PS3 vs Xbox 360

allora votate no?


  • Votatori totali
    191
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Caro caprettone le sh sono consapevoli che sviluppare e produrre giochi come wipeout su pc è nettamente più facile e graficamente impressionante, ma sanno anche che di sudetto gioco venderanno si e no 20 copie, il resto sarà tutto copiato illegalmente come quasi tutto il parco giochi pc e xbox.:cool:
Un nuovo gioco deve vendere milioni di copie, come sostiene l'amico ciandro81, per ammortizzare tutte le spese sostenute.
Fidati, xbox360 è quasi al capolinea e tu entro natale giocherai con la ps3.;)
 
quoto ric e rilancio..il cavallo di battaglia della ps3 e il bluray come fu il dvd per la 2...bene o male e il supporto del fututo, e se lo vuoi ora, ti compri la ps3, e poi i multipiatta ormai sono identici x le due console vedi gt4 o altri ancora.

mgs4 inoltre non e stato passato alla 360 sopratutto xche quest'ultima e stata giudicata da kojima, non da me, poco performante x mgs4, e improponibile per via del non supporto bluray...

e poi sai cosa mi fa scegliere ps3?

come credete che scriva questi post, come ci navigo su av forum?..bravi...si si..proprio con la ps3...

con 360 si puo? o ti serve il pc?

scusate ora sto diventando io fan boy...:D
 
Bravo ciandro.
L'hai visto il video di god of war 3?
Oppure di resistence 2?
Sicuramente caprettone ancora non l'ha fatto.:D
Anche io volevo collegarmi con la ps3, purtroppo con la chiavetta vodafone non è possibile.:cry:
 
resistence2 sembra grande, gow3 e solo cg...un teaser..

guarda che puoi anche con la chiavetta, devi aggiornargli i driver..l'ho letto su psm, prova...funziona ma e lento..
 
No problem ragazzi, io non sono certo un fan xbox 360 ( vengo dalla favolosa sp2 :cool: ), se la ps3 dimostrerà di valere realmente quello che viene decantato allora la prenderò. ;) Al momento non vedo le prestazioni così allucinanti da giustificare un acquisto, ovvero non considero il cambio xbox 360 per ps3 un upgrade: preferisco una VERA CONSOLLE fatta per giocare piuttosto che un mezzo pc,un mezzo lettore BR, una mezza stazione da gioco con dei pad arcaici e un case enorme.
Se vuoi navigare davvero usa un vero pc (anche perchè non credo scivi con i pad), se vuoi guardare i BR davvero pigliati un lettore. Io non sono per il tutto in uno, la qualità è sempre specifica. Se poi avere una consolle col BR vi esalta tanto buon per voi ma ricordatevi che mentre Sony cerca di convincere il mondo che il BR è indispensabile per i giochi e nel contempo risanare le casse vuote dalle perdite dovute proprio alla ps3, MS sta gia progettando il successore del 360, e nel momento in cui sarete convinti che la ps3 avrà finalmente sfuttato il raggio blu ( cosa che ancora non sta facendo visto che non lo usa quasi nessuno ), uscirà una nuova belva di zio Bill che la spazzerà via. Il probelma di Sony è che è praticamente una generazione indietro.
Comunque PACE E AMORE FRATELLI:mano:
 
Caprettone ha detto:
No problem ragazzi, io non sono certo un fan xbox 360

e nel momento in cui sarete convinti che la ps3 avrà finalmente sfuttato il raggio bluuscirà una nuova belva di zio Bill che la spazzerà via.:


a me le due cose che ho "grassettato" sembrano un pò in antitesi.....;)
 
Ultima modifica:
Bè il fatto che la 360 sia uscita 2 anni prima e che 2 anni tecnologicamente parlando siano un'enormità è un dato di fatto. Non amo ne la MS ne il suo proprietario e avrei avuto molti vantaggi a comprare la ps3 ad ottobre, visto che costavano quasi uguali, invece del 360, ma non l'ho fatto, perchè io cercavo una consolle fatta allo scopo per cui l'anno creata ovvero giocare, e non mi importa se si chiama playstation, xbox, wii o pinco pallino. Molti inveci chiudono gli occhi e si affezzionano ad un marchio e pensano: la play e sempre la play è per forza la migliore. Non c'èl'ho nemmeno con sony, anche se non la reputo deontologicamente migliore di MS, ne mi sta antipatica la ps3 o chi la ama, magari in un futuro potrei anche comprarla ma la mia prima scelta, visto che fino a prova contraria la uso per giocare, è la 360.
Ciao a tutti.
 
