• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PROBLEMA RGB LCD SAMSUNG

aspetta non prendere decisioni affrettate!

ciao microsoul

attenzione , io non ho detto che il TV fa schifo, anzi, lo ritengo il migliore , solo che Samsung è stata troppo leggera sul problema , che magari a te non tocca neanche se non usi il decoder e la RGB.:confused:

io chiamerei Samsung e parlerei con qualcuno( fatti passare la signora che è al corrente del problema) prima di cambiare marca, adesso fanno anche la promozione che regalano il box x il digitale terrestre .:D

saluti
 
umby ha detto:
ciao microsoul

attenzione , io non ho detto che il TV fa schifo, anzi, lo ritengo il migliore , solo che Samsung è stata troppo leggera sul problema , che magari a te non tocca neanche se non usi il decoder e la RGB.:confused:

io chiamerei Samsung e parlerei con qualcuno( fatti passare la signora che è al corrente del problema) prima di cambiare marca, adesso fanno anche la promozione che regalano il box x il digitale terrestre .:D

saluti
io ho due decoder uko sky e uno dreambox e non vorrei ci fosse l'odiato problema ed in futuro comprerò una consolle giochi e quindi i televisori che voglio devono essere perfettamente funzionanti altrimenti dovrei cambiarli quindi è meglio che aspetti ancora qualche giorno che la cosa si risolva o meno e poi decido.
Grazie comunque.
 
microsoul ha detto:
io ho due decoder uko sky e uno dreambox e non vorrei ci fosse l'odiato problema ed in futuro comprerò una consolle giochi e quindi i televisori che voglio devono essere perfettamente funzionanti altrimenti dovrei cambiarli quindi è meglio che aspetti ancora qualche giorno che la cosa si risolva o meno e poi decido.
Grazie comunque.


Ciao microsoul

NON si vuole risolvere ( SAMSUNG ) perchè secondo loro il problema NON esiste .:mad:

CHIAMA .
 
umby ha detto:
in merito alla Sua cortese segnalazione: il nostro Service ci ha
confermato che la causa delle righe bianche verticali descritte non e'
riconducibile ai nostri tv lcd.:

Visto che con nessun altro TV, dico nessun altro TV, collegato a quegli stessi decoder il problema si presenta, credo che sia dovere di Samsung essere un po' meno evasiva. Almeno dovrebbero fare nome e cognome delle componenti (o del software) che genera il disturbo. Non fosse altro per dimostrare che davvero non hanno alcuna responsabilità nel problema.

umby ha detto:
Mi sa che dobbiamo fare un po di rumore sulle riviste specializzate altrimenti saremi sempre bastonati :ncomment:

Non sono perfettamente convinto che serva a qualche cosa. Forse potrebbe servire a qualche cosa di più, se non altro per fare un po' di casino, rivolgersi a qualche associazione dei consumatori
 
Vi saluto cordialmente e se può servire accovi un'altra vittima dell'ingresso RGB su un 40LEM51 :(

Testato con decoder SKY (ex tele+) vecchissimo... un GOLDBOX SONY.

Ho fatto decine e decine di test, cambiato cavi su cavi.... mi trovo ora obbligato a usare in videocomposito un apparecchio che, vista la classe di prezzo, dovrebbe fare molto di più ma non fa!

Qualcuno ha fatto dei test sul menu di servizio per caso?

Comunque in giornata mi porteranno un altro decoder sky + moderno per fare l'ennesimo test ma inizio ad essere scettico anche perchè non vedo il motivo per cui con lo stesso decoder e il vecchio TV connesso in RGB il problema delle righe verticali non lo avevo!

Contate su di me se posso esservi utile per qualche prova e non facciamo morire questo thread, buona domenica.
 
