Come vedete nell'immagine, sembra che l'attacco ottico sia stato rimontato ma nel verso sbagliato. Inoltre addirittura una parte è "staccata", infatti quando attacco il cavo non fa "click" e resta lente... Nonostante questo funzionano, ma io vorrei restituirle. Siete d'accordo? (questa è invece la foto di come dovrebbe essere:)
Sony-MDR-DS6500_4.jpg

Ciao, grazie.

se le hai comprate nuove, chiedi subito la sostituzione....
se le hai comprate usate, prova a contattare il venditore...vedi cosa ti risponde!

Ho appena preso le 6500, le devo ancora provare bene.
Le ho collegate all'uscita ottica dell'ampli Marantz sr6004 in mio possesso, e riesco a passare direttamente il flusso dd e dts.
Vorrei chiedere però una cosa: l'ampli consente di attivare dall'uscita cuffia il dolby headphone, applicabile quindi a qualsiasi cuffia stereo. Secondo voi, le 6500 danno comunque valore aggiunto rispetto a delle buone cuffie collegate in analogico all'ampli con dolby headphone inserito? Me lo chiedo perchè le ho pagate una cifra ma sarei ancora in tempo a restituirle.
Grazie.