Samsung PS51D550

Volevo sapere se dopo aver fatto update 1026, si può sempre utilizzare il sistema descritto più sopra, cioè forzare il tv fino al D7000?
Grazie
 
zizzone ha detto:
... mi confermate la possibilità di visionare file multimediali anche attraverso lan (pc-->tv) e pc share manager?
grazie


io ho un samsung c6900 connesso con il tv in lan ed il pc wi-fi non va per niente bene prende le pause molto meglio da usb.
puo darsi che il il TV in discussione vada meglio... non so
 
Hai provato con il collegamento ethernet ? (cavo) spesso il problema non è della tv ma del collegamento wifi, per avere un flusso ottimale per i filmati hd ci vuole il cavo, lo stesso problema a volte si presenta con filmati particolarmente 'pesanti' se colleghi PS3 e PC tramite wifi.
 
Ultima modifica:
Raga ho letto tutta la discussione e il D550 mi sembra un tv dal rapporto qualità/prezzo quasi imbattibile.
Mi chiedo solo come mai ci siano così poche persone mentre nel thread del D8000 ce ne sono moltissime ... eppure sono in ballo diverse centinaia di eurini! :rolleyes:

P.s: se trovate un 59" in offertissima fate un fischio ... io sto aspettando che arrivi il d6900 nel "mio" shop ... ma non si sa mai :)
 
Per il discorso riflessi cosa mi dici? Molti dicono che sia come uno specchio non avendo il filtro

vero è esattamente uno specchio purtroppo questo è l'unico difetto che ho trovato. Io sono in una zona abbastanza poco riflettente, e lo uso la sera x la maggior parte.

L'ho collegato in LAN. Il tv vede la rete ma come faccio a fargli leggere i file che ho sul PC ??

e posso navigarci in internet ??

in data 26 sono usciti degli aggiornamenti per la lettura dei file da USB.
 
cinemaniaco ha detto:
L'ho collegato in LAN. Il tv vede la rete ma come faccio a fargli leggere i file che ho sul PC ??.

Allora per poter leggere i file da pc devi installare sul pc il programma SAMSUNG SHARE MANAGER ... poi configurarlo condividendo le cartelle che vuoi vedere dalla tv e autorizzando la tv nell'apposito menu delle autorizzazioni. Questa cosa però è possibile solo se la tv è abilitata a questo (la serie d6900 lo fa tranquillamante)! .... sono esattamente 2 mesi che ho fatto questa domanda specifica, anche rifatta ultimamente, ma nessuno dei possessori si è degnato di rispondere :(... mi permetto di dire che questo non è assolutamente lo spirito giusto per un forum di questo tipo!

cinemaniaco ha detto:
e posso navigarci in internet ??

Credo proprio di no ... questa feature fa parte del patrimonio dalla serie d6900 in su :( ... ma non sono certo di questo perchè sto raccogliendo anch'io informazioni su questa tv
 
Non sono ancora riuscito a capire se il livello del nero è identico a quello della serie d6900 o no. Qualcuno ah una risposta sicura? :D
 
lo visti appaiati in MW il d550 e il d6900 non so com era settata la luminosità

girava un filmato in loop e il d550 sembrava avesse una velatura grigia rispetto al d6900 ma potrei sbagliarmi

le riviste on line danno un nero migliore per il d6900
 
Allora per poter leggere i file da pc devi installare sul pc il programma SAMSUNG SHARE MANAGER ... poi configurarlo condividendo le cartelle che vuoi vedere dalla tv e autorizzando la tv nell'apposito menu delle autorizzazioni. Questa cosa però è possibile solo se la tv è abilitata a questo (la serie d6900 lo fa tranquillamante)!

Ciao
Grazie per la risposta non ci sarei mai arrivato. :)
Ho installato il software che mi hai indicato ed ho condiviso le cartelle sia sul pc che nel menù del tv (anynet) per il momento però non riesco a far attivare la scritta ALLSHARE che rimane grigia. La serie d550 che io sappia è abilitata. alle funzioni come si vede da questo link:
http://www.samsung.com/it/consumer/...XZT/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=feature


... mi permetto di dire che questo non è assolutamente lo spirito giusto per un forum di questo tipo!

