• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Serie H6800] SmartTV 3D schermo curvo 2014

stross

New member
Buongiorno a tutti.

Dopo la dipartita del mitico A656 mi sono dovuto dotare rapidamente di un nuovo TV.... il caso ha voluto che mi imbattessi nel modello UE48h6800 che mi ha convinto, al volo, per la qualità di visione, il rapporto prezzo/prestazioni (ci sono offerte in giro in questo momento) e la mancanza di tanti frizzi e lazzi (come il doppio tuner, per me che lo uso al 99% con fonti esterne uno è gia troppo, il 4K che senza fonti ve lo date sui denti, gli occhialetti 3d inclusi, li comprerò se serviranno, il controllo con i gesti, quello a voce, ma se indispensabile basta dotarsi del telecomando intelligente) a favore di cose concrete come la qualità del pannello, il refresh rate (non elevatissimo ma decisamente discreto), il micro dimming (basic), l'audio (notevole nonostante la poca profondità ... anche senza soundbar è vivibile) e il basso consumo.

Il prodotto, nelle versioni 48' e 55' è stato presentato come novità a IFA 2014 (berlino 5-10 settembre) ed è, palesemente, un prodotto di fascia media (sia per polliciaggio che per caretteristiche tecniche) però con delle performance di visione e di ascolto che strizzano l'occhio a quelli di fascia più elevata a partire dallo schermo curvo (inizialmente ero perplesso tendente all'avverso ... ma mi sto ricredendo) e alla presenza di un woofer integrato.

Quindi in definitiva un "apripista" ovvero un oggetto destinato ad una base ampia di utenti, assolutamente non già videofili, per elevarne il senso del gusto della fruizione di contenuti multimediali e quindi orientarli successivamente verso modelli più costosi.

Visto che il prodotto è piuttosto nuovo in rete se ne parla assai poco. Per questo motivo inizio qui questa discussione per raccogliere le mie e le vostre impressioni.

Se avete link o materiali utili postateli ... sarà mia cura tenere i contributi più significativi organizzati ed indicizzati con link da questo post che farà da riepilogo e verrà periodicamente aggiornato.

A breve aggiungerò una sintesi delle informazioni di carattere generale già da me reperite in rete.

A presto

Sito Samsung:
55": http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/smart-tv-led/UE55H6800AYXZT
48": http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/smart-tv-led/UE48H6800AYXZT

Alcuni link ai punti "più concreti" di questa discussione:



it_UE48H6800AYXZT_002_R-Perspective_black
 
Ultima modifica:
Ad agosto 2014 i primi rumors circa i nuovi modelli.
Queste le news in italiano:
http://samsung.hdblog.it/2014/08/19/Samsung-H6800-Smart-TV-LCD-Full-HD-curve/
http://tech4u.it/samsung-h6800-tv-lcd-full-hd-curvi/
http://www.dday.it/redazione/14055/samsung-h6800-il-tv-curvo-a-basso-prezzo

questa in inglese:
http://ayehdtv.com/samsung-h6800-the-tv-bent-at-a-low-price/

questa in francese (con approssimazioni rispetto a quanto poi uscito) sembra essere quella "originale" o "iniziale":
http://www.hdfever.fr/2014/08/18/samsung-h6800/
 
Ultima modifica:
Secondo me è una scelta più che legittima ... per me addirittura premiante.

Per entrambi i gadget è possibile l'acquisto successivo (gli occhialini attivi ricaricabili ormai li ho visti a prezzo da bancarella ... non qui in italia).

Io personalmente gradisco questo, apparente, nuovo corso di Samsung ovvero di non cercare di venderti quello di cui avrai solo raramente (o mai) bisogno e di concentrarsi sulle cose concrete: pannello e, compatibilmente con il case del televisore, l'audio.

Per quanto mi riguarda anche la Smart Tv è un ulteriore, comodo ma non indispensabile, gadget ... se utilizzavano la potenza del processore per qualcosa di più attinente alla fruizione audio/video sarei stato più contento.

