Trailbreaker ha detto:
Cos'ha di buono la 360, solo un parco giochi più ampio, giustificato dal fatto che è uscità quasi un anno e mezzo prima (ma sarebbe stato lo stesso a parti invertite).
ti sembra poco?
al contrario della 360 che è stata immessa sul mercato troppo frettolosamente, con un supporto di massa ormai vecchio e con un HDD dalle dimensioni a dir poco ridicole. Pad arcaici o meno, è sempre più maneggevole il pad della PS3 con tanto di sensori di movimento, piuttosto che quel pataccone tozzo del pad MS
tanto per far chiarezza, non è MS ad aver anticipato i tempi, è stata sony ad aver avuto problemi d'implementazione hardware, e questo ha portato ad un rallentamento della fase produttiva.
vatti a vedere le quote mercato del dvd e del br e ne riparliamo: probabilmente solo la prox generazione sarà quella giusta per il cambio di formato, pensi che adesso nella piena fase della maturità il mondo dsia pronto per un nuovo formato, a me sembra una forzatura.....
la prima versione del pad sony senza vibrazione dopo anni, con sensori di movimento mai realmente utilizzati, tanto per scopiazzare il wiimote; non ne parlerei in questi termini...
Case Enorme? Ma ti sei dimenticato quanto fosse ingombrante e pesante l'XBox, tuttavia nessuno si è mailamentato delle sue prestazioni, un vero peccato che cotanta potenza non è stata mai sfruttata appieno.
non è stata sfruttata a causa del fatto che essendo newcomer, gran parte delle produzioni erano meri porting da ps2,la forza della prima xbox, cioè l'hd non è mai stato sfruttata, se non da produzioni first party.
ai tempi sony ha perculato regolarmente ms per la scelta di inserirlo, salvo regolrmente copiarlo a causa dell'inadeguatezza del lettore br come supporto ai giochi; e qui non mi riferisco alla capacità del disco, quanto ai problemi di velocità trasferimento dati...
Se si vuole navigare con la PS3, non c'è affatto problema e non è scritto da nessuna parte che lo si faccia per forza con il pad
ma chi è che naviga con la ps3, dai.....
E se si vogliono guardare i BD, per quale motivo uno dovrebbe comprare un lettore Stand Alone quando la PS3 è il migliore lettore del pianeta, ottimo dal pdv della meccanica e sempre aggiornabile via firmware.
pubblicità e progresso.
se mi parli di economicità cio' che dici ha un senso: con quella cifra mi porto via una console e un lettore multimediale...ma non parliamo di qualità,a livello di architettura la ps3 fa petare....
MS che cerca sempre di spillarci denaro prima di tutti, ti sei dimenticato della sua prima XBox? Da quando è uscita, è stata sfruttata appena 3-4 anni...
sony che s'inventa un formato-proprietario nuovo invece ogni due giorni?
almeno ms ha fatto una scelta conservativa, sia a livello costi che tecnologia, non imponendo una tecnologia del tutto inutile a livello gaming.
serietà, please.
non è mia intenzione far console war, ma cerchiamo di evitare tifoserie!
la mia opinione è che la 360 sia davvero un ottimo prodotto, buon parco giochi e ottimo servizio live, seppur a pagamento. manca del lettore br, ma in caso di reale necessità è comunque un hardware aperto con possibilità di aggiornamenti (vedi la possibilità di cambiare hdd).
paga l'ostracismo jap nei confronti del marchio ms, e i problemi di assemblaggio che hanno portato una valanga di pezzi in assistenza, causa ring of death.
della ps3 hai parlato tu in termini entusiastici, non potrei aggiungere niente di meglio e di piu'.
saluti!