Highlander
Bannato
Bhe .... 8mm proprio No ...fabio2678 ha detto:A volte mi chiedo Roberto perchè mai tu non abbia in casa un bel 8 millimetri..![]()
......
Poi, però, troppo scomodo da gestire ..
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Bhe .... 8mm proprio No ...fabio2678 ha detto:A volte mi chiedo Roberto perchè mai tu non abbia in casa un bel 8 millimetri..![]()
......
Perchè entrando nella diaboliche diavolerie di queste macchine ti accorgi nettamente di un calo di prestazioni e che rendono "malino" "sottoalimentate"...fabio2678 ha detto:.....riesce ad avvertire "il momento" in cui la lampada si usura sensibilmente, e consiglia di sostituirla ogni 200/300 h per conservare le massime prestazioni, pur sapendo che si tratta di un flusso luminoso maggiore di almeno 3 volte rispetto appunto al cinema ?
D'altra parte, visto che è oggettivamente ripetibile verificare il flusso luminoso (con zoom e lens shift nelle varie posizioni), gamut, livello del nero, qualità dell'obiettivo, prestazioni in condizioni di default (questo aspetto interessa molte, moltissime persone) e voci del menu per la calibrazione, "qualche piccola idea" forse potremmo anche farcela in uno shoot-out.Highlander ha detto:.. torno a plaudire il Magister che NON si pronuncia MAI sino a quando una macchina non la prova a fondo in un contesto noto, abituale, ripetibile e confrontabile
Hehehe... Valeva la pena di rispondere?AV Magazine' Staff ha detto:Addirittura, adesso gli shoot-out non servono più a nulla... Mah!
Aaaarghh! Questo non dovevi dirlo!! Adesso "qualcuno" troverà appigli per screditare, eventualmente, qualche esito... scomodoAV Magazine' Staff ha detto:(...) cercherò di fare il mio meglio per tarare HD750 e TW5000 che non conosco affatto. Per il Planar PD8130 vado sul sicuro.
ROTFL!AV Magazine' Staff ha detto:D'altra parte, visto che è oggettivamente ripetibile verificare (...) "qualche piccola idea" forse potremmo anche farcela in uno shoot-out.
Mi rosicchierò i gomiti per tutto il week-end... maledetto lavoro!AV Magazine' Staff ha detto:E lo farò con cognizione di causa perché porterò con me un paio di strumentini (...) che dovrebbero zittire anche i "filosofi" più irriducibili.
Bene... ho capito come passerai la notteAV Magazine' Staff ha detto:sono qui da Media Click e ho trovato due graditissime sorprese: JVC HD350 e Epson TW3800
fabio2678 ha detto:Questo resta solo e soltanto un problema per chi ne soffre. Dire che al giorno d'oggi un DLP non è la scelta ottimale, per chiunque da quanto si capisce, perchè esiste il D-Ila mi pare veramente assurdo..
AV Magazine' Staff ha detto:Addirittura, adesso gli shoot-out non servono più a nulla... Mah!
...
Dai, Marco... non è proprio così...Marco75 ha detto:(...) almeno nelle scene a basso apl ( quelle di cui non ti importa nulla), un alto contrasto on-off fa la differenza.
...alla quale rispondesti "Io!"enrico.p ha detto:Se invece, parlando di "nero ingrigito", ti riferisci alla classica schermata nera di verifica del black-level, o alle occasionali scene quasi totalmente nere, senza il minimo picco di luce (situazione da pupille totalmente dilatate), allora magari hai pure ragione... ma di questi casi chissene...Pensa piuttosto a goderti il restante 99% del film come si deve!!
![]()
AV Magazine' Staff ha detto:sono qui da Media Click e ho trovato due graditissime sorprese:
JVC HD350 e Epson TW3800 che si uniscono ai tre modelli già citati
giapao ha detto:pretendere che poi, oltre a te, nessun altro, che venga a vedere film da te non soffri dell'effetto arcobaleno, mi sembra eccessivo. c'è qualcosa di assurdo in quello che dico? delucidami pls
bongrandrea79 ha detto:quanto il 3800 sia inferiore al 5000 ( mi riferisco, ovviamente, agli Epson).
Per i Jvc il discorso cambia xchè ne abbiamo parlato talmente tante volte che ormai li conosciamo per benino!
fabio2678 ha detto:Parlato Andrea, ma non visionato e misurato
Infatti per me NON è così !!! ...fabio2678 ha detto:....
Sarebbe bastato, a mio modesto avviso, che tu dicessi "io noto la ruota colore, quindi devo per forza di cose rinunciare a questa tipologia di macchine, e per non rimetterci troppomi oriento sul D-Ila" che dire, le due tecniche ormai si equivalgono. Perchè cosi', per molti, non è !
Infatti sbagli ..fabio2678 ha detto:....
Personalmente, ritengo che i due D-Ila possano arrivare allo stesso risultato, ma posso sbagliarmi...