Comunque è una settimana che è in casa e devo dire che l'esperienza di utilizzo per le fonti HD (finora ho provato solo con Sky e con il digitale terrestre) è stupefacente, sicuramente al di la delle aspettative per un televisore di questa gamma di prezzo.

Altra cosa che ho apprezzato è il fatto che mi sono ritrovato il tv già ben calibrato di fabbrica: i test che potevo fare al volo hanno dato una buona aderenza agli standard (D65) quando impostato su movie (ovviamente tutto è perfettibile).
Se penso a quanto mi ero sbattuto per calibrare il pannello (seppur ottimo per gli standard di 6/7 anni fa) dell'A656 direi che non c'è paragone.

Vi terrò informati del procedere dei test ...
 
io vengo da un sony e devo dire che la gestioen del motion plus un po mi lascia perplesso infatti o la metto su chiaro o la tolgo proprio.il sony era nph piu crt ..ma sono gusti.
Volevo cheiderti
1-gli occhiali ( li ho visti a 29e cad?? possibile??? ) basta accenderli e vanno o bisogna farglieli accoppiare in qualche modo?
2- losmart control..dove lo vendono che non l'ho trovato invero da nessuna parte
 
1) Si possibile (li ho visti almeno in un paio di posti a quel prezzo). Vanno fatti accoppiare con una semplicissima procedura tenendoli a meno di 50 cm dal tv.
2) lo smart control invero non l'ho ancora cercato sul pubblico mercato ... però in un centro assistenza samsung ho assistito alla consegna ad un cliente di uno di questi telecomandi ... quanto è costato e quanto tempo è passato dall'ordine non so. Ritengo che sapendo il codice articolo del telecomando la ricerca dovrebbe essere più facile (smart control è un brand, neanche troppo esplicativo od univoco, che mal identifica l'oggetto).

Discussione filosofica: al di la che può essere simpatico alcune volte dare dei comandi vocali, avendolo visto utilizzare a casa di amici mi sono sovente interrogato sulla reale utilità ... tanto per cominciare mi pare di aver capito che è necessario sempre premere un pulsante quando si desidera impartire un comando, che il riconoscimendo dei comandi in italiano non sempre è efficace e che, a volte, può essere inopportuno far sapere a tutta la casa cosa desideri vedere o il fatto che interagisci col tv invece di - fare i lavori di casa, aiutare i figli nei compiti, portare a spasso il cane ... -.

Edit: anche se ho trovato indicazioni contrastanti in merito, questa risposta data sul forum Samsung sembra precludere l'uso dello smart control: http://community.samsung.it/t5/Doma...do-smart-control-samsung-ue55h6800/td-p/72087 (anche se apre altri scenari interessanti).
 
e' indubbio che l'accoppiata mouse tastiera sia pu agile x un uso della smart tv ma pochi epnso si mettano un tavolo li da vanti per usarlo.Volevo chiedeti come hai settato l'audio..io mesos in modalita fil ma non e' che mi faccia impazziare come qualita, mi pare un pelo meglio modalita' musica. Cmq anche disabilitanto il motion , quell'effettoe telenovela resta un po in alcuni video o film.
Volevo chiederti ( saro ciecat) ma samsung ha tolto anche il led d'accensione e spegnimento davnati tv ..non lo vedo.... -.-
 
Il led è sotto la cornice in basso a destra ... se ti chini lo vedi a tv spento ... a me non dispiace perchè non è per niente vistoso.

L'audio è ancora in modalità standard ... però dipende moltissimo dall'ambiente. Il mio tv è in un angolo è questo contribuisce molto ad una buona diffusione del suono. Se lo hai a parete anche l'audio si "schiaccia".

Per usare una tastiera bluetooth (di quelle con il pad integrato che fa da mouse) non serve il tavolo. Io ne ho una per un HTPC e la uso come fosse un tablet.
 