Caprettone ha detto:
preferisco una VERA CONSOLLE fatta per giocare piuttosto che un mezzo pc,un mezzo lettore BR, una mezza stazione da gioco con dei pad arcaici e un case enorme.

spiegaci perché ritieni la PS3 un mezzo lettore BR quando c'è gente in giro (anche su questo forum) che ritiene PS3 uno dei migliori lettori BR sul mercato quasi sicuramente quello con il miglior rapporto qualità prestazioni, spiegaci perché l'Xbox360 non ha un browser per internet, ecc.ecc.

Se vuoi navigare davvero usa un vero pc (anche perchè non credo scivi con i pad), se vuoi guardare i BR davvero pigliati un lettore. Io non sono per il tutto in uno, la qualità è sempre specifica.

leggi sopra, poi se vuoi puoi anche darci qualche risposta

Se poi avere una consolle col BR vi esalta tanto buon per voi ma ricordatevi che mentre Sony cerca di convincere il mondo che il BR è indispensabile per i giochi e nel contempo risanare le casse vuote dalle perdite dovute proprio alla ps3, MS sta gia progettando il successore del 360, e nel momento in cui sarete convinti che la ps3 avrà finalmente sfuttato il raggio blu ( cosa che ancora non sta facendo visto che non lo usa quasi nessuno ), uscirà una nuova belva di zio Bill che la spazzerà via. Il probelma di Sony è che è praticamente una generazione indietro.
Comunque PACE E AMORE FRATELLI:mano:

spiegaci anche, ma soprattutto spiega a Kojima, perché un supporto come il BR non serve per giocare.

ciao

igor
 
Caprettone ha detto:
perchè io cercavo una consolle fatta allo scopo per cui l'anno creata ovvero .

ovvero fare il DJ:D :D

Dai scherzi a parte, il tuo discorso è condivisibile e lo appoggio in parte. Perchè in parte? Io volevo un lettore blu rai, l'unico che ho visto a prezzi decenti era uno sharp, costava 350 euro. Beh, con 49 euro in più ho anche i video giochi. Dov'è che sbaglio?:p
E' vero poi, la differenza in un "giocattolo" la fanno i GIOCHI (giocattolo, giochi, mi pare anche abbastanza chiaro) ma magari alcuni vogliono qualcosa in più di un giocattolo e allora puntano sulla PS3. E non mi si venga a dire che per quella cifra si trova un lettore dotato di funzionalità tali da fare notare la differenza nella riproduzione di un BD, sappiamo che non è così..
IMHO la 360 è meglio per i giochi. Ma "solo" per quello. Se uno cerca "solo" i giochi vada tranquillo sulla 360. Se invece si vuole qualcosina in più e non si è disposti a spendere una barca di soldi per lettore, console cavi cavetti, SPAZIO etc, la ps3 va più che bene.
Rigorosamente IMHO:)
 
igor ha detto:
spiegaci perché l'Xbox360 non ha un browser per internet, ecc.ecc.
leggi sopra, poi se vuoi puoi anche darci qualche risposta

credo che igor abbia colto nel segno.

ricordo che solo una societò con soldi infiniti come microsoft potè permettersi di perdere non so quanti miglioni di dollari con la prima xbox. xche la xbox non fu altro che un operazione di marketing attuata al fine di rendere conoscuto sul mercato un marchio (Xbox) x poi cercare di imporlo nel futuro 360...e questi sono fatti insindacabili di cui potete leggere anche sulle testate economiche, a proposito dei bilanci microsoft...

dician che l'operazione e pero riuscità a meta, xche il marchio si e si affermato, ma domina solo negli usa e nondi molto, in europa e anni luce dietro sony, dati di vendita alla mano, e in sol levante e terza dietro al miracolo nintendo e a sony...

senza contare che manca una console portatile in microsoft...e quella di sony e la prolunga naturale di ps3...
 
