PS3 vs Xbox 360

allora votate no?


  • Votatori totali
    191
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
per esperienza diretta con le due ps3 degli amici la 60 gb è più rumorosa della 40 gb
cambia la ventola, ma cambia soprattutto il chipset che è prodotto a 65nm contro i 90 nm della versone 60 gb
Non solo.
la 40 scalda parecchio meno.
;)
 
Ho votato per la PS3 in quanto ne sono felicissimo possessore: probabilmente XboX ha più giochi, ma per potenzialità, silenziosità ed estetica la console Sony surclassa l'avversaria.

Credo inoltre che la maggior versatilità della PS3 (connettività, multimedialità, drive BD integrato) non sia assolutamente da sottovalutare: ad oggi rappresenta un investimento intelligente per entrare a pieno diritto nel mondo dell'HD. ;)
 
sono un felicissimo possessore di ps3.
e una macchina davvero versatile e in continua crescita....questo e il suo vero punto di forza. ogni mese si aggiungono nuovi supporti e funzionalita se,pre a costo zero...
foto musica film, giochi e SOPRATUTTO UN BROWSER PER NAVIGRARE, grazie al quale ho conosciuto questo forum e scrivo questo post...

i migliori giochi sono in arrivo...
 
Ho appena preso la ps3 ma ho votato xbox, presupponendo che l'uso sia il gaming. Altrimenti la ps3 è più bella, completa, flessibile, silenziosa e chi più ne ha più ne metta ed è assolutamente da consigliare. Ma quando devi giocare, anche se il pad sony è più leggero, quello della 360 gli dà parecchie piste. Inoltre l'online, che non uso, dicono tutti sia praticamente perfetto. Poi ha un sacco di esclusive interessanti e i multipiatta girano meglio su 360 (anche per 2 motivi: maggior anti-alias e upscaling hardware e non software). Vedi te.
 
Quoto naponappy in toto.
Se uno ha come interessi 50% film/50% giochi allora sì PS3 può essere la scelta migliore, ma se uno cerca una macchina da gioco e soprattutto ci vuole anche giocare molto online, la X360 ha decisamente una marcia in più IMHO
 
Il sondaggio per me, ora come ora, non serve ad una mazza.
Al momento sarebbe come confrontare un buon lettore BD con una console.

In un forum del genere e' palese che vinca la ps3.
Se si fa lo stesso sondaggio su un forum improntato sui videogames vincerebbe chiaramente la 360.

Al momento non si possono confrontare le 2 console perche' hanno un uso troppo diverso.
Pensate che, in questo forum, in molti non hanno collegato neanche in rete la ps3...la usano solo come lettore BD.

Io non ho votato.

Il tutto IMHO.

Ciao.
 
Ultima modifica:
Si sono daccordo...anche perchè sono uno di quelli che la usa come Lettore BD per il 95%, per videogiocare uso il PC che è tutta un altra cosa. Come console anch'io penso che la 360 sia migliore...non perchè più potente, anzi è il contrario, ma perchè con una scelta di giochi decisamente più ampia e meglio programmata. Per non parlare del live dove la console microsoft la surclassa.
 
Ultima modifica:
io ho risposto ma non ho votato!

Comunque posso dire che per Xbox360 ho giocato 3 o 4 giochi per PS3 per ora ho giocato abbastanza a lungo con Uncharted che ho anche finto, ho giocato con Burnout Paradise, con GT5 e adesso con GTA4 cosa che non mi era mai capitata con l'xbox!

ovviamente la console che uso di più per giocare non è né la PS3 né l'Xbox...ma ovviamente il Wii:D

ciao

igor
 
gattapuffina ha detto:
Molto brevemente:
...Se sfruttata al 100%, la PS3 è sicuramente una macchina più potente, ma il problema è che per sfruttarla al 100%, è richiesta una programmazione specifica, che mal si adatta ad essere portata su le altre console per cui, il gioco andrebbe programmato espressamente per la PS3.....

Io non sono molto daccordo, dato che sin dall'uscita delle due macchine a livello di caratteristiche fu indicato che la parte gpu (la parte grafica) risultava più performante quella della 360 rispetto alla ps3, la velocità del comparto ram molto + veloce sempre sulla 360 mentre le differenze di prestazioni delle cpu erano principalmente equivalenti, solo nel caso di calcoli in virgola mobile la PS3 risultava quasi il doppio più performante mentre in tutti gli altri calcoli e operazioni a volte era + veloce (ma di pico) la 360 a volte (sempre di poco) la PS3. A detta dei programmatori i calcoli in virgola mobile sono usati al massimo un 40% nel campo dei videogiochi quindi non credo che una ps3 possa fare di più di una 360 sopratutto nel comparto grafico.
Quindi non credo che anche in futuro ci possano essere differenze rilevanti tra la resa nei giochi tra le 2 consolle.
E' per questo che anche io son d'accordo nel dire che per giocare meglio la 360 mentre per l'HD e la multimedialità ad oggi è avvantaggiata la PS3.
 
