• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PROBLEMA RGB LCD SAMSUNG

Io ho ill 32m61b e come avevo segnalato su un altro tread il problema lo ho riscontrato anche io con lo skybox pace che mi è stato gentilmente sostituito con uno Amstrad che in effetti non da questo problema.
Sono convinto anche io che il problema sia più di Samsung che di altri.
Un modo provvisorio per risolvere il problema e continuare ad avere la connessione RGB (che reputo senzaltro migliore rispetto all' Svideo è questo):
Collegare l'uscita scart dello Skybox oppure Mysky alla scart d'ingresso di un DVDrecorder oppure a quella di un videoregistratore normale, a sua volta collegare l'uscita del videoregitratore alla TV.
A questo punto quando guardate i programmi SKY dovete tenere il recorder acceso e commutato su AV.
Usando due cavi scart di buona qualità non avevo riscontrato nessuna perdita di qualità e in compenso le righe erano completamente sparite.
Unico problema per me, che mi ha indotto a farmi cambiare il Pace, è che il mio DVDrec. quando è acceso ha una ventola che fa un rumore abbastanza fastidioso.
Spero di essere stato utile e sopratutto di essere riuscito a spiegarmi.

Ciao a tutti.......Piero
 
Spero di essere stato utile e sopratutto di essere riuscito a spiegarmi.

Finalmente un 32m61b! Per me sei stato chiarissimo.
Ti volevo anche chiedere le tue impressioni sulle qualità di questo Tv? (scart a parte :) )
Vedi sopra il mio utilizzo principale.
Grazie, un saluto.
 
Non sono in grado di dire se Samsung utilizza componentistica di qualità o meno, e certamente non si può arrivare a nessuna conclusione per un attacco s-video fissato male. L'unica cosa che si può dire che il problema si evidenza solo connettendo il decoder pace. Con altri decoder di sky e non sky e dvd che ho provato non ho riscontrato alcun problema. Quindi escluderei una difettosità della Tv che riceve un segnale dal decoder pace e basta . Dalle ricerche che ho fatto, si evinceva che se la tensione di uscita non è sufficiente si possono verificare queste righe in RGB. ll fatto è confermato da Pier che utilizzando il dvd recorder come ponte riesce a dare quella spinta di tensione che manca.
Il fatto che lo Skybox sia invece scarso, viene attestato da diverse riviste del settore.
Concludo dicendo che è nella mia logica trovare la soluzione al problema e non fare polemiche di parte sulle case produttrici.
Ciao
 
Nessuna polemica, solo libera espressione di dati oggettivi.
Non dimentichiamo inoltre in tema di connessioni che l'ingresso scart incriminato è l'unico disponibile per il segnale RGB, mentre il secondo non lo supporta (e rientriamo nelle scelte costruttive al risparmio).
Parlo naturalmente sempre del modello Le40M61b.
 
umby ha detto:
Scusa Blu , ma cosa intendi per S-Vhs , l' S-video? o l'uscita antenna?.
l' S-video è inferiore all'uscita RGB e superiore a l'AV ( composita).

Sì, volevo dire S-Video, ovviamente...
 
alex1998 ha detto:
Con altri decoder di sky e non sky e dvd che ho provato non ho riscontrato alcun problema. Quindi escluderei una difettosità della Tv che riceve un segnale dal decoder pace e basta. Dalle ricerche che ho fatto, si evinceva che se la tensione di uscita non è sufficiente si possono verificare queste righe in RGB.

Io sinceramente non so di chi sia il problema e se proprio devo scommettere un centesimo lo scommetto su Pac, non fosse altro che per tutte le cose negative (fondate su fatti come i test) che si leggono in giro dei loro decoder.

Ma è altrettanto un fatto che questo problema non esiste con altri TV che non siano i Samsung, ragion per cui, anche dando per scontatato che la responsabilità non sia della componentistica dei coreani, il solo fatto che il Pace dia questo problema ai loro TV dovrebbe suscitare qualche proeoccupazione perchè molta gente, senza stare troppo a pensare e guardando semplicemente alla "panza" (che poi nel caso del video è l'occhio) arriverà semplicemente a concludere che la colpa è del televisore e questo senza troppi "se" e "ma".

Per questo se fossi un manager di Samsung andrei a dare qualche bel cazzottone virtuale sul tavolo di Pace pretendendo che risolvano quesot problema, in un modo o nell'altro. In fondo quel difetto infanga la (presunta) superiorità tecnologica dei loro televisori. Li fa sembrare (o sospettare di essere) meno buoni di quel che sono.