Nel confermare che il mio decoder Philips DSR 3101 non soffre di righe, voglio solo aggiungere che mi sto rendendo conto che il segnale proveniente dalla RGB fa skyfo, teoricamente dovrebbe essere superiore alla normale uscita analogica, ma in realtà presenta problemi di luminosità eccessiva sul bianco e in generale l'immagine risulta troppo "artificiale" (non trovo un termine migliore). Aggiungo che dalla rgb del lettore Dvd il problema non si presenta quindi credo che il problema sia dell'accoppiata skyfcoder-M61, come ormai sembra appurato.... :(
ps: ma a parte le righe, la qualità video come vi sembra?
 
ciao a tutti.

anche senza le righe , l'RGB ha altre cosine un pò strane, luminosità eccessiva ( solo alcune volte) e sui colori fondamentali , specilmente sul rosso puro crea dei quadratini tipo scacchiera, cosa che non si ha sul videocomposito e component.:confused: :confused:

ma NON lo digerisce proprio questo RGB ????:mad: :mad:

però ho una migliore definizione dell'immagine e meno sbavature!

tanto che te frega a te SAMSUNG, ormai hai già venduto ........

però sono sicuro che hai perso un sacco di clienti, almeno quelli di questo forum che avevano intenzione di acquistare un tuo TV !

sulla rivista AF Digitale ( che Samsung Italia legge, lo so con certezza!) farebbe un rumore superiore che NON può rimanere inosservato ;)

Che ne pensate?

Umby
 
Allora facciamo così: se tutti noi possessori dell M61 che hanno scritto su questo tread mandiamo una e-mail ad AF penso che ci pubblicheranno e ci daranno una risposta ufficiale, ok?
Io comincio, mi inscrivo e in giornata la mando.
Ciao
 
Riporto l'email inviata ad AF Digitale in merito al problema in oggetto:

"Gentile Redazione,
Vi scrivo in merito ad un problema che assilla noi possessori del Samsung serie
M61. In particolare, molti utenti, leggendo anche sul Forum di AV Magazine,
riportano che il collegamento del decoder Sky, (quasi tutti i modelli)
collegato tramite RGB all' ingresso scart 1 del Samsung presenta un difetto
evidente di righe verticali. Personalmente mi ritenevo fortunato in quanto con
il mio decoder Sky in comodato, modello Philips DSR 3101, il difetto non era
presente, però mi sono dovuto presto ricredere perchè la qualità video del
collegamento soffre comunque di problemi sui colori principali, il bianco e il rosso. Il
bianco è talmente bianco che fa scomparire i particolari; il rosso presenta
difetti di blocking.
Tengo a precisare che questi difetti non si manifestano con il collegamento analogico normale e neanche da segnale terrestre. Samsung ha risposto ad alcuni utenti del Forun AV Magazine dicendo che il problema non è nel loro Tv, personalmente, ritengo che qualche responsabilità ci sia, in quanto risulta evidente che l'accoppiata Decoder Sky->M61 i problemi li crei, visto che, presi singolarmente, i difetti sembrano scomparire.
Certo di un Vostro interessamento cordialmente vi saluto."

Fate altrettanto, è l'unica strada.
Saluti
 
riktb ha detto:
Allora facciamo così: se tutti noi possessori dell M61 che hanno scritto su questo tread mandiamo una e-mail ad AF

Il problema c'è anche con l'M51 e con l'R51....

Dove ci si iscrive per spedire questa email?
 
Ecco la mia lettera (inviata a lettoriaf@leditore.it, giusto?)

Spettabile redazione

sono uno degli acquirenti di un televisore Samsung LCD di ultima generazione (per la precisione il modello LE32M51B) che si è trovato a fare i conti con una immagine estremamente degradata quando alla SCART viene connesso un decoder Sky (per la precisione un MySky nel mio caso) di produzione Pace usando il segnale RGB. Il difetto è quello noto e già segnalato da alcuni vostri lettori in precedenti lettere e trattato anche su alcuni forum Internet. In pratica l'immagine appare segnata da una serie di righe verticali visibili anche da tre o quattro metri di distanza.

Ripetute segnalazioni a Sky per verificare che cosa si potesse fare per ovviare hanno prodotto scarso effetto; parole di circostanza e fumose promesse di aggiornamenti software (in rilascio in tempi incerti) descritti come se fossero miracolosi.

Ancora meno utile e, lo dico con rammarico, addirittura più deludente, il contatto con Samsung. L'algida responsabile del servizio, dimenticando che rispondeva in qualità di rappresentante della società che costruisce la componente di gran lunga più cara del sistema che mi sta dando qualche tribolazione, mi ha letteralmente scaricato citando una precedente lettera di AFDigitale da cui si sarebbe dedotto, inquivocabilmente, che la colpa è solo ed esclusivamente di Pace.

"Forse la colpa è di Pace - è stata la mia considerazione - ma certo qualche cosa che cozza nell'hardware di Samsung c'è di sicuro visto che quello stesso decoder funziona perfettamente con tutti gli altri TV tranne che con il vostro". "Già - è stata la risposta - ma è altrettanto vero che il nostro TV non ha problemi con nessun altro decoder. Si rivolga dunque a Pace". Una risposta, scricabarile a parte, che sarebbe stata anche in piedi fino a quando non ho appreso dai forum Internet cui facevo cenno poco più sopra che le stesse righe appaiono con un decoder Nokia 9650s, un Telwire 3002 CI e persino un GoldoBox Sony. Inutile dire che tutti questi decoder funzionano alla perfezione connessi via SCART RGB con TV che non siano i Samsung.

Io non so di chi sia la colpa, se di Pace, Nokia, Telwire, Sony o di Samsung oppure, assai probabile, di un segnale magari non pulitissimo (frutto di qualche componente di non eccezionale qualità) cui il Samsung è troppo sensibile, quel che è certo è che in questo momento ho un TV pagato 1.600 euro che connesso ad un decoder che non posso cambiare, attraverso il sistema a maggiori prestazioni produce una immagine orribile e nessuno vuole curarsi del problema. Peggio, nessuno si degna neppure di dare una risposta al problema. Mi piacerebbe che qualcuno dicesse che cosa fare per eliminare le righe, ma ritenendomi una persona ragionevole potrei già dirmi decisamente soddisfatto se AFDigitale riuscisse ad ottenere una risposta meno evasiva di quelle che ho ottenuto io in questi due mesi di inutili telefonate e di altrettanto inutili attese
 
Ottimo,
vedo che finalmente ci si muove segnalando alle riviste del settore (AFDigitale) il problema.
Ho apprezzato molto la lettera di Blu, ben dettagliata e puntuale.
Spero che anche altri seguano questa iniziativa e se qualcuno desidera può tranquillamente fare riferimento alla mia lettera pubblicata dalla stessa rivista nel numero di dicembre 2005, nella quale segnalavo già il problema.
E' meglio segnalare il proprio modello di Tv, tenendo sempre conto che il difetto lo fa sia sulla serie R51 sia sulla successiva M51 e M61.
Specificate sempre anche il modello di decoder che usate ed esortate AFDigitale a prendersi carico di tale problema anche perchè sono stati loro stessi a pubblicare una ottima recensione sul numero di giugno 2005 relativamente al 32R51B.
Speriamo che Samsung risponda e che AFDigitale pubblichi il tutto sul numero di Marzo.
Ciao Maurizio
 
Io ho un Samsung 32M61BX ed uno skybox PACE....onestamente queste bande non le vedo. Il decoder è connesso tramite SCART su 1.
 
tony71 ha detto:
Io ho un Samsung 32M61BX ed uno skybox PACE....onestamente queste bande non le vedo. Il decoder è connesso tramite SCART su 1.

Hai messo l'opzione Scart del decoder su "RGB"? Il cavo è connesso alla presa SCART RGB del TV?
 
tony71 ha detto:
Si..in RGB...le righine "sottili" (non BANDONI VERTICALI) si notano solo quando entro nei menù dello skybox.

Ovviamente non sono "bandoni" verticali... Sono proprio righe sottili. Sembra di vedere l'immagine attraverso una plastica ondulata. Commuta su Composite e vedrai che spariscono. Collega in S-Video e vedrai che spariscono. E non si notano solo sullo schermo blu. O almeno, io non le noto solo sullo schermo blu e senza essere uno di quelli che si fa le ""pippe" mentali sulla qualitàé delle immagini... Purtroppo sono molto visibili anche da due o tre metri di distanza e disturbano alla stragrande. E più l'immagine è luminosa più sono evidenti.

Considerando che l'RGB é il sistema di connessione (allo stato attuale delle cose) più performante per vedere le immagini di Sky su quel TV, considerato quanto costa il Samsung, quanto si paga per il servizio di Sky e, soprattutto, visto il menefreghismo di Samsung, Sky, Pace e compagnia bella, mi pare che ce ne sia a sufficienza per giustificare il giramento dei sacri pendagli...
 
Top