[Sky] e [MySky] (SD e HD): installazione, pacchetti e servizi

dopo aver fatto la scansione sono scomparsi i canali rai e mediaset,la7 che erano gia configurati nel lettore dal 5001 in s.,ipotizzo perchè nella mia zona non sono ancora diponibili...e il 3 dicembre c'è lo switch,,bene :cry:
 
Prova a staccare e dopo una decina di secondi, riattaccare l'alimentatore.;)
edit: però a me erano spariti tutti i canali del digitale terrestre
 
sawine ha detto:
Prova a staccare e dopo una decina di secondi, riattaccare l'alimentatore.;)
edit: però a me erano spariti tutti i canali del digitale terrestre

prima c'erano ma non erano visibili....ora che ha fatto la ricerca,li ha tolti dalla lista perchè nemmeno li trova :(
 
Alcune curiosità:
1. Qual è i lasso di tempo che intercorre tra la richiesta del passaggio a myskyhd e l'effettiva attivazione con visita dell'installlatore?
2. Nell'ambito di questo lasso di tempo l'installatore si metterà in contatto con me oppure eventulamente potrei farlo io ? (Certamente non solo per stabilire quando verrà ma altri aspetti legati all'impianto ad es.)
3. Concludo: il vecchio skybox SB se lo ripredne o resta a me? E la scheda?

Thanks:)
 
1. credo dipenda dalla zona in cui risiedi. Ci sono casi di interventi immediati, nel giro di pochi giorni, un paio di settimane al massimo, ma nel forum ci sono casi di mesi...diciamo che generalmente il tutto si chiude in una 15ina di giorni (parlo di situazione standard e non in periodi di piena tipo natale o switch-off DTT che potrebbero creare problemi di reperibilità di antennisti).
2. per mia esperienza e quella di mia sorella, generalmente è il tecnico assegnato al tuo intervento da parte di sky che ti contatta per stabilire la data in cui venire e in quel momento generalmente ti viene chiesto che tipo di impianto hai e se ci sono cose particolari che il tecnico deve sapere per intervenire.
3. qui dipende dal tuo contratto, alcuni skybox SD erano in comodato d'uso e andrebbe restituiti, ma è anche vero che spesso te lo lasciano comunque perchè troppo vecchi e probabilmente costerebbe più a loro smaltirli piuttosto che lasciarlo al cliente.
ciao
 
monoblocco dualfeed senza rinunce

giovedi arriva tecnico per installazione,
ho monoblocco dual feed (HB+Astra), da cui partono due cavi per 2 stanze diverse.Non vorrei rinunciare ad Astra nella stanza dove ho altro decoder (non di sky). è possibile non rinunciare ad astra e avere la possibilità di sfruttare mykyhd per registrare altri canali mentre se ne vedono altri?

grazie per risposta
 
CIAO A TUTTI!

Volevo essere di aiuto a tutti quelli che hanno problemi con My SKy HD.

Prima di farlo mettere ho letto molti forum e molti hanno avuto problemi.

Bè, manco a dirlo appena montato ho avuto pure io i famosi problemi dell'interruzione improvvisa di programmi con la scritta di staccare la corrente ecc... ecc..

Ebbene finalmente hanno risolto!!!!!!!!!!!!

Premetto che manco ci hanno pensato a mettermi due cavi dalla parabola, nemmeno provato.... e chi glielo fa fare di ammattire ?


Allora vi dico come hanno risolto:

- lo switch che sdoppia i cavi, negli ultimi decoder Sky non vanno montati!!!!!!!!! Basta un solo cavo dalla parabole nell'ingresso (mi sembra 1).

- mi hanno cambiato l'illuminatore, il primo era difettoso

- stringere bene i connettori dei cavi cha vanno a sky

Ebbene adesso va benissimo e non ho avuto più alcuna interruzione di segnale.

Ciao!!! Non ho letto so se già avevate risolto con questi problemi ma spero comunque di essere stato di aiuto!
 
Guarda che lo splitter che sdoppia i cavi non fa danni, anche se sul Samsung non serve più. Il tuo problema era l'LNB di tipo SCR difettoso, che poi hanno sostituito.
Ciao
:)
 
Monty Burns ha detto:
Alcune curiosità:
1. Qual è i lasso di tempo che intercorre tra la richiesta del passaggio a myskyhd e l'effettiva attivazione con visita dell'installlatore?
Chiama sky e ti fai dare il numero dell'installatore a cui è stata assegnata la tua pratica.
Chiami l'installatore e ti metti daccordo con l'appuntamento.
Io ho fatto cosi per ben due volte e son passati massimo 3 giorni.
 
marcocivox ha detto:
Guarda che lo splitter che sdoppia i cavi non fa danni, anche se sul Samsung non serve più. Il tuo problema era l'LNB di tipo SCR difettoso, che poi hanno sostituito.
Si infatti, altrimenti si rischiano le leggende metropolitano. Io ho un ultimo PACE ed ho lo splitter con 1 solo cavo. Mia zia ha il nuovo samsung ed non ha lo splitter perchè appunto sul samsung non serve.
Effettivamente anche io ha volte ho avuto "segnale debole ed assente" ma sempre rientrato subito come allarme...ad un altro mio parente invece hanno dovuto cambiare l'illuminatore.

