Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.
quali difetti avete riscontrato nel PD8130?fabio2678 ha detto:... abbiamo constatato che si tratta solo di una buona ottica, ma non esente da difetti ...
Da questa affermazione capisco solo il Tuo desiderio e il tuo gusto/auspicio che i VPR assomiglino sempre più ai Pannelli .....enrico.p ha detto:.....
Infatti, se tra i VPR esiste una dote "intrinseca" a mio avviso impagabile, questa è proprio il contrasto simultaneo: basta guardare un plasma o magari anche un ottimo TV LCD accanto ad un qualunque immagine proiettata, per rendersi conto di quanto siano carenti riguardo questo parametro un po' tutte le tecnologie di proiezione. Ma, tra tutte, la... meno peggioè senz'altro quella di Texas Instruments.
.....
Non saprei... potrai risponderti da solo, osservando un buon plasma, ben tarato, piazzato accanto al tuo schermo da proiezioneHighlander ha detto:Mi sto sbagliando ?? Ho capito male ???![]()
Solo 2?!!Marco75 ha detto:2 di questi 3 usciranno con le ossa frantumate
Sarebbero comq 2 cose differenti ...enrico.p ha detto:... potrai risponderti da solo, osservando un buon plasma, ben tarato, piazzato accanto al tuo schermo da proiezioneerfido:
..
enrico.p ha detto:...
Poi, sempre se sarà un *vero* shoot-out, ossia se si riuscirà a proiettare in contemporanea, side-by-side, con almeno due proiettori alla volta, mi aspetto che emerga la supremazia del Planar in termini di contrasto intra-frame (ammesso che l'ambiente sia adeguatamente assorbente, presupposto fondamentale per poter apprezzare questa dote).
Infatti, se tra i VPR esiste una dote "intrinseca" a mio avviso impagabile, questa è proprio il contrasto simultaneo: basta guardare un plasma o magari anche un ottimo TV LCD accanto ad un qualunque immagine proiettata, per rendersi conto di quanto siano carenti riguardo questo parametro un po' tutte le tecnologie di proiezione.
...
Beh, si... certo... ma allora mi spieghi il perchè di questa suprema aspirazione a far apparire i proiettori digitali come degli analogici (tritubo)?Highlander ha detto:(...) e non cercare di far suonare il vinile come un CD .....![]()
Chi ha parlato di luminosità?!giapao ha detto:se poi mi dici di guardare un tv (probabilmente molto più luminoso) confrontato contemporaneamente con un vpr, allore penso che l'errore di valutazione ci sia.
Come avevo intuito è un tuo problema di gusti ed esigenze che, però, NULLA ha a che vedere con il VERO "sapore" della proiezione, ma tenti, la usi e speri di "piegarla" alle Tue vere esigenze di un Pannello Gigante che, o perchè non ancora esiste come lo vuoi, o perchè non puoi permettertelo ti costringe a vivere quelli che per Te sono i limiti dei Vpr ...enrico.p ha detto:.... Al di la di qualunque talebanismo, dovremmo chiederci se la videoproiezione sia davvero così insostituibile... open your minds!
enrico.p ha detto:...
Faccio un passo indietro e ripeto: ciò che mi fa apparire più d'impatto, più coinvolgente e credibile, più "finestra sul mondo"
...
Highlander ha detto:1) NON deve essere necessariamente un JVC, basta che come il JVC NON abbia Iris dinamico !
Highlander ha detto:NULLA ha a che vedere con il VERO "sapore" della proiezione, LASCIATECI IL VINILE !!! [/SIZE]:O![]()
Highlander ha detto:mi andrò a scegliere una macchina "Vintage" che farà riscoprire il "sapore" delle cose che via via si sono perdutecome del resto già feci con i miei diffusori Monitor
![]()
giapao ha detto:secondo me i monochip hanno il serissimo problema dell'effetto arcobaleno e al giorno d'oggi non sò se possano davvero essere una scelta ottimale
Oggi come oggi acquisterei senz'altro un D-ILA senza pensarci troppo.
Chiarisco: mi riferisco al "contrasto intra-frame", AKA "contrasto simultaneo", AKA "contrasto statico", in contrapposizione al "contrasto full on / full off", AKA "contrasto sequenziale", AKA "contrasto dinamico".ciccio1112 ha detto:Caro Enrico questo contrasto intra-frame o contrasto ANSI di cui parli, spero non stia fraintentendo i termini, (...)