Gilgil tu avresti dato il verdetto anche ascoltandoli in videoconferenza via yuotube.. Ma mi facci il piacere va , parliamo di cose serie..[CUT]
... da quando hai LITIGATO col signor K per averne sparate certe micidiali, e' da allora che stai addosso a tutti i suoi apparecchi MOD e la tua dovrebbe essere un resoconto imparziale?!? Dai non scherziamo....[CUT]
... Se invece dopo l'esito positivo per la K stai cercando di scrivere altre 2 righe per cercare di plagiare qualche mente "debole" che ancora ti dà retta , vai ... Siamo tutto orecchi ......[CUT]
Rispondo citando Steven:
Appunto: Giigil ha partecipato al confronto alla cieca e NON sapeva in anticipo quali fossero i lettori in riproduzione. Non lo sapevo neanche io: chiedevo SEMPRE a Fabio di cambiare i collegamenti prima di iniziare. Il vero doppio cieco si fa solo in questo modo: neanche chi seleziona gli ingressi deve sapere cosa sta suonando.... se non sbaglio eri l'unico ad averlo bocciato pure a casa sua...questo dimostra che hai avuto le stesse sensazioni oggi,non sapendo stavolta quello che stavo suonando in quel momento giusto?
E c'è un fatto: Giigil ha SEMPRE riconosciuto il Kappa. E prendere in giro qualcuno per le sue critiche, quando ha oggettivamente dimostrato di sentirci bene in un confronto alla cieca, secondo me è decisamente controproducente.
...se e' emerso che su 8-10 oltre ad averci preso hanno incoronato come migliore il lettore K , oltre a modifiche dire che vi e' anche un netto miglioramento se lo hanno eletto come miglior suonante o no??[CUT]
... Io vedo invece che la K e' stata la preferita in larga maggioranza e riconosciuta in totale [...] da quasi tutti i partecipanti... [CUT]
Mi sembra che la MAGGIOR PARTE dei partecipanti a Roma abbia riconosciuto è ritenuto migliore il lettore K mod ...[CUT]
Se dovessimo applicare il sillogismo "più persone se ne accorgono = più differenze", sarebbe una rivoluzione copernicana. Puoi verificare tu stesso dai post di chi c'era sabato che le differenze erano poche. Avvertibili,sì. Ma sottili. Anche Kappa, ad un certo punto ha confuso quello di Aurion con il suo. Certo, era in fondo in un angolo (e infatti ero sorpreso che fosse così certo). Anche a Bologna una volta ha sbagliato. Ma tutte le altre volte lo aveva riconosciuto correttamente... ( ma quali leggere sfumature?!?) ... [CUT]
In qualche caso (come per Giigil a Roma), alcuni hanno detto che le differenze erano più evidenti. Torno a dire che secondo me, utilizzando brani molto più corti e riproducendo più volte i brani sulle varie macchine, si otterrebbe una evidenza superiore... Ma tant'è. Ad esempio a Bologna, più di uno è stato convinto che le differenze fossero più evidenti. D'altra parte a Roma, in alcuni casi, per Kappa c'è stato quasi un plebiscito, soprattutto nella sessione della mattina. Nel Pomeriggio invece, un po' meno.
Quello su cui si può discutere è la correlazione tra spese e miglioramenti e anche se le differenze siano effettivamente miglioramenti oppure no. Ma non era questo lo scopo dello shoot-out. Per quanto mi riguarda, sia Aurion che Kappa escono a testa alta perché hanno potuto dimostrare che le differenze ci sono e che, per molti appassionati, vengono preferiti a quello liscio.
Secondo me c'è un altro vincitore: il 105D Liscio. Ma questa è un'altra storia.
Ultima nota sul DAC M2Tech.
In quel caso io metterei nel conto l'accoppiata DAC e un Oppo 103, non certo il 105. Dal punto di vista video e compatibilità, 103 e 105 sono identici. Ergo, se si utilizzeranno le uscite del DAC, non avrebbe senso investire nel 105. A meno che non interessino le uscite MCH con il sabre...
Emidio
Ultima modifica: