S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Aiuto scelta nuove lettore bluray Sony bdp s790 o panasonic dmp bdt500

Salve a tutti in concomitanza con l' acquisto del nuovo tv lcd (samsung 46es7000) vorrei cambiare ancher il mio vetusto lettore bluray e acquistarne uno che riproduca anche film in 3d.
La scelta pr motivi di budget (massimo 400 euro) si è indirizzata sul sony bdp s-790 oppure sul panasonic DMP-BDT500.
Entrambe hanno recensioni entusiastiche e mi chiedevo se vale la pena investire qualche euro in più per il pana oppure no.

Grazie
Matteo

Da possessore di Sony 790 te lo raccomando, l'apparecchio è molto valido in visione di Blu Ray e DVD, IMHO è insuperabile ad oggi, il PANASONIC recente vincitore dell'EISA sotto il profilo video è un 'ottima macchina, ha in più una sezione audio 192 Khz- 32bit con DAC SABRE ( quello dell'Oppo ) che in mancanza di un buon sinto può migliorare le performances audio e musicali del tuo futuro HT...

Da possessore di Sony 790 te lo raccomando, l'apparecchio è molto valido in visione di Blu Ray e DVD, IMHO è insuperabile ad oggi, il PANASONIC recente vincitore dell'EISA sotto il profilo video è un 'ottima macchina, ha in più una sezione audio 192 Khz- 32bit con DAC SABRE ( quello dell'Oppo ) che in mancanza di un buon sinto può migliorare le per..........[CUT]

Se il panasonic è migliore solo dal punto di vista audio allora forse mi converrebbe optare per il sony dato che il mio sintoampli onkyo suona a meraviglia
Quindi in pratica dal punto di vista video il sony è superiore al panasonic mentre dal punto di vista audio la situazione si inverte?

...mi sembra piu che giusto.;)

Date i vostri consigli, magari argomentando perchè....ma senza essere troppo assolutisti, altrimenti è facile che si alimentino dei flame e noi questo non lo vogliamo. Vero ? :rolleyes:

Perché si era venuta a creare una situazione spiacevole tra chi lo idolatrava (magari giustamente, non entro nel merito) e chi per prudenza o scetticismo non concordava con gli elogi che sembrano spropositati per un prodotto appartenente a quella fascia.

Salve a tutti, ho un samsung UN55C7000WFXZA e vorrei comprare un lettore multimediale che legge le iso 3d. quale mi consigliate e dove posso trovarlo a prezzi convenienti ? Grazie

Se cerchi un lettore multimediale ci sono altre discussioni in cui chiedere... Ad esempio qui: link.
Questa è per i lettori BD stand-alone. Uno che svolge anche il compito di leggere le ISO 3d è l'Asus BDS-700.

Mi pare di averlo scritto... Che io sappia fino a poco tempo fa c'era solo l'Asus BDS-700, ma non ho seguito l'evoluzione delle ultime uscite di lettori BD con vocazione multimediale. Suppongo che i nuovi Oppo 103 e 105 possano dare anche questa possibilità...

Mi pare di averlo scritto... Che io sappia fino a poco tempo fa c'era solo l'Asus BDS-700, ma non ho seguito l'evoluzione delle ultime uscite di lettori BD con vocazione multimediale. Suppongo che i nuovi Oppo 103 e 105 possano dare anche questa possibilità...

ok ti ringrazio...pensavo ne conoscessi altri siccome hai detto "uno"...

Intendevo uno che oltre ad essere stand alone e leggere BD, legge anche ISO 3D... Forse tra i più nuovi ce ne sarà pure un altro, ma non seguo questo aspetto, che per me non ha valore visto che non possiedo un TV 3d. Non dimentichiamo che un lettore multimediale è sempre lo strumento più adatto per un utilizzo sbilanciato in favore di ISO BD o BD3d, specie perché servono HDD molto grandi, o meglio ancora un NAS, per archiviare tutti i propri film in questo formato.

Se il panasonic è migliore solo dal punto di vista audio allora forse mi converrebbe optare per il sony dato che il mio sintoampli onkyo suona a meraviglia
Quindi in pratica dal punto di vista video il sony è superiore al panasonic mentre dal punto di vista audio la situazione si inverte?
Non si inverte ma nell'upscaling dei DVD il Sony è un po' meglio del PANA

Ho deciso di buttarmi sul pana perchè ho letto che è più silenzioso del sony e che per quanto riguarda la riproduzione di blu ray è una lotta alla pari.
DVD non ne vedo praticamente più dato che mi sto rifacendo la videoteca da capo e ho quasi solo bluray.