• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

Curiosità:
se connetto il pc via hdmi ho uno schermo brillante e chiaro, se chiudo lo schermo del pc e lascio solo la tv, me lo ridimensiona, e cambiano COMPLETAMENTE I COLORI, quasi avesse un tono di giallo opaco su tutto... PERCHE?

ciao a tutti..finalmente il mio tv ha rilevato l'aggiornamento software (versione 3003) e si è aggiornato..quindi stavolta niente pennina :) ..da quando ce l'ho è la prima volta che riesce a trovare l'aggiornamento collegandosi ad internet..
A questo punto credo che abbiano risolto il problema con l'aggiornamento 3002..anche a Voi ora funziona l'aggiornamento software?
un saluto
fabry

Salve a tutti
Ho comprato ieri il C6000 32 100Hz e ho notato dei fastidiosi disturbi di immagine (scatti, rallentamenti...) sulla visione di blu ray con frequenza dell'ordine del minuto.
Ho provato lo stesso blu ray (incluso il lettore che è una ps3) su un plasma ed è tutto a posto.
Mi chiedo: c'è qualcosa di anomalo nel C6000 o effettivamente me lo devo tenere così?
grazie.

Modello UE32C6600

Chiedo scusa a priori se la mia domanda ha magari avuto già risposta nei post precedenti, ho cercato ma con scarsi risultati (non sono molto pratico).

Sto per andare ad acquistare da expert il modello ue32c6600 ad un prezzo scontato. Mi sono insospettito però dal fatto che sul sito italiano della samsung c'è solo il modello C6500. C'è la fregatura? Questo modello non e' italiano e quindi magare incompatibile con i nostri sistem?.

Prima di fare una stupidaggine vi prego di darmi qualche info (visto che costra 699 invece di 849)

Grazie in anticipo

Pavital ha detto:
Ciao a tutti!

Ho acquistato questo TV Led senza neanche informarmi troppo sulle caratteristiche. Da premettere che sono davvero soddisfatto della qualità d'immagine. Nlula da dire.

L'ho preso a 699€, offerta sottocosto in un negozio Expert della zona che aveva appena inaugurato.

Oggi vado in un altro negozio (sempre catena Expert) per pigliare la Cam HD (vorrei visionare qualche canale mediaset premium HD)
ed il negoziante\amico mi dice che la cam HD PREMIUM NON VIENE RICONOSCIUTA DAL TELEVISORE perchè quest'ultimo è d'importazione.

Aveva anche la cam Samsung originale, NON HD, che invece viene riconosciuta tranquillamente a detta sua. Perdendo però la visione dei Premium HD.
Questo perchè il tv è importato e necessita di un aggiornamento firmware per far si che la cam HD Premium venga riconosciuta.

Qualcuno si è trovato in una situazione come questa? Il mio TV è al 99,9% d'importazione perchè in fase di sintonizzazione non figura l'ITALIA tra i vari menu, benchè il linguaggio del menu stesso è in italiano.

Grazie a chi saprà aiutarmi!!
Io ho il ue32c6000rp ma in realtà monta la scheda madre d'importazione (rw) e la cam hd funziona perfettamente!

C6500 o C6000

Sono indeciso tra il 46" C6000 o C6500 in quanto il C6000 mi piace di più esteticamente mentre il C6500 ha in più l'internet TV. Domanda per chi ha il C6500: la funzionalità internet TV è ben implementata e utilizzabile?
Ciao

pa0039 ha detto:
Chiedo scusa a priori se la mia domanda ha magari avuto già risposta nei post precedenti, ho cercato ma con scarsi risultati (non sono molto pratico).

Sto per andare ad acquistare da expert il modello ue32c6600 ad un prezzo scontato.

Grazie in anticipo

il 6600 è una versione fatta per expert che è identica al 6500 ma ha la funzione di registrazione abilitata

Sto cercando di settare il mio nuovo Samsung 46" C6000RW, ho già letto una cinquantina di pagine di questo ottimo thread ma volevo un chiarimento sull'aggiornamento della TV: ho installata la versione FVAL6DEUC-1012.1 mentre sul sito Samsung (non quello italia ma quello Spagna) ho trovato la versione T-VAL6DEUC_10 insieme ad un'altro eseguibile che si chiama T-MSX6DEUC_1002.1.
Cosa faccio, li installo entrambi nella chiavetta e li eseguo tutti e due nella TV? E se qualcosa non funzionasse si possono annullare gli aggiornamenti?