Caprettone ha detto:
...se la ps3 dimostrerà di valere realmente quello che viene decantato allora la prenderò. ;) Al momento non vedo le prestazioni così allucinanti da giustificare un acquisto, ovvero non considero il cambio xbox 360 per ps3 un upgrade: preferisco una VERA CONSOLLE fatta per giocare piuttosto che un mezzo pc,un mezzo lettore BR, una mezza stazione da gioco con dei pad arcaici e un case enorme.
Se vuoi navigare davvero usa un vero pc (anche perchè non credo scivi con i pad), se vuoi guardare i BR davvero pigliati un lettore. Io non sono per il tutto in uno, la qualità è sempre specifica. Se poi avere una consolle col BR vi esalta tanto buon per voi ma ricordatevi che mentre Sony cerca di convincere il mondo che il BR è indispensabile per i giochi e nel contempo risanare le casse vuote dalle perdite dovute proprio alla ps3, MS sta gia progettando il successore del 360, e nel momento in cui sarete convinti che la ps3 avrà finalmente sfuttato il raggio blu ( cosa che ancora non sta facendo visto che non lo usa quasi nessuno ), uscirà una nuova belva di zio Bill che la spazzerà via. Il probelma di Sony è che è praticamente una generazione indietro.

Guarda che per quello che realmente la 360 offre, si può tranquillamente dire che cosa di più della PS3, la PS3 ha lettore BD, l'HDD più capiente, ha tecnologia Bluetooth ed ha la certificazione WiFi, per non parlare dei vari ingressi per schede di memoria. Cos'ha di buono la 360, solo un parco giochi più ampio, giustificato dal fatto che è uscità quasi un anno e mezzo prima (ma sarebbe stato lo stesso a parti invertite). Io ho preso la PS3 il 21 marzo 2007, ho speso 600 carte e ti garantisco che tutt'oggi lo considero un acquisto che rifarei mille volte, al contrario della 360 che è stata immessa sul mercato troppo frettolosamente, con un supporto di massa ormai vecchio e con un HDD dalle dimensioni a dir poco ridicole. Pad arcaici o meno, è sempre più maneggevole il pad della PS3 con tanto di sensori di movimento, piuttosto che quel pataccone tozzo del pad MS, al quale o ci metti le batterie di tanto in tanto, o ci compri il Charge Kit con conseguente ulteriore spesa, almeno i pad della PS3 hanno la batteria interna e si ricaricano di tanto in tanto collegandoli a PS3 o PC con cavo USB-Mini USB (sempre compreso nella scatola). Case Enorme? Ma ti sei dimenticato quanto fosse ingombrante e pesante l'XBox, tuttavia nessuno si è mailamentato delle sue prestazioni, un vero peccato che cotanta potenza non è stata mai sfruttata appieno.
Se si vuole navigare con la PS3, non c'è affatto problema e non è scritto da nessuna parte che lo si faccia per forza con il pad, basta collegare alla PS3 mouse e tastiera USB ed è come trovarsi di fronte ad un PC. E se si vogliono guardare i BD, per quale motivo uno dovrebbe comprare un lettore Stand Alone quando la PS3 è il migliore lettore del pianeta, ottimo dal pdv della meccanica e sempre aggiornabile via firmware.
Si dia il caso che è MS che cerca sempre di spillarci denaro prima di tutti, ti sei dimenticato della sua prima XBox? Da quando è uscita, è stata sfruttata appena 3-4 anni... almeno la Sony quando immette sul mercato una console ti permette di stare apposto per 7-8 anni. Dici che la MS vuole uscirsene con una nuova belva? Lo facesse, ma non penso che la gente dopo aver comprato l'XBox e 360 sia disposta a comprare nuovamente l'ennesima console MS senza aver sfruttato pienamente le precedenti console MS.
P.S. Hai visto che bella risposta prolissa? Sappi che ho postato il messaggio connettendomi al foro di AVM con la PS3.
P.P.S. Chiedo scusa per l'enorme risposta ma quando ci vuole ci vuole.
 
E dato che mi sento particolarmente in vena, vi racconto una cosa; a maggio 2006 compro la PRO nel frattempo inizio a comprare un bel po' di giochi XBox Live Arcade, ad agosto 2007 mi faccio l'Elite, vi è il problema di trasferire i dati, in quanto se li scaricassi nuovamente non potrei giocarli offline da un'altra console che non fosse quella che ho usato in origine per scaricarli. Dopo aver compilato il modulo per la richiesta del cavo trasferimento dati, mi arriva, provo a copiare il contenuto da una console all'altra e volete sapere il risultato? Che non è servito a nulla. In poche parole, sulla vecchia console scaricai in totale circa 20 giochi XLA, sulla nuova circa una decina... la vecchia PRO l'ho venduta nel frattempo. Ora se voglio continuare a giocare i miei vecchi giochi, acquistati e scaricati in origine sulla PRO, devo per forza riabbonarmi (ora non lo sono perché mi da fastidio pagare a MS ulteriore denaro solo per essere abbonato) ad XBox Live e soprattutto devo connettermi per forza, altrimenti tutti i miei giochetti comprati sulla mia vecchia PRO, mi apparirebbero in formato DEMO. In poche parole, prima ti stuzzicano per l'acqisto di una nuova macchina, con tanto di uscita HDMI ed HDD da 120 Gb e poi te lo mettono nel deretano in quanto per giocare ai tuoi vecchi giochetti devi assolutamente abbonarti ad XBox Live, sempre se vuoi continuare a giocarteli. Per non parlare dei vari salvataggi, i quali provai a copiarli su Memory Card per travasarli dalla Pro all'Elite ed ora irrimediabilmente persi... letteralmente spariti. Sappiate che su PS3 se cambi console, ti basta recuperare l'account e puoi tranquillamente scaricare nuovamente tutta la roba scaricata e comprata... niente di più facile!!!
P.S. Scusate i toni talvolta duri, ma credetemi, sono estremamente deluso dall'esperienza di XBox Live ed ancora oggi non capisco perché devo pagare per forza per giochi che ho già pagato, e tutto questo per aver comprato una seconda 360 a distanza di 15 mesi dalla prima.
 
Trailbreaker ha detto:
Cos'ha di buono la 360, solo un parco giochi più ampio, giustificato dal fatto che è uscità quasi un anno e mezzo prima (ma sarebbe stato lo stesso a parti invertite).
ti sembra poco?
al contrario della 360 che è stata immessa sul mercato troppo frettolosamente, con un supporto di massa ormai vecchio e con un HDD dalle dimensioni a dir poco ridicole. Pad arcaici o meno, è sempre più maneggevole il pad della PS3 con tanto di sensori di movimento, piuttosto che quel pataccone tozzo del pad MS
tanto per far chiarezza, non è MS ad aver anticipato i tempi, è stata sony ad aver avuto problemi d'implementazione hardware, e questo ha portato ad un rallentamento della fase produttiva.
vatti a vedere le quote mercato del dvd e del br e ne riparliamo: probabilmente solo la prox generazione sarà quella giusta per il cambio di formato, pensi che adesso nella piena fase della maturità il mondo dsia pronto per un nuovo formato, a me sembra una forzatura.....
la prima versione del pad sony senza vibrazione dopo anni, con sensori di movimento mai realmente utilizzati, tanto per scopiazzare il wiimote; non ne parlerei in questi termini...
Case Enorme? Ma ti sei dimenticato quanto fosse ingombrante e pesante l'XBox, tuttavia nessuno si è mailamentato delle sue prestazioni, un vero peccato che cotanta potenza non è stata mai sfruttata appieno.
non è stata sfruttata a causa del fatto che essendo newcomer, gran parte delle produzioni erano meri porting da ps2,la forza della prima xbox, cioè l'hd non è mai stato sfruttata, se non da produzioni first party.
ai tempi sony ha perculato regolarmente ms per la scelta di inserirlo, salvo regolrmente copiarlo a causa dell'inadeguatezza del lettore br come supporto ai giochi; e qui non mi riferisco alla capacità del disco, quanto ai problemi di velocità trasferimento dati...
Se si vuole navigare con la PS3, non c'è affatto problema e non è scritto da nessuna parte che lo si faccia per forza con il pad
ma chi è che naviga con la ps3, dai.....
E se si vogliono guardare i BD, per quale motivo uno dovrebbe comprare un lettore Stand Alone quando la PS3 è il migliore lettore del pianeta, ottimo dal pdv della meccanica e sempre aggiornabile via firmware.
pubblicità e progresso.
se mi parli di economicità cio' che dici ha un senso: con quella cifra mi porto via una console e un lettore multimediale...ma non parliamo di qualità,a livello di architettura la ps3 fa petare....
MS che cerca sempre di spillarci denaro prima di tutti, ti sei dimenticato della sua prima XBox? Da quando è uscita, è stata sfruttata appena 3-4 anni...
sony che s'inventa un formato-proprietario nuovo invece ogni due giorni?
almeno ms ha fatto una scelta conservativa, sia a livello costi che tecnologia, non imponendo una tecnologia del tutto inutile a livello gaming.
serietà, please.

non è mia intenzione far console war, ma cerchiamo di evitare tifoserie!

la mia opinione è che la 360 sia davvero un ottimo prodotto, buon parco giochi e ottimo servizio live, seppur a pagamento. manca del lettore br, ma in caso di reale necessità è comunque un hardware aperto con possibilità di aggiornamenti (vedi la possibilità di cambiare hdd).
paga l'ostracismo jap nei confronti del marchio ms, e i problemi di assemblaggio che hanno portato una valanga di pezzi in assistenza, causa ring of death.

della ps3 hai parlato tu in termini entusiastici, non potrei aggiungere niente di meglio e di piu'.

saluti!
 
Greenluke, tu sei un'altro che a natale giocherà solo con ps3.
Ragazzi ma smettetela una buona volta di fare gli scienziati, giudicando hardware in malo modo.;)
Chi progetta circuiti e integrati è un po come uno scrittore, ha tante cose in mente e le trasferisce nei microchip.
La differenza tra ms e sony è che la prima ha interesse solo a fare soldi in tutti i modi, vedi in questi mesi come sta leccando il deretano di yahoo, la seconda non è da meno, certo, ma almeno mette a disposizione di veri artisti(Suda-Ueda-Kojima) la "tela" su cui creare la loro gloria, la loro arte.
Microsoft Mette a disposizione denaro, pin-up, playmate, whisky per convincere noti artisti giapponesi, ma senza successo, visto che quei giochi alla fine sono mezze stronzate.
Ci saranno stati ancora gli strascichi dei fumi dell'alcool durante lo sviluppo di tali titoli??:D
 
bella metafora ricky...rende perfettamente l'idea! boh, la 360 l'ho sempre sentita fredda, e poi molto limitata...ps3 e davvero multimediale.

e non fate i videofili dicendo che non e un buon lettore bluray xche se facciamo un test sulla resa senza sapere qual e'immagine prodotta ps3 neanche sapreste giudicare...quanti di voi hanno un lettore standalone x giudicare la differenza coi loro occhi?

e poi di gente che naviga con ps3 ce n'e eccome...io intanto che un pc, un lettore br, e un abbonamento x giocare in rete, nonn posso permettermeli..e allora ho preso la ps3...e in omaggio oltre a tutto quello che fa mi fa pure giocare...
 
Continuo a dire che la 360 sia stata fatta per giocare, la ps3 per stupire. E' un mezzo lettore BR perchè non ha le connessioni, le regolazioni, la meccanica e tutte le opzioni di un lettore serio. E' un mezzo PC perchè ha una scheda video adattata che i PC montavano quando l'italia perse gli europei......con il Trap :D Inoltre vorrei puntualizzare che i pad della 360 si possono caricare anche col filo diretto alla console e che sono oggettivamente superiori in tutti gli aspetti rispetto a quelli della ps3. E poi quoto quello detto sopra: ma chi naviga con la ps3! E spratutto in WI FI! Probabilmente a voi piacciono i compromessi, le mezze misure: io voglio sia un lettore BR che una consolle che un broser. Allora pigliati la ps3 ma non pensare di ottenere il massimo su tutti i fronti perchè in quel caso dovresti comprare un lettore, una console e un pc; al mondo non regala niente nessuno, tantomeno sony. Perchè, secondo voi venderebbero dei lettori da 1000 euro se poi chiunque puo avere le stesse prestazioni a meno della metà con un prodotto di loro stessa fattura? In questo caso allora se proprio ci tenete.......babbo natale esiste ;)
 
Caprettone ha detto:
E' un mezzo PC perchè ha una scheda video adattata che i PC montavano quando l'italia perse gli europei......con il Trap :D
Ma perchè la Xbox 360 non è un mezzo Pc??? La potenza grafica di un pc non è minimamente raggiunta da nessuna delle 2 console.
Probabilmente a voi piacciono i compromessi, le mezze misure
Anche a te piacciono se pensi che la xbox360 sia l'ideale per giocare.
 
Ultima modifica:
Caprettone ma leggi quello che scriviamo oppure bypassi completamente quello che non ti interessa?

stiamo a dirti da almeno due pagine di discussione che la PS3 è tutto fuorché un mezzo lettore BR, piuttosto è uno dei migliori lettori BR che soldi umani possano comprare e continui a dire che è un mezzo lettore BR?

piuttosto è più facile che sia un ottimo lettore BR piuttosto che una ottima console (per ora)

ciao

igor
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top