forse gli spe del cell avvantaggiano la ps3 sotto il profilo della gestione dell'IA e di cose che non sono la grafica pura, ma forse posso anche dire delle cavolate:)

ciao

igor
 
Io ho votato xbox360 perchè con una console fondamentalmente ci gioco..del resto mi importa gran poco anche perchè più passa il tempo e meno tempo ho per i giochi.
Per vedere quale tra le due convenga comprare bisogna vedere che uso se ne fa....infatti, anche se ormai convivo col mio ragazzo, il 95% del tempo libero (se non siamo in giro per l'Italia) lo passiamo davanti al pc a giocare on-line, quindi cose come tv...dvd..HD e blablabla, ce ne facciamo gran poco (anche perchè alla fine ci vediamo tutti al pc prima di andare a letto)....quindi: chi ce lo fa fare di compare una console che costa di più, i cui giochi sono ancora più cari e oltretutto quelli fichi escono con mesi di ritardo perchè serve una programmazzione più accurata?
a questo punto tra le due scelgo la 360 che la ha pure qualche amico con la passione per l'on-line e il divertimento è assicurato!!!


PS: sono anche io una fan della WII....non solo perchè sono donna-.-...ma perchè quella è l'unica cosole che ti fa veramente divertire e sapete perchè?perchè è semplice xD (scusate per il piccolo ot)
 
Ultima modifica:
Il punto di forza della 360 e' sicuramente il Live e il prezzo
quello della Ps3 e' il bluray e l'estetica

la scelta quindi cade sul valore che ognuno da a questi due punti
 
Ps3 o non Ps3?

Salve a tutti.
Sono un videogiocatore da più di 25 anni.
Ho conosciuto e ho acquistato tutti i tipi di consolle e home-computer.
Possiedo ancora oggi quasi tutti i tipi di consolle tranne una: L'x-box 360.
Francamente non mi ha mai interessato perchè tale sistema è palesemente dedicato a tutti quelli a cui piace fare la guerra seduti a casa, difatti è una macchina americana.
Piuttosto noto che in questi anni la microsoft sta provando a produrre giochi che facciano uscire dalla monotonia il parco titoli di suddetta consolle, tipo viva pirana, banjo e ka.....come cavolo si pronuncia.
Ma scherziamo?
L'x-box è il classico esempio di gioco "globalizzato", niente idee nuove, solo tanti cloni di spara e fuggi.
Hanno finito con i pc, stanno continuando con l'x-box, con tutti sti cloni la mia impressione è che sia solo uno a fare giochi, utilizzando nomi diversi titolo x titolo.
La sony mi sta deludendo francamente, sembra quasi non sappia che direzione prendere.
Titoli come Primal meritavano sicuramente un continuo e invece?
Voi che ne pensate?
 
intanto da uno che dice di videogiocare da 25 anni e scrive console con due elle ci sarebbe da diffidare:D

Ho avuto l'xbox360 e l'ho rivenduta ad un ragazzo che bazzica in questo forum e la ritengo una buona macchina niente di trascendentale ma una buona macchina, il problema della macchina MS è che non ha giochi prettamente da console, non ha un platform da fuori categoria (come è Super Mario Galaxy), non ha un JRPG come potrebbe essere FF se mai uscirà su PS3, è una console più votata ad un pubblico occidentale!

c'è da dire a sua discolpa che nella sua softeca ha capolavori assoluti come Halo3, GTAIV (ma è uscito anche su PS3), Bioshock, Mass Effect e quella piccola chicca incompresa di Viva Pinata (varrebbe la pena comprare una 360 solo per il gioco Rare)!

insomma una console buona che magari non copre tutti i generi ma ha un target ben preciso, con alcuni piccoli o grossi problemi di affidabilità HW, rumorosa a detta della maggioranza delle persone che ce l'ha, che si difende dall'attacco di una console come il Wii (che sta stupendo tutti) e come la PS3!

ognuna delle tre ha punti a favore e punti a sfavore: la PS3 ha giochi come Uncharted e MGS4 e GT5 ma ha anche molti buchi vuoti nella sua softeca, il Wii ha dalla sua principalmente il controller che ha portato una ventata di novità nello stantio mondo dei controller da console e i giochi immediati che hanno fatto presa sui casual gamers e i giochi come Zelda e Mario (giusto per fare due nomi a caso:D ) che sono delle pietre miliari nella Storia dei Videogames!

effettivamente anche con la console precedente MS aveva dato l'impressione di puntare molto sulla categoria FPS tralasciando molti dei giochi che avevano fatto la fortuna delle console precedenti, per fortuna alcune gemme rare erano andate ad arricchire la ludoteca degli xboxari (passatemi il termine, anche io ho avuto una Xbox di prima generazione mentre non ho mai avuto una PS2), su PS2 non si può dire nulla mentre sulla 3 ci sarebbe molto da scrivere!!!

