• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PROBLEMA RGB LCD SAMSUNG

umby ha detto:
Ciao
io ho risposto che Samsung ha la sua parte di responsablità perchè questo problema esiste solo con loro LCD di fascia alta ( anche di costo ) , se ci sono altre marche di TV LCD sofferenti smentitemi volentieri!!!:D

Ho letto che il problema sarebbe presente anche con TV di Philips e Sony, ma non ho mai trovato alcuna conferma diretta di questo bug

umby ha detto:
Ciao
Sicuramente i Ns decoder ( Pace e Nokia) non sono il massimo , anche se a me lo avevano consigliato tutti ( Nokia 9650s CI) come un ottimo decoder e poi non mi è stato regalato ma costava circa 300 euro!!!! ( e ne ho 2)

Beh, io non l'ho comprato, ma ne pago il canone d'affitto...

umby ha detto:
Ciao
Comunque mi ha assicurato che se i loro tecnici possono aiutarci , lo faranno, ma comunque, dicono , NON è un problema del televisore .:confused: come afferma anche la rivista AF Digitale!

Cioé, su AF digitale ci sono segnalazioni di questo problema? Su quale numero? Quello in edicola in questo mese? Te l'ha detto Samsung o lo hai saputo tu?

umby ha detto:
di contattare invece la PACE per presentargli il problema

Eh già... Ma Pace mi dirà di certo di contattare Sky, perché il decoder è di Sky...


umby ha detto:
Ciao
chiama pure al loro supporto 199153153 o magari al numero verde 800314278 .

Domani provo...
 
la rivista è quella di Dicembre , forse la trovi ancora in edicola.

l'avevo già letto sulla rivista , ma me lo ha detto anche la signora.

Prego che il problema non sia solo Samsung a questo punto !:)

Martella !!!

ciao
 
umby ha detto:
la rivista è quella di Dicembre , forse la trovi ancora in edicola.

Non l'ho trovata in edicola. Che cosa diceva esattamente? Era un articolo o una lettera?

umby ha detto:
Prego che il problema non sia solo Samsung a questo punto !:)

Se non è solo di Samsung significa che il baco è in una incompatibilità tra componenti hardware (o nel firmware che pilota qualche componente hardware) del TV e dei decoder; componente presente sia nei TV, qualci che essi siano, sia nei decoder (Pace e Nokia).

A quel punto si deve sperare che sia un difetto risolvibile via software e che qualcuno (ma chi?) si metta una mano sulla coscienza. Spendere quasi 2000 euro per un set TV+Decoder e vedere quelle righe del cappero fa girare parecchio i cosiddetti...

umby ha detto:
Ci provo... Sperando che, come accennato, qualcuno si metta la mano sulla coscienza...
 
Blu ha detto:
Non l'ho trovata in edicola. Che cosa diceva esattamente? Era un articolo o una lettera?


è una lettera ( parola ai lettori) il titolo è " SKYBox e qualità d'immagine" del sig Maurizio, che il supporto Samsung ha anche letto quindi sa di cosa stiamo parlando, spero tu riesca a parlare con la stessa signora con cui ho parlato io e mi sono fatto ripassare quando ho richiamato.

Dice praticamente che con lo SKY Box Pace era uno schifo in RGB e con quello ( sostituito ) della Amstrad è tutto ok., AF Digitale gli risponde che il decoder SKY Box si è rivelato il peggiore della piazza e che l'unica connessione qualitamente accettabile verso i TV LCD /Plasma è proprio RGB in questo caso negata !.
 
Ultima modifica:
Allora....

aggiornamento sulla vexata questio del disturbo RGB su TV LCD Samsung con decoder Pace (e non Pace...) di Sky, compresi i MySky.

Ho parlato con Samsung che cortesemente (più o meno) ma fermamente hanno respinto ogni accusa, sostenendo che il problema è da riferire solo ed unicamente ad un problema di decoder. "Noi facciamo TV molto avanzati - mi hanno detto - e se questo problema altri TV non ce l'hanno è perché usano componentistica e soluzioni inferiori alla nostra". Ho insistito affermando che, benchè possa prendere per buona (pur con beneficio d'inventario) questa affermazione, la stessa Samsung avrebbe dovuto prendersi in carico il problema, interloquendo con Pace, se non altro per il fatto che il bug è presente solo con i suoi TV. "E poi - ho anche detto - avete pure fatto una promozione con i vostri TV in abbinamento ai decoder di Sky in vista dell'alta definizione... Vi rendete conto che un sacco di gente ora, anche in conseguenza di ciò, ha comprato i vostri TV, li hacollegati al decoder Pace e vede questoi schifo?"