Se poi si considera che in vista del lancio dell'HD MediaWorld presumibilmente in collaborazione con samsung ha lanciato una campagna per far vendere in bundle abbonamenti a Sky e TV Samsung siamo al paradosso.

Si propone al consumatore un prodotto spacciato come il top del top, e lo si abbina ad un decoder (SkyBox o MySky) che produce quell'immagine così degradata quando viene conesso via RGB/SCART, ovvero al più performante sistema di connessione oggi disponbibile.

Che cosa potrà pensare il cliente che ha speso un paio di migliaia di euro per portarsi a casa il "TV del futuro", adatto all'alta definizione, quando vedrà quelle orride righe del cavolo percorrere tutto lo schermo? Che ha un televisore "troppo avanti" e che la colpa è di quei catorcio del decoder di Pace, oppure storcerà il naso facendosi venire qualche dubbio sulla bontà non del decoder, ma del TV?

L'ardua sentenza all'algida e sbrigativa signora del Call Center Samsung che qualche giorno fa, dopo avermi presentato uno spot sui loro TV "perfetti" (o perfettissimi, non mi ricordo bene...) mi ha liquidato con "ora devo proprio andare, si rivolga a Pace perchè la colpa è loro. A risentirla".
 
ngc-53 ha detto:
vorrei segnalare però che a quanto pare i problemi col rgb non siano un'esclusiva di Samsung ma anzi sembra essere in buona compagnia, il pendolo della colpa starebbe più dalla parte dei decoder sky.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=42303&page=2


Che la colpa stia più dalla parte del decoder che del TV lo sospetto anch'io.

Ma in ogni caso, al momento, non esiste alcun altro televisore che non sia il Samsung a presentare quel problema.

In pratica se è vero che nessun altro decoder (Pace e Nokia esclusi) collegato al Samsung produce le orride righe, è altrettanto vero che nessun altro TV collegato al Pace (e al Nokia) produce la stessa pessima visione.

Diciamo che, in qualche modo e comunque la si giri, esiste una corresponsabilità, una incompatibilità, un qualche diavolo di bug che coinvolge tutti e due.

Il fatto che alla Samsung se ne freghino e scarichino il barile può forse essere formalmente corretto ma la cosa non è facilmente accettabile e razionalizzabile, specie perchè Samsung dovrebbe rendersi conto che, a conti fatti, è lei ad essere in una posizione di debolezza.

Se fossi nei panni di un utente di Sky, non potendo scegliere (nel caso del MySky) il decoder o con il rischio che me ne capiti uno Pace, leggendo questi post la prima cosa che farei sarebbe interrogarmi sull'opportunità di scegliere un altro TV.
 
è vero che samsung sembra avere un'atteggiamento indisponente, però leggo che anche con un philips ci sono stati problemi e più in genere abbondano i problemi con i decoder usando il segnale rgb. Dagli interventi di eragon e reveluc almeno mi è parso di capire questo.
 
ngc-53 ha detto:
è vero che samsung sembra avere un'atteggiamento indisponente, però leggo che anche con un philips ci sono stati problemi .

Mah...

Io non sono riuscito a trovare una sola testimonianza diretta di problemi con altri TV che non fossero i Samsung...
 
fuori strada

ngc-53 ha detto:
vorrei segnalare però che a quanto pare i problemi col rgb non siano un'esclusiva di Samsung ma anzi sembra essere in buona compagnia, il pendolo della colpa starebbe più dalla parte dei decoder sky.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=42303&page=2
Perdonatemi, ma si sta facendo della confusione.
Il problema segnalato nel link quotato, fa riferimento a scalettature generate dal nuovo decoder Pace per MySky.
Tale problematica, legata esclusivamente alla gestione del formato MPEG, è stata risolta tramite aggiornamento software nel giro di pochi giorni dall'inizio distribuzione.
Le scalettature descritte non avevano nulla a che fare con le righe verticali che hanno originato la discussione, e si manifestavano su tutti i tv indipendentemente dall'utilizzo della scart.
Ripeto, il problema righe verticali su scart RGB si manifesta, purtroppo per chi ne è in possesso, solo su tv Samsung.
 
sweor ha detto:
Perdonatemi, ma si sta facendo della confusione.
Il problema segnalato nel link quotato, fa riferimento a scalettature generate dal nuovo decoder Pace per MySky.
Tale problematica, legata esclusivamente alla gestione del formato MPEG, è stata risolta tramite aggiornamento software nel giro di pochi giorni dall'inizio distribuzione.
Le scalettature descritte non avevano nulla a che fare con le righe verticali che hanno originato la discussione, e si manifestavano su tutti i tv indipendentemente dall'utilizzo della scart.
Ripeto, il problema righe verticali su scart RGB si manifesta, purtroppo per chi ne è in possesso, solo su tv Samsung.