Ti ringrazio per le risposte...sto cercando dei setting e per ora provo ad usare quelli per 6700 anche se ogni persona ha le sue impsotazioni a volte opposte ad altri..persino molti utenti nont rovan soddisfacenti quelli di avsforum
 
Mi sa che dovremo aspettare ancora per avere dei settings degni di questo nome ... nella maggior parte del mondo sembra essere ancora sconosciuto questo modello.

Ho delle perplessità sui settings del 6700 usati per il 6800: a parte lo schermo curvo il 6700 non ha l'Ultra Clear Panel e questo, da quel che so, influenza alquanto le impostazioni.

Circa la piacevolezza o meno dei settings riportati da capaci laboratori di test (sempre generati con apparecchi di tararatura professionali ... ma su di un modello preso a campione che, nel bene o nel male, potrebbe o non potrebbe assomigliare a quello in nostro possesso) riporto un approfondimento che avevo fatto anni fa all'epoca dell'A656 ... ma gli standard di ripresa, riproduzione e calibrazione, per fortuna, non sono cambiati nel tempo.
La parte signiicativa, in questo contesto è solo la prima. Ovviamente i settings dell'A656 vanno ignorati. http://www.avmagazine.it/forum/107-...rie-a656-tv-lcd-full-hd?p=2008150#post2008150
 
Ultima modifica:
non nutro molte speranze di v edere review e di conseguenza setting in quanto siam a poco piu da un mese dalla presentazion e dei modelli 2015
 
Concordo ... dipende però quando gli apparati vengono effettivamente lanciati sui mercati di riferimento, dal loro seguito e... dalle "sponsorizzazioni" dei dealer locali ;).

In ogni caso vediamo cosa esce fuori ... eventualmente si va per similitudini (se serve). Ovviamente io sto in caccia ...
 
Notavo che su certi mercati esiste anche la serie H6850 che, apparentemente, si diferenzia solo per avere il controllo vocale tramite il telecomando Smart Control.

Nonostante quanto detto in precedenza io continuo a essere convinto che, rimediando il telecomando, anche il 6800 puo acquisire questa caratteristica.
 
Sempre 16:9 (ma di solito vedo Sky o il B-Ray e li il problema non sussiste).

Ho notato che con il digitale terrestre in HD (rai) ci sono due piccole bande nere ai lati ... probabilmente con "adatta" le farebbe sparire ma al momento non mi serve.
 
dato che hai sky come me... ho notato ad esempio che star trek su axn sci fi scatticchia parecchio ed e' molto pessimo come visione ( vengo da un 32 sony e si vdeva devo dire meglio )
 
Io, finora, non ho notato scatti su nessun canale e la normale visione delle fonti SD (ovvero scarsa dopo essersi abituati all'HD) ... io ho mysky hd (costruttore: BSB, Versione HW: CB0C04, Versione SW: 112.015.25) e venivo da un Samsung.

Per gli scatti potrebbe dipendere dal decoder di Sky mentre per la qualità di visione dal fatto che il tuo Sony era un 32" (e a 48" o 55" ce ne passa) e quindi era 'più adatto', perchè più compatto, alla visione di materiale a bassa risoluzione oppure, ma ci credo poco, il sony riusciva a fare il 'miracolo' con le fonti SD.
 
Ultima modifica:
probabilmente in piccolo si vedon meno i difetti, il motion su sky lo tieni disabilitato su tutti i canali? e le varie correzioni digitali rumore e mpeg? cmq prova a guardarti quando ce star trek su axnx alle 22.50 23 se ti capita e vedi coem va..
 
Ciao stross io ho ancora il glorioso
Le40a656,devo prendermi una nuova tv e sono indeciso se optare pet lo schermo curvo o no,quindi ho delle domamde da porti :)
Com'è questa tv rispetto al''nostro"a656 come qualità d'immagine?lo schermo curvo crea difetti di visione Come si legge in giro?ti ringrazio anticipatamente ;)
 
Top