Grazie. :)

Perplessità

Ragazzi ho appena preso un ue40c6000RP....
Mi domandavo 2 cose :

1 * avete dei settings preimpostati per la visione ottimale di film/sport / tv in SD...??? Ho usato regolo e ho fatto qualche test ma vorrei confrontarmi con i vostri settaggi

2* ho acquistato un wifi adapter della lynksys wusb600N ma non mi viene riconosciuto...non è compatibile???? Che modello dovrei acquistare???

Ringrazio delle risposte

twiggo

pa0039 ha detto:
Sto per andare ad acquistare da expert il modello ue32c6600 ad un prezzo scontato. Mi sono insospettito però dal fatto che sul sito italiano della samsung c'è solo il modello C6500. C'è la fregatura? Questo modello non e' italiano e quindi magare incompatibile con i nostri sistem?.

visto anche io nel suddetto negozio dal vivo

vai tranquillo, sono italiani (lo vedi con sicurezza se nel modello esposto, nella etichetta posteriore c'è un simbolino JAVA con la tazzina del caffè, quello di dà la certezza della interattività e quindi dell'italianità)

tra l'altro quelli che ho visto io, erano tutti pannello SQ01, da prendere al volo.

problema audio samsung ue40c6600up

MacGregory ha detto:
Nelle impostazioni audio potrebbe essere stato abilitato il Volume auto; le tre opzioni sono Off, Normale, Notte... Verifica che sia su Off... ;)

Grazie anche a te MacGregory per avermi risposto, ma come scrivevo prima Decimo_Andrew, ho letto in giro che l'opzione "Volume auto" impostata su normale serve per regolarizzare il volume tra due diversi canali (utile quindi quando si cambia canale). A me, invece, il volume si alza e si abbassa durante un film o un programma (quindi quando rimango sullo stesso canale).
Devo preoccuparmi oppure è normale? :rolleyes:

Internet

Scusatemi ... a proposito di questa TV (C6000 100HZ) , che ho acquistato tempo fa, delle delucidazioni per cortesia:

1) Il cavo LAN a cosa serve? Dato che non c'e' l'INTERNET TV per questo modello?
========
2)1)Questo tipologia (LED), è piu' VULNERABILE, rispetto alle precedenti
tecnologie, relativamente alle:
SCARICHE ELETTRICHE, SBALZI DI TENSIONE, FULMINI?
In caso positivo, lo consigliate un GRUPPO DI CONTINUITA', come quello dei computers? In modo che questi sopperisca ai problemi di cui sopra?
=======================

3) E' leggenda metropolitana: quella che descrive che giocando alla PLAY STATION, rovini lo schermo del TV LED?
========
Ringrazio anticipatamente per le info.

Ultima modifica:
rey63 ha detto:
1).. 2).. 3)..

1)Puoi condividere i file multimediali in rete e la tv si dovrebbe aggiornare automaticamente tramite internet (di questo non ne sono sicuro)

2)Non lo so ma non ti fare troppi problemi. Qualsiasi apparecchio viene testato in modo distruttivo, fatti un giro sul tubo per vedere qualche test.

3)Penso sia proprio una cagata. Un mio amico ha il 40c6000 da circa un anno e sta una meraviglia. Inoltre c'è la modalità gioco e sul manuale si esplicita proprio la connessione con playstation o xbox, se fosse dannosa non pensi che non dovrebbe esserci proprio questa modalità?

Jonnie walker ha detto:
devi installare solo il val6deuc.

Grazie. :)
Non ci sono problemi se il file l'ho scaricato dal sito spagnolo della Samsung, vero?

Peccato solo per il clouding di questa TV, veramente fastidioso, non è che qualcuno ha qualche suggerimento di settaggio per attenuare il problema? (ho provato quello suggerito da Alingo una cinquantina di pagine indietro ma non ho visto miglioramenti)

Per i problemi di alcuni blue ray che vanno 'a scatti', consiglio di tarare il lettore sulla frequenza 24 Hz anzichè 50 Hz, io facendo così ho risolto il problema.

Ultima modifica: