S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Io pensavo di collegare un'uscita hdmi alla tv e l'altra al sintoampli insieme alle altre sorgenti e da questo con 1 solo cavo hdmi al vpr.
Così potrei usare il lettore br senza necessariamente accendere il sintoampli.
Passando dal sintoampli perderei il 3D?
Grazie
Ciao
 
Dal manuale leggo:
"Questo ricevitore supporta le funzioni descritte di seguito attraverso i collegamenti HDMI:
...
- Trasferimento segnale 3D
..."
E' quello che serve a me? Cioè significa che collegando un lettore blu ray 3D ad un ingresso HDMI dell'ampli e da un uscita HDMI di quest'ultimo al vpr 3D riesco a vedere i contenuti 3D che riproduco dal lettore blu ray?
Grazie
Ciao
 
Facciamo prima se indichi che modello di sintoampli hai. Da quello che dici comunque sembra che sia 3d compatibile. Se lo hai comprato nel 2011 o quest'anno è abbastanza scontato che lo sia, se è più vecchio è da vedere.

In caso non fosse 3d compatibile puoi trovare una soluzione alternativa, comprando uno switch HDMI da mettere presso il sintoamplificatore, in modo che porti un cavo al VPR e uno al TV, mentre dal lettore con un cavo vai al VPR e uno al sintoampli. Se non ricordo male si può scegliere anche di far passare sia l'audio che il video da entrambe le uscite, con il Sony S790.
 
Ho un Pioneer VSX-921-K acquistato a Dicembre 2011 (era uscito da poco).
Vpr e lettore blu-ray non li ho ancora; sarei orientato per l'Epson EH-TW6000 come vpr e per il Sony BDP-S790 come lettore blu-ray (visto che ne parlano tutti così bene), ma sono acquisti che farò più avanti, probabilmente a Dicembre quindi vedremo se uscirà qualcosa di nuovo, comunque l'obiettivo è vedere in 3D.
Grazie
Ciao
 
Budget massimo di 300 euro e USB che legga in NTFS.
So che molti consigliano di prendere un corrispettivo Pana visto che ho già la tv (50VT20), ma sempre qui mi è stato confermato che l'USB è FAT. Inizialmente ero indirizzata verso la marca samsung, perchè sicuramente legge quel tipo di formattazione USB, in particolare verso il modello BD 6900. Però mi è stato sconsigliato...
Quello che vorrei sapere è se ci sono altre marche che leggono per certo l'NTFS, e quali mi consigliereste come qualità. Non so proprio dove andare a cercare , se almeno avessi qualche marca di riferimento poi spulcerei tutti i modelli e mi ripresenterei qui con domande più specifiche almeno
Chi bazzica spesso su questo forum avrà già visto i miei ventordicimila post e avrà notato che ho veramente serie difficoltà per questo acquisto perchè non ci capisco nulla, a parte quelle quattro acche come la storia dell'USB e.... beh, e basta! Per quanto abbia cercato info su DLNA e annessi non ce ne vengo fuori.
Vabbè, inutile dilungarmi sulle mie ignoranze, aspetto preziosi consigli dagli esperti!

ps. so che probabilmente, vedendo la mia inesperienza, mi vorrete indirizzare verso Blu ray 3D con caratteristiche minime e semplici, ma io vorrei un modello ben fornito, insomma, al top in questo momento per il budget che ho fissato (300). Casomai pian piano cercherò di scoprirne le funzioni extra

Aggiungo anche che vorrei leggesse il maggior numero di formati video, quindi mkv, avi, mp4, .vob ecc
Nessuno mi sa consigliare modelli o marche?
 
Ultima modifica:
ciao a tutti
un consiglio per l'acquisto di un lettore blu-ray 3d da abbinare a un led Panasonic 42et5 ! utilizzo solo blu ray e al max usb ntfs
spesa max 200 euro
grazie
 
Lettore Blu-ray per completare "piccolo" home cinema

Carissimi,
ritorno a scrivere per chiedere consiglio dopo l'esperienza avuto durante la fase della selezione di sintoamplificatore e casse! Ora vorrei procedere con la scelta del lettore blue-ray. Di seguito alcuni dettagli da tenere presente per il consiglio:


Informazioni dell'ambiente ed attuali dotazioni:
seminterrato di 65mq totali, altezza 2,60 m.
La parte adibita ad home cinema è diciamo 30mq però non ci sono pareti divisorie fra la zona home cinema e la cucina.
Dalla tv al divano ci sono 4m.
Nell'ambiente è già presente:
TV LG 60PX950N, 60" full hd
Denon AVR-1912 Black
4 Casse indiana line Ego SAT + Ego centre + Indiana Basso 950

Budget per blu-ray:
150/200 euro (circa!)

Uso:
avendo già tv e decoder con porta ethernet cerco un lettore blu ray che faccia bene "solo" il suo mestiere, al limite sarebbe interessante se anche lui abbia una porta ethernet per riprodurre contenuti mkv da uno storage esterno.

Grazie a tutti!
Luciano
 
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio per fare l'upgrade del lettore BR, ho un Samsung BD-D5500 che mi hanno dato insieme al TV, vorrei fare però un upgrade. Il mio modesto setup è il seguente:

TV: Samsung 55ES8000
Amplificatore: Pioneer VSX-922
HT: Klipsch HD Theater 500

Che lettore mi consigliate per godere al meglio delle qualità del TV e dell'impianto audio? Budget massimo 250 €, visione Blu Ray, USB non indispensabile perché non scarico film e non guardo niente da HDD, lo userei solo ed esclusivamente coi dischi BR.

Ho visto che consigliate il Sony BDP-S790, può fare al caso mio?

Grazie a tutti!
 
Ciao, nel budget che indichi potresti valutare il panasonic dmp 320 (discreta parte audio) e il sony 790, che si fa apprezzare per la qualità d'immagine, entrambi hanno porta ethernet e supportano in riproduzione mkv, saluti.
 
Ragazzi vedo che parlate molto bene dell's790 della sony ma il 590 com é? Non vorrei salire oltre i 150 euro, per questo budget cosa mi consigliate? Mi interessano principalmente upscaling dei dvd e profondità e pulizia dell'immagine... thanks!
 
Top