Vero hai ragione. Si viene oramai nei forum con uno "spirito egoista" si chiede e non si da, oltre a questo aggiungerei anche il concetto di "pappa pronta" (guarda le domande e dimmi quanti leggono le pagine precedenti) ma credo che questo sia il segno dei tempi che viviamo e purtroppo degli errori di nell'insegnamento dell' "educazione" fatti dalla vecchia generazione alla nuova. ...cosa dirti vediamo di dare noi un pochetto di slancio a questo D550 :)
 
Hulot ha detto:

Un'altra ottima rece su questo D550. Nelle pagine precedenti potete trovare altri 3 link con delle rece dove inoltre sono inseriti dei setting.

Hai provato con il collegamento ethernet ? (cavo) spesso il problema non è della tv ma del collegamento wifi, per avere un flusso ottimale per i filmati hd ci vuole il cavo, lo stesso problema a volte si presenta con filmati particolarmente 'pesanti' se colleghi PS3 e PC tramite wifi.
Infatti io non sono ancora riuscito a visualizzare i file che ho su Pc, però, solitamente con il WiFi non si riesce mai ad avere un segnale costante. e nei video la differenza è notevole.
 
Avete provato ad aprire tutte le porte sul router per l'indirizzo ip usato dalla tv ? (tanto mica entrano virus sulla tv)
 
Non posso aiututare più di tanto visto che non posseggo la tv in oggetto (.. e vorrei acquistarla), ma se il funzionamento è simile a quello degli altri tv samsung con mediaplayer integrato (riproduzione sia da usb che da lan), potrei consigliare, visto che ho un 40c650, prima di tutto di collegare tutto tramite cavo ... assolutamente connessione più robusta per la visione senza scatti dei filmati hd da lan; per la riproduzione via lan aspettiamo che qualche anima pia che ha il tv in oggetto, e ce ne sono viste le richieste di settaggi ..., sia disponibile ad illustrare se la cosa che ci interessa è possibile e in quale modo ...
 
ok ragazzi ci sono riuscito. :)
Mi ero scordato di impostare l'IP su firwall (zone alarm) e non avevo visto una da attivare IMPOSTA POLITICA DEL DISPOSITIVO sul software samsung.
Inoltre alla fine bisogna salvare tutti i cambiamenti fatti sul software per renderli attivi.

Ho visualizzato giusto un paio di telefilm in formato .mkv e venivano letti subito e bene senza rallentamento alcuno.
Dimenticavo ho un collegamento LAN.

UPDATE:

Con data di rilascio 26 ottobre è disponibile un aggiornamento firmware:

http://www.samsung.com/it/consumer/...XZT/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=support

Sempre nella stezza zona download sono disponibili file PDF in inglese dove viene spiegato l'uso del software ALLSHARE, ma non solo. Ad esempio avendo un cellulare smartphone samsung lo si può collegare al tv (senza cavo) e comandare il tv da cellulare e navigare dal cellulare visualizzando sul tv.
Inoltre nella zona software è possibile scaricar degli aggiornamenti in data 30 che riguardano la lettura dei file direttamente dal tv. Ieri infatti ho provato vari file .MKV ma non tutti sono stati letti, mi auguro che l'aggiornamento renda disponibili tutti i tipi di formato.
 
