• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PROBLEMA RGB LCD SAMSUNG

:confused:
Ma veramente SAMSUNG stà messa così ?????

HA PERSO LA FACCIA per non sostituire il tuo apparecchio ( lo hai scritto alle riviste specializzate?, se no FALLO!!!!!).:ncomment:

spero che il tuo caso sia isolato , altrimenti c'è da preoccuparsi.:muro:

saluti:eek:
 
Salve,a tutti ho aquistato un tv lcd LE32R51B
ho il seguente problema:
Collegando via scart "21Poli RGB" un dvd o un decoder sat al tv "ingresso line1 (rgb)" sembra che non commuti su rgb, la qualita rimane invariata rispetto alla modaltà PAL.
Le sorgenti sono abilitate all'uscita RGB e funzionano correttamente su un altro tv color crt Samasung.
Il tv è stato aquistato da 2 giorni qundi vi chiedo un parere se è il caso di mandarlo in assistenza.
 
ciao :D

sembra una cavolata ma la scart RGB nei Samsung è quella in basso.

prova anche con un altro cavo e facci sapere.

quando dal decoder commuti da AV(pal) a RGB devi vedere che per un momento lo scermo sparisce per poi riapparire.

saluti
 
ciao

ho provato il Nokia 9800 e vi dico subito che non soffre di QUEL problema ma si vede peggio in RGB che in Videocomposito, nel senzo che soffre di sbavature eccessive e gosting sulle linee, praticamente se ho una linea nera si contorna di un alone eccessivo.:mad: :mad: :mad:

:cry:

Che si fà?
 
Ciao Umby, finalmente mi è arrivato il Sammy 32M61 e confermo che con il decoder Philips DSR 3101 non soffre del problema delle righe verticali sull'uscita RGB. Se può essere d'aiuto posso aggiungere che la scart con cui è collegato ha un cavo molto spesso quindi, credo, di buona qualità.
Saluti.
 
Sono contento che tu non abbia riscontrato il problema, :) purtroppo chi immaginava qualche anno fà che il mio decoder potesse tradirmi ? mi avevano detto in tanti che era un ottimo decoder, vatti a fidare....:cry:

Continuo a pensare che Samsung abbia la sua parte di responsabilità.:mad:


saluti
 
Vedo che il livello di attenzione sta pian piano scemando ed il problema resta irrisolto.
Vi siete ammosciati???

Io avevo scritto anche su AFdigitale e pubblicato in dicembre segnalando il problema. Qui qualcun altro ha scritto a Sky e alla Samsung, ma mi sembra di capire che non ci sono state risposte in merito soddisfacenti.

Credo quindi sia opportuno riscrivere a qualche rivista del settore richiedendo loro un aiuto affinchè siano loro stessi a chiedere una risposta ufficiale da Samsung e Sky.

Cosa ne dite???
 
io sono d'accordo con te.

Perchè i produttori devono sepre averla vinta loro :mad: ( succede solo in Italia ) mentre in America denunciano e vengono rimborsati :D ( con fior di $) se un caffè è troppo caldo( vi ricordate denucia alla Macd....?) ;) .


continuiamo a farci prendere in giro!!!:mad: :mad: :mad:

dove stà scritto che mi devo comperare un altro decoder satellitare( che ha fatto sempre il suo splendido dovere con il Sony CRT !) e che ho pagato 500 €??????? :mad: :mad: :mad:

ciao
 
alex1998 ha detto:
Vedo che il livello di attenzione sta pian piano scemando ed il problema resta irrisolto.
Vi siete ammosciati???

Beh, ma dopo avere telefonato, uscendone cornuti e mazziati, a Samsung, dopo avere avuto da Sky rassicurazioni (??) sul fatto che uno dei prossimi aggiornamenti software risolverà il problema, dopo avere saputo che sia Pace che Samsung che Sky sono al corrente del problema, grazie alla tua letta ad AF Digitale, che si può fare?

alex1998 ha detto:
Credo quindi sia opportuno riscrivere a qualche rivista del settore richiedendo loro un aiuto affinchè siano loro stessi a chiedere una risposta ufficiale da Samsung e Sky.

Cosa ne dite???

Io appoggio la richiesta. Ditemi che cosa si deve fare e io lo faccio. Anche se coltivo un certo scetticismo che questa cosa possa dare un impulso al problema...


--PS
Penso di averlo già scritto, ma lo riscrivo qui: per me Samsung, pur meno colpevole dal punto di vista tecnico, resta la realtà che ha avuto nel contesto del problema l'atteggiamento più scostante e deludente. E' stata l'unica a dire, almeno a me, "il problema non è nostro, la cosa non ci riguarda. Si rivolga altrove". E questo a fronte del fatto che l'investimento più alto nell'accoppiata TV e docoder è proprio quella del TV e quindi il cliente dovrebbe avere un trattamento diverso.