Io da parte mia sono possessore di una PS3 e di un Wii, l'Xbox360 come ho già detto l'ho venduto e non me ne pento

ciao

igor
 
personalmente vi consiglio, specialmente in un campo ad alta evoluzione come quello dei videogames, di non ragionare in termini di "console americana = fps" e "ce l'ho più grosso io" ecc.ecc.

al contrario, la microsoft in questo periodo sta dimostrando di riuscire ad arricchire i brand storici (halo) con titoli di qualità elevatissima, in larga parte rpg/jrpg, proprio per venire incontro alle esigenze dei giocatori europei e giapponesi.

detto in altri termini: acquistare un xbox360 significa giocare a "gioconi" come bioshock (considera che ho comprato il botolo solo per questo gioco, degno erede di system shock, in cui la componente fps è veramente ridotta al minimo, a tutto vantaggio dei punti forti quali l'ambientazione e la trama), Mass Effect (che personalmente ritengo il miglior rpg in circolazione dai tempi del primo kotor), Lost odyssey (jrpg di altissima qualità, fatto da sakaguchi=final fantasy), blue dragon (altro ottimo jrpg, degno erede di dragon quest VIII ed ugualmente caratterizzato da toriyama), ninja gaiden 2 (da molti ritenuto il miglior action game in circolazione, anche se secondo me è un pò opinabile come affermazione...ma indubbiamente è l'action più "tecnico" che esista)...per non parlare dei titoli che devono uscire, quali Fable 2, Alan Wake, infinite undiscovery ecc.ecc. [senza contare la possibilità di giocare ad altri titoli storici come ninja gaiden, kotor, pirates, fable ecc.ecc.]

come vedi ho volutamente escluso i giochi di "guerra" in fps/tps...al contrario, se ti piacciono i jrpg/rpg, considera che la xbox360 da qui ad 1 anno sfornerà una decina di titoli di altissimo calibro...su ps3 dovremo attendere Final Fantasy invece :)

P.S.= io parlo come possessore di tutte e 3 le console "next-gen" (anche sr ho una leggera simpatia per mamma sony per quanto riguarda, più in generale, tutti i suoi prodotti), e quindi potrei elencare pregi e capolavori di ognuna...infatti ritengo che sia sciocco limitarsi a non giocare dei capolavori solo per partito preso (sempre tenendo in conto le disponibilità economiche ovviamente)...tuttavia in questo caso ho elencato i pregi della xbox360 perchè oggettivamente bisogna rendere merito a microsoft che è riuscita a stupire tutti con giochi di qualità ed è riuscita ad inserirsi, a testa alta, nel duopolio sony/nintendo (e quindi non perchè sia un fanboy microsof :))

per qualsiasi altro chiarimento chiedi pure
 
si ma tutto questo bendiddio non rende in termini di vendite che molto spesso è il termometro della salute della console!

Io sono un fan boy Nintendo e Wii e DS sono le due console che mi fanno più divertire, ho venduto la 360 per un problema prettamente HT, cioè volevo vedere i film in alta definizione, ho avuto un 360 con lettore HD-DVD ma non trovando software video ho monetizzato e mi sono preso un lettore BR (PS3), detto questo mi sto divertendo un mondo con MGS4 e GTAIV il primo è un'esclusiva PS3 ed è un gioco di una qualità allucinante e il secondo è un gioco multipiatta di categoria stellare!

insomma sono tutte e tre, tre ottime console ognuna con i suoi pregi e i suoi difetti, se vuoi giocare più HARDCORE (passatemi il termine) prendi una 360, se cerchi alcune esclusive particolari come MGS4 e GT5 e FF ed anche un ottimo lettore BR upgradabile allora PS3 è la tua macchina, se vuoi divertirti e basta allora Wii forse potrebbe essere la tua scelta (abbinata alla possibilità di poter giocare a giochi che ha solo il Wii come Zelda e Mario giusto per citarne due a caso)

ciao

igor
 
Lost odissey e blu dragon, soprattutto il secondo, difficilmente diventeranno pietre miliari degli jrpg, nonostante la "firma illustre" che li ha creati.
Ragazzi svegliatevi, si sta cercando di globalizzare il "videogioco".
E' finita l'era di Elite, Another world, fairlight, le avventure Lucas, The last ninja, ecc.
A parte qualche gemma tipo Ico, Shadow of the colossus, Shemnue, F.fantasy 7, Xenogears, penso che certe compagnie abbiano tutta l'intenzione di fare soldi e basta, Ea compra questo e quello, Microsoft vuole comprare anche le arance in Sicilia, ecc.
Ma dai..
 
Bei tempi quelli del amiga 500 monkey island ,alien breed turrican ,future wars ,con una potenza di cacolo ridicola i coders tiravano fuori capolavori .
Ora le specifiche hardware servono solo per sparate pubblicitarie ,anche se poi sulla carta restano solo teoriche vedi ps3 con il CELL oggi ,ieri era il grapic syntetizer della ps2 .(l' hanno mai usato booooo)

Senza nulla togliere una console serve sopratutto x giocare ,la ps3 ora merita solo come lettore blu ray pochi giochi tante promesse non mantenute ,unici titoli esclusiva meritevoli ms4 (che piu che un gioco e un film )poi i giochi multi perdono sempre il confronto grafico rispetto ad xbox360.

Alla fine cio che fara vincere la ps3 o la 360 saranno i giochi e non la potenza grafica reale. (VEDI WII ,anche se quest ultima la considero una console x teeneger a parte zelda che giocherei subito)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top