Appunto...
 
informata Samsung

Ciao a tutti

Ho messo al corrente Samsung dell'esistenza di questo forum.

Mi hanno risposto quello che segue :

"Gentile Ing. Mancini,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

in merito alla Sua cortese segnalazione: e' stata nostra cura prendere
visione del Forum indicato.
Le confermiamo di aver provveduto, come promesso,
ad inoltrare la segnalazione al nostro Supporto Tecnico eche qualora
vi siano informazioni utili in proposito, sara' nostra premura
contattarLa direttamente.
Restando a disposizione per eventuali chiarimenti, porgiamo

________________________________________
Cordiali Saluti
[/I]":)

Aspettiamo e vediamo .

saluti

Umby
 
altre stranezze RGB con decoder Buono!!!

Ciao ancora Samsung non mi ha ricontattato.

nel frattempo ho effettuato un altro test con 2 decoder, il mio ( Nokia 9650s ) e un Humax 5100 ( che si vede abbastanza bene).

ho inserito l'uscita Scart RGB del Nokia sull'ingresso Scart dello Humax ( che accetta anche l'RGB) e collegato l'RGB( out TV ) dello Humax al Samsung.

il risultato? il difetto viene attenuato, ma non risolto.

Un altra cosa, dallo Humax in RGB si vede decentemente ma si vedono delle stranezze sui colori primari ( rosso , verde e stranamente anche sul giallo) cioè il colore durante i movimenti veloci si vede tipo scacchiera !!, ripeto solo in questo benedetto RGB.

succede anche a voi ?

saluti

Umby
 
No a me non succede, il mio secondo dec è un Emtech PVR 300 (che tra l'altro con una cam dragon per il momento mi permette di eliminare lo skybox), e comunque facendo quel passaggio attraverso il DVDrecorder il problema, come ho già detto in un altro post, lo avevo eliminato.

Mi sono anche fatto prestare una playstation, perchè avevo sentito che collegata in RGB dava lo stesso problema dello skybox, ma invece, per fortuna, la visione è ottima.

Ciao a tutti......Piero
 
ciao

l'uscita RGB dello Humax è soddisfacente, ma non ottima , in quanto un ombra delle famose righe c'è sempre , come anche il decoder Thomson ( SKY) , io non vorrei dire ma penso che SAMSUNG dovrebbe rivedere qualcosa.:mad:

saluti
 
Blu ha detto:
Ma è altrettanto un fatto che questo problema non esiste con altri TV che non siano i Samsung, ragion per cui, anche dando per scontatato che la responsabilità non sia della componentistica dei coreani, il solo fatto che il Pace dia questo problema ai loro TV dovrebbe suscitare qualche proeoccupazione perchè molta gente, senza stare troppo a pensare e guardando semplicemente alla "panza" (che poi nel caso del video è l'occhio) arriverà semplicemente a concludere che la colpa è del televisore e questo senza troppi "se" e "ma".

Oi parliamoci chiaro:
DLP samsung SP50l7hx il modello di punta insomma a un prezzo esagerato.
Da giungno dopo una settimana morto..disturbi di tutti i tipi.
7 mesi dopo tra 6 cambi di schede logiche e una sotituzione TOTALE dell'intero apparecchio mi trovo con quasi 4000€ spesi e un tv nuovo che corregge i difetti vecchi e me ne porta 2 nuovi:
scollaggio dello schermo antiriflesso dal supporto in retina retrostante con comparse di macchie e aloni sul suddetto visibilissime in qualsiesi situazione e uniformita' dell'illuminazione retrostante che definire DALMATIANA e' farli un complimento.
E sono 4000€ e un apparecchio supertecnologico secondo la tipa del call center ( molto disponibile e simpatica cmq ).
Come' che con philips e sony nn me mai successo nulla e con samsung ben 2 apparecchi di fascia altissima ( secondo loro ) mi capita na sfiga appresso a un altra?
Sara' che hanno pannelli favolosi ma la componentistica e l'assemblaggio lascia molto a desiderare ( oggi mi sento piu' buono pure se nn e' natale ).
Io ho un tv da smontare completamente e me l'han consegnato solo 4 giorni fa'....e son 7 mesi che nn ne godo ( di cui quasi 3 e' stato in assistenza e quindi inutilizzabile ) dovrei fare i compliemtni a samsung perche' dopo 6 mesi mi ha cambiato tv dandomene uno difettato piu' di quello che ho reso? o per l'ottimo servizio? o la componentistica? o do la colpa all'enel?

su dai nn scherziamo.... :rolleyes:
 
Top