"Poichè non è colpa nostra - è stata la risposta non particolarmente confortante - non possiamo aiutarvi".


Allora ho telefonato a Sky; la signorina prima ha cercato di convincermi a fare le solite operazioni placebo (stacchi la spina, sposti il cavo....), al mio rifiuto, opposto dicendo che avevo già provato tutto quel che era possibile fare e che sapevo benissimo che non era un problemuccio da risvolvere con un reset, la mia interlocutrice mi ha messo in attesa ed è andata cercare lumi altrove.

Al ritorno ha dimostrato di essere stata illuminata da qualcuno che ne sapeva. Aveva avuto anche menzione di una mia precedente telefonata, inoltrata sempre per evidenziare lo stesso problema.

Secondo quanto mi ha riferito Sky avrebbe ben presente la situazione e avrebbe messo all'opera i tecnici che lavorano al firmware. "Il problema - dice la tipa - c'era ancora con alcuni plasma [? NDR] e ora è stato superato, ma resta con alcuni LCD come quello di Samsung che ha lei" In una prossima release, sempre secondo quanto mi è stato detto, il bug dovrebbe essere risolto anche per gli LCD Samsung. "Quando?", le ho detto, "le release del firmware avvengono ogni 15/20 giorni - ha risposto la signorina - tra breve dovrebbe essercene una. Non so se sarà incluso in questo update, ma i tecnici mi hanno detto di rassicurarla sul fatto che sono al lavoro"....

A questo punto... che dire? Speriamo e aspettiamo...
 
il firmware lo dobbiamo trovare su internet? oppure è l'aggiornamento che si fà da parabola?:confused:

e se è cosi , io sono fregato perchè il supporto Nokia per i decoder non c'è più !:mad:

alla fine qualcosa si è mosso , sei d'accordo?

Umby
 
umby ha detto:
il firmware lo dobbiamo trovare su internet? oppure è l'aggiornamento che si fà da parabola?:confused:

Aggiornamento da parabola...

umby ha detto:
alla fine qualcosa si è mosso , sei d'accordo?

Bah... Io aspetterei per dirmi certo della cosa.

Comunque quello che è sicuro è che nessuna delle parti in causa (almeno sul mio fronte) è all'oscuro della cosa...

A te non resta che sentire Nokia
 
se solo sapessi a chi chiamare ?:mad: :cry: :confused:

un mio amico mi fà provare ( martedi )il suo decoder Nokia 9000 e rotti pagato 500 euro, non mi sembra tanto scarso.:p

ciao
 
Avevo sollevato il problema già in settembre, dopo l'acquisto del LE32R51B. Ho studiato a lungo e posto il quesito RGB in vari forum. Ero giunto alla conclusione che forse il problema era in una scarsa tensione che manda lo skybox pace alla tv al momento della commutazione in RGB (scarsa componentistica??). Tale problema pare risolvibile attraverso solo un intervento tecnico sull'hardware o esterno sul cavo scart. Non so quindi se basta un aggiornamento firmware. Non essendo in grado di fare nulla di questo ho deciso di richiedere la sostituzione del decoder con un amstrad.
Certo è che Sky deve mettere in grado l'utente di vedere correttamente i canali. Quindi ricorrete massicciamente alla sostituzione dei decoder pretendendo uno non pace. Gli altri li ho provati tutti, (amstrad,italtel,philips,thomson) e vanno tutti bene. Anche perchè + il problema è noto a Sky, + in futuro il decoder HD nascera senza incompatibilità.
Ps non credevo di essere diventato famoso scrivendo la lettera a AFdigitale.
Ciao a tutti
Maurizio
 
alex1998 ha detto:
Non essendo in grado di fare nulla di questo ho deciso di richiedere la sostituzione del decoder con un amstrad.