Non so se in futuro comprerò un televisore prodotto da loro; ci penserò. Ma certo questa vicenda non contribusce a darmi un impulso a farlo. Nè a consigliare altri nell'acquisto.

Se la signora "non-è-colpa-nostra-arrivederci-e-grazie", sedicente responsabile dei rapporti con i clienti, legge prenda nota. Per quanto conta...
 
Bene, io credo che potreste scrivere una e-mail a AFdigitale, lettoriaf@leditore.it, specificatamente nella sezione lettere alla redazione (se non ricordo male si chiama così) così come avevo fatto io a novembre per l'articolo pubblicato a dicembre. Spero di non infrangere alcuna regola del forum segnalando quest'indirizzo email.

In tale lettera si potrebbe fare riferimento al fatto che vari utenti contattando sia Sky, sia Samsung, non hanno avuto risposte soddisfacenti. Se potessero farlo loro come redazione, visto che tra l'altro erano stati loro stessi a pubblicare una recensione molto positiva del LE32R51B a giugno, forse potrebbero riuscire ad ottenere delle risposte tecniche ufficiali. In fin dei conti avrebbero tutto l'interesse a risolvere il problema visto che ne andrebbe molto della loro immagine.
Ciao
PS non scrivo io stesso la lettera perchè potrebbe sembrare che solo io ho il problema visto che bisogna firmare la lettera indicando nome cognome e città.
 
Volevo soltanto portare la mia esperienza con questo tipo di problema. Ho il decoder Opentel collegato in rgb al sammy e fin lì ok. Se però apro il televideo su di un canale via sat (rai 1 per intenderci) compaiono leggermente delle righe verticali (ovviamente dopo aver chiuso il televideo). Il problema scompare se spengo il tv oppure dal setup del decoder cambio l'uscita video prima in cvbs e poi in rgb. La cosa non accade se invece metto un canale analogico--televideo--sat. Non è per me un grave problema ma certo non è bello.
Luca
 
benvenuto Luca1972:D

Continuano a fioccare stranezze!!!!:confused:

e Samsung dice che non è colpa sua:mad: :mad: , i miei dubbi si assottigliano sempre di più!:tapiro:

SAMSUNG E' TUA LA COLPA !!!!!!!!:incazzed:

é nostra perchè ti abbiamo scelto!!!!!:bsod:

Umby
 
Si indubbiamente l'entrata rgb del sammy ha dei problemi che si evidenziano più o meno marcatamente a seconda della sorgente e del cavo (che nel mio caso è abbastanza buono e schermato singolarmente). Sarebbe opportuna una campagna di richiamo per sistemare la cosa.
 
Ciao Luca

, potresti contattare il supporto Samsung ,e vedere che ti risponde?????

bye
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti

PROVATO con un altro decoder TELWIRE 3002 CI .

soffre dello stesso difetto del Mio Nokia 9650s e dello SKY BOX Pace .

SAMSUNG , è possibile che nessuno sà costruire i decoder ?????????????:D

oppure i televisori NON gestiscono bene l' RGB ?? :mad: :mad:

che FACCIAMO ?????:cry: :cry:

umby
 
Che CAVOLO !!!

:nera: ieri ho riscritto a Samsug dicendo di seguire l'evolversi della Ns discussione su questo forum.:(

riporto di seguito la mail integrale inviata da Samsung :

"
Attenzione: questa e-mail è stata inviata da un sistema automatico. La
risposta con il tasto INVIA del Vs. sistema di posta elettronica non
permette di raggiungere il Ns. Servizio Clienti. Qualora vogliate
ulteriori informazioni Vi invitiamo a contattarci dal Ns. sito internet
www.samsung.it

Gentile Ing. Ma......,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung


in merito alla Sua cortese segnalazione: il nostro Service ci ha
confermato che la causa delle righe bianche verticali descritte non e'
riconducibile ai nostri tv lcd.
La prova dell'utente, che utilizzandoun dvd-recorder come ponte tra
decoder satellitare e tv lcd, ha risolto l'inconveniente, ci sembra
dimostrativa in questo senso.:blah: :blah:
Con l' occasione ci e' gradito porgerLe
"

Mi ricorda tanto PONZIO PILATO la storia si ripete sempre.:cry:

CI ARRENDIAMO ?????? !!!:mad: :mad:

Mi sa che dobbiamo fare un po di rumore sulle riviste specializzate altrimenti saremi sempre bastonati :ncomment:
 
peccato!!

avevo dopo un anno deciso di acquistare due lcd samsung 61B (uno per la camera e uno per il salotto).
Grazie a questo forum che fino a poco tempo fa' mi aveva convinto su questo modello adesso mi fà fortunatamente cambiare idea.

Qualcuno sa darmi un consiglio a questo punto se passare a philips o lg?

Grazie
 
Top