Insomma, le problematiche sono varie ma spesso è l'illuminatore - SCR er roba varia la causa.
 
ATTENZIONE! Non mi sono spiegato bene, lo switch non è che è difettoso, è che se è già presente nel decoder, a quel punto si avrebbero 2 switch e quindi indebolibento del segnale e casini nell'instradamento delle frequenze!
Poi più aggeggi ci sono tra la parabola e il decoder e più il segnale si indebolisce.

COMUNQUE, per sfatare ogni dubbio andare a fare la diagnosi delle frquenze con il decoder My Sky Hd e guardate che voto avete per le frquenze. Devono essere tutte con voto minimo 7 oppure 8 e comunque non dovete avere frequenze contrassegnate di rosso con voto tipo 3.

Io, prima dell'intervento, avevo 3 frequenze rosse ocn voto 3, in poche parole non vedevo una 50ina di canali e manco lo sapevo!!

...per non parlare del livello del segnale, è aumentato considerevolmente dopo l'intervento e non è più ballerino.
 
Quote:
Originariamente inviato da picchious
...ho monoblocco dual feed (HB+Astra)...

Dipende dalla gestione dello switch interno diseqc nell'LNB. Dato che i mySky non lo gestiscono è da verificare se l'uscita "normale" è su hotbird o astra.


ma in pratica all'installatore cosa devo chiedere?
non vorrei che per sua "pigrizia" non venisse incontro alle mie esigenze....tipo far scendere un ulteriore cavo.....
 
ragazzi io non so più cosa pensare sono sfiduciato a 1000 :cry: continua l'odissea per sta benedetta installazione. dopo più di un mese che aspetto, dopo aver chiamato non so quante volte l'assistenza sky, dopo aver parlato direttamente con la ditta che si dovrebbe occupare della mia installazione, dopo aver chiamato il tecnico (si ho chiamato io il tecnico!!) più di una settimana fa, ieri mi richiama il tecnico e mi dice che stamattina alle 8.30 veniva e mi installava tutto l'ambaradan. provate a indovinare? non è venuto :grrr: mi ha chiamato col numero privato quindi non posso contattarlo e ovviamente non ha richiamato per avvisarmi di un eventuale disguido...... non si può prendere in giro la gente in questo modo, se entro stasera viene bene, altrimenti disdico tutto e se non si può disdire vado tramite avvocati!!!!
 
Si, e non c'è nemmeno bisogno dell'avvocato. Anche perchè l'installazione non è proprio stata fatta!
Comunque fai rintracciare il tecnico da sky, spiegando loro tutta la situazione (per l'ennesima volta...)
 
marcocivox ha detto:
Si, e non c'è nemmeno bisogno dell'avvocato. Anche perchè l'installazione non è proprio stata fatta!
Comunque fai rintracciare il tecnico da sky, spiegando loro tutta la situazione (per l'ennesima volta...)

non sai quante volte ho contattato sky e tutte le volte mi hanno detto che avrebbero sollecitato, quando ho chiamato la ditta e il tecnico mi hanno detto che non avevano ricevuto nessuna richiesta di installazione da sky cioè la richiesta l'ho fatta io direttamente al tecnico :eek: altro che sollecitazione!!! ora non so a chi credere perciò oggi pomeriggio chiamerò per l'ultima volta sky e la ditta e se non ottengo risultati entro stasera disdico tutto!!!
 
Ciao a tutti.
Vorrei delle info riguardo l'installazione dell'LNB-SCR.
Voglio abbonarmi con la nuova offerta per myskyhd, ed ho una parabola fissa su Hotbird condivisa col vicino ed un'altra motorizzata che non voglio toccare. Non ho la possibilità di passare il secondo cavo. Siccome il vicino ha un vecchio decoder, volevo sapere:
1) l'SCR che i tecnici sky montano ha un'uscita legacy da dedicare al decoder del vicino?
2) Nonostante le pagine e pagine di forum lette, non ho ancora capito se nel mio caso dovrei pagare un extra per il cambio di LNB, oltre al normale costo di installazione (30€ + 29€ di attivazione)
Queste informazioni sembra che siano segreti di stato per i "chattatori" sky, ma io vorrei saperle PRIMA di sottoscrivere qualsiasi abbonamento.
Grazie anticipate
 
1) si, c'è l'uscita Legacy
2) la regola è che non c'è nessuna regola!!! La cosa migliore è parlare direttamente con chi verrà fisicamente a fare l'installazione.
 
Grazie a marcocivox per la pronta risposta.
Il problema è che vorrei saperlo prima di attivare l'abbonamento. Al limite, male che vada, anche sapere quanto mi chiederanno al massimo.
Non c'è nessuno che ha fatto un nuovo abbonamento e gli hanno messo l'SCR?
Di nuovo grazie
 
Top