Chi ha il MySky non può chiedere alcuna sostituzione. Sono tutti costruiti da Pace.

La speranza è che

1) Sia un problema risolvibile via software (a Sky sostengono questa tesi)

2) Future versioni dei decoder siano costruiti privi di questo difetto


Ribasisco che, in ogni caso, checché ne dica il servizio d'assistenza, ci sono delle precise responsabilità anche da parte di Samsung. Non tanto perchè i suoi TV sono gli unici che manifestano questo problema, quanto perchè hanno il peso specifico per imporre a Pace e Sky di ovviare al più presto al bug, pena il vedere sminuito il valore tecnico dei loro televisori...

Insomma, se la colpa è davveroi di Pace e se, come sembra, loro hanno solo la colpa (come mi hanno detto telefonicamente) di fare TV migliori della concorrenza, dovrebbero fare il possibile per rendere evidente questa affermazione, picchiando il pugno sul tavolo di Sky, con cui (per altro verso) sono alleati per la futura TV HD.

Certo li ascolterebbero più di quanto non ascoltano me o qualche sparuto appassionato di TV e video digitale che capisce la differenza tra connessione RGB e composite
 
Bravo Alex1998 ( Ti conosce anche il supporto Samsung , che ha letto la tua lettera).

Bravo Blu che insieme a me stai conducendo questa piccola battaglia.

ho provato con un Humax 5100 e il problema NON ESISTE.

La colpa , secondo me deve attribuirsi al 30% al TV Samsung ( che non gestisce bene qualsiasi segnale RGB:mad: ) che dei Decoder Pace e Nokia ( 9650s ):cry:


Samsung deve ancora ricontattarmi dopo aver sentito i tecnici della casa madre, per vedere di ovviare al problema e perdere dei possibili acquirenti ditati di questi Decoder ( TANTISSIMI !!!!) .

saluti


Umby
;)
 
umby ha detto:
Bravo Alex1998 ( Ti conosce anche il supporto Samsung , che ha letto la tua lettera).

Bravo Blu che insieme a me stai conducendo questa piccola battaglia.

Speriamo che i nemici non siano i mulini a vento di donchisciottiana memoria... :mad:

Io ho comunque l'impressione che la Samsung se ne sia lavata le mani e per sempre. Ora toccherà, semmai lo vorranno, a Pace, Nokia e sailcavolo chi, provvedere in qualche modo...

A conti fatti, purtroppo, penso che le opzioni più concrete e attendibili per eliminare il disturbo siano

- Connessione via S-Vhs
- Cambiare il decoder (chi può; io, purtroppo, non può)
 
Com'è la visione in S-Vhs?

comunque sia, credo che problemi con il nuovo decoder HD non dovrebbero esserci, in quanto è su un concetto elettronico diverso dall'RGB. Inoltre avevo letto che il decoder hd è stato commissionato anche a Amstrad oltre che a pace.

Avevo in dicembre scritto direttamente a pace microelettronics in inghilterra e la loro risposta era stata di non essere al corrente del problema che se mai sarebbe limitato all'esemplare in mio possesso.

Sky invece mi aveva contattato per propormi la sostituzione con il Mysky che avevo ovviamente rifiutato, ammettendo di essere al corrente del problema segnalato oltre che sui samsung anche su sony e philips.

Vedremo.
Ciao a tutti
 
alex1998 ha detto:
Com'è la visione in S-Vhs?

Direi buona. C'è però il problema che ci sono tutti quei cavi del cavolo, per giunta sul fianco del TV. E poi non controlla lo switch dell'aspect ratio 4:3 16:9 e si deve operare manualmente. Una vera palla...

alex1998 ha detto:
Avevo in dicembre scritto direttamente a pace microelettronics in inghilterra e la loro risposta era stata di non essere al corrente del problema che se mai sarebbe limitato all'esemplare in mio possesso

Seee... sto cavolo! Non solo non è limitato all'esemplare in tuo possesso, ma è presente anche nel MySky che costruiscono sempre loro!

alex1998 ha detto:
Sky invece mi aveva contattato per propormi la sostituzione con il Mysky che avevo ovviamente rifiutato, ammettendo di essere al corrente del problema segnalato oltre che sui samsung anche su sony e philips.