Ultima modifica:
manuale

Per il Manuale invece una nota negativa in quanto il file PDF che è possibile scaricare altro non è se non la versione Elettronica del manuale inglese che si trova sul tv schiacciando il tasto E-MANUAL.
Avrei voluto stamparlo, ma ha uno sfondo completamente nero e stampare 140 pagine così mi brucia tutta la cartuccia. Inoltre ho anche provato a fare la stampa ma non viene neanche bene, le scritte bianche sono affogate nel nero. Insomma il vecchio caro manuale in PDF sarebbe stato meglio.
Ovviamente il problema è per quelli come me che lo hanno comprato in versione garanzia europea, sprovvisto di manuale in lingua.
 
grazie per la conferma del funzionamento del mediaplayer con la lan ... anche se mi pare strano che un player così evoluto come quello delle tv samsung non legga tutto (o quasi) ... io ho un 40c650 e legge praticamente tutto ... tra l'altro ricordo che tutti i player dei competitor avevano problemi con le tracce DTS mentre invece il samsung no ... e questo già quasi 2 anni fa (serie C).
Cmq attendo una tua valutazione complessiva perchè oramai siamo agli sgoccioli :)
ciao e grazie
 
Scusate, mi stavo informando su questo TV (inizialmente propendevo epr il d6900, poi però viste le recensioni ed i pareri in giro per i forum il d550 mi è parso notevolmente più conveniente senza perdere troppo in termini di qualità dell'immagine). Ero praticamente deciso a prendere il d550 finchè non ho notato nella recensione di flatpanelshh un nero misurato di 0.12 (contro lo 0.06 di hdtvtest). Com'è possibile un divario così alto se i neri vengono misurati con le apposite sonde? Mentre lo 0.06 mi sembra più che accettabile un nero di 0.12 mi sembra addirittura peggiore di quello del mio Panasonic G10 colpito dal problema dell'innalzamento del nero :eek:

Qualche possessore mi sa dire effettivamente a livello visivo com'è questo nero?
 
zizzone ha detto:
Cmq attendo una tua valutazione complessiva perchè oramai siamo agli sgoccioli :)

valutazione complessiva ?? compralo senza pensarci sono STRAcontento :)

Ho appena finito di vedere Avatar in 3D e mi ripeto: ha un 3D da favola ghosting ZERO :eek: Al cinema non lo avevo visto così bene ...e, non me lo aspettavo proprio !!

Vero, lo avevo letto in tutte le rece (guardate anche i link precedenti) In tutte veniva sottolineata questa cosa (in una addirittura diceva migliore del D8000 perchè il nero superiore del D8000 era controproducente sul 3D)
Il Tv ha una luminosità eccezionale insomma ragazzi con 740 euro mi son portato in casa un gran bel Tv.

Vero, il nero non è eccezionale (ad occhio sto parlando) ma il tv ha ampi margini di miglioramento vi dico solo che inizialmente lo avevo visto in un cc e stavo comprando un LG (PZ250) poi per fortuna nel forum dove ci sono delle comparazioni di vari plasma, iniziato da ZED mi hanno consigliato dei parametri ed ho effettivamente visto un cambio dal giorno alla notte.

Nel 2D il tv mi piace molto, ma la mia priorità era il 3D fate conto che comunque ho un fior di proiettore per vedermi i film in 2D quindi se ne parlo meno è solo perchè ho altri termini di paragone per il 2D, ma non vuol dire che il D550 non mi piaccia.
Quando hai anche solo 100 pollici un 51 diventa piccolo.. provare per credere.
Se avete da spendere 1500 euro compratevi un proiettore è un altro mondo, è IL "Cinema" un tv anche 60 pollici non vi darà mai lo stesso coinvolgimento, e vi avrà fatto spendere molto di più. (per non parlare se si rompe del portarlo in assistenza )

certo un tv in casa serve... alla moglie o ai figli piccoli mica gli fai usare il proiettore :p però secondo me un investimento di 700 euro è anche troppo per un Tv.
Io la penso così, e consiglio il D550 senza ombra di dubbio.
 
..appena rientrato da unieuro di cesano boscone , dove hanno un 550 in esposizione ed in effetti il nero non mi ha convinto molto... ma lunedi' provvedo all'aquinsto on line. poi vedro' con i settaggi . :confused:

ps so che sono fuori argomento ma magari a qulcuno puo' interessare. ho trovato questi:

http://www.quonda.it/checose.php
 
Top