Io ho letto solo di Samsung. In ogni caso sei stato fortunato ad avere trovato qualcuno che sapeva del bug. Io ho dovuto rompere le scatole dieci volte e poi, dopo una decina di giorni, alla fine qualcuno ha dimostrato di sapere qualche cosa al proposito.

Peccato che citasse la telefonata di un utente il cui caso ricordava sinistramente il mio.... Anzi ero proprio io!!! In pratica mi dicevano di sapere della cosa perchè gliel'avrei segnalata io

Comunque ora sostegono che con il prossimo aggiornamentos oftware le cose dovrebbe sistemarsi. Ma io non è che metterei le mani sul fuoco...

Continuo a ritenere che Samsung avrebbe strumenti assai più convincenti dei nostri se volesse farsi sentire con Pace. Ma a quanto pare i coreani (almeno quelli che operano nel nostro paese) preferiscono bearsi con il mantra "non-è-colpa-nostra-noi-facciamo-i-TV-migliori-al-mondo" invece che rappreserci (e rappresentare la presunta qualità dle loro prodotto) con Pace e prendersi in carico un problema che, gli piaccia o no, finisce pr infangare anche la loro immagine!
 
Mi intrometto in questa discussione per chiedervi se siete al corrente se il difetto si presenta anche sul LE32M61 che mi accingo ad acquistare e che collegherò via scart in RGB essendo il migliore collegamento disponibile sul decoder sky.
Grazie e saluti
 
riktb ha detto:
Mi intrometto in questa discussione per chiedervi se siete al corrente se il difetto si presenta anche sul LE32M61 che mi accingo ad acquistare e che collegherò via scart in RGB essendo il migliore collegamento disponibile sul decoder sky.
Grazie e saluti


Umby ha quel TV. Ma tu il problema ce l'avrai solo se hai uno SkyBox Pace o un MySky.

nel primo caso potrai chiedere la sostituzione con un Amstrad o un Thomson, nel secondo potrai solo arrabbiarti :cool:

Io comunque prima avevo uno SkyBox Pace piuttosto vecchio e il problema non c'era... Pare che si manifesti con gli Skybox più recenti e con i MySky
 
Scusa Blu , ma cosa intendi per S-Vhs , l' S-video? o l'uscita antenna?.
l' S-video è inferiore all'uscita RGB e superiore a l'AV ( composita).

per riktb : io ho il 40" dell' M61b non so se può soffrire dello stesso problema, molto probabilmente si , perchè l'elettronica di pilotaggio del pannello e gestione segnali I/O suppongo siano uguali ( visto che lo sono anche per l' M51B).
 
Senza girarci troppo attorno

Il problema è di Samsung non di Pace.
Immaginate di avere un oggetto (Skybox) che funziona in RGB con TUTTI i televisori in commercio (Sony e Philips compresi prove alla mano) meno che con i Samsung.
Razionalmente e oggettivamente se non foste coinvolti in prima persona, a chi attribuireste la responsabilità del malfunzionamento?
Assolutamente tragicomica la risposta secondo la quale, la componentistica Samsung è troppo avanti per un comune decoder :eek:
Voi costruireste un auto così evoluta tecnologicamente da non poter utilizzare i carburanti in commercio e dunque lasciarla in garage in attesa che inventino la benzina a 400 ottani? :confused:
Purtroppo la qualità si paga e sicuramente Samsung, optando per una scelta commerciale basata su un pricing aggressivo, deve necessariamente fare scelte costruttive di basso profilo. Se vi dicessi che l'ingresso S-video di un 40M61B (top di gamma) rientra nel corpo del tv semplicemente premendo il cavetto poichè la mascherina è mal fissata, cosa pensereste del livello di costruzione?
Mi rattrista pensare alle logiche di attribuzione dei premi EISA :rolleyes:
 
Grazie per le info Blu, non so che decoder sia il mio, stasera controllo.

Per Umby: ho letto e riletto praticamente quasi tutto sul forum ma mi piacerebbe avere una considerazione da te rispetto al LE32M61.
Considera questo:30% Xbox 360 - 60% Sky - 10% Dvd;
GrazieHo postato dopo le tue risposte... come non detto
 
Top