Problema dopo switch off Roma..

se il tuo decoder accetta la ricerca manuale, invece del canale prova a dargli la frequenza. Quella di Monte Cavo è 205.500
Il vecchio canale dovrebbe essere E1, ma potrebbe non trovartelo lo stesso.
Prova anche dando la frequenza che ho scritto due righe sopra
ciao
 
istvan ha detto:
... io non ho vista campagne del tipo "rottamiamo i vecchi tv senza decoder interno!" cosa che avrebbe avuto un senso ...
Una vera e propria campagna non c'è stata, è vero, però due anni fa c'è stato un incentivo del 20% (o al massimo 200 euro) per chi acquistava un tv con tuner DTT integrato, e sono stati in tanti ad aderire; tra l'altro qui sul forum potrai trovare un thread lunghetto in proposito ;) ... eccola ... http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=71490
 
@tatino

oltre a quanto ho scritto nel mio post 41 di questo thread non so cosa dirti di più.
Hai verificato che il tuo sony numeri i canali durante la scansione da 5 a 69? o utilizza ancora la vecchia nomenclatura (A,B etc) del VHF?

puoi provare a fare una scansione manuale impostando la frequenza (tuscolano dovresti usare 205.500)?

Il fatto che gli altri TV non abbiano problemi farebbe propendere per qualche intoppo proprio sul Sony.

ciao
 
jay_74 ha detto:
c'è qualcuno che ha effettuato la sintonizzazione con la Play TV della PS3 ?
Tutto regolare ?
Ricezione dei canali HD ?

io l'ho fatta: ieri sera non vedevo le Mediaset "generaliste", vedevo tutte le pay (inutili su PS3) la RAI e le nuove emittenti della TV nazionale, vedevo bene l'HD (RaiTest HD, Canale 5 HD e Italia 1 HD) dopo qualche momento di "assestamento" iniziale. Certo HD upscalato è, e devo dire che la PS3 da sola fa quasi altrettanto sull'SD standard.
 
Allora: ho approfondito un po' e sembra che il problema di alcuni tv è tutto e solo nel software. Il segnale c'entra poco.
Paradossalmente, i decoder esterni, anche i più semplici e economici, prendono tutto al primo colpo, perchè hanno un software più aggiornato.
Sul plasma Samsung, dopo l'aggiornamento software, tutto ok.
Sul Pioneer Kuro, invece, ci sono ancora dei problemi e anche qui, sembra che la Pioneer debba rilasciare a giorni un soft di aggiornamento per il sintonizzatore digitale.

Ovviamente non è una regola ferrea: in alcune zone potrebbero esserci problemi solo per la scarsità del segnale.
 
Quando si saprà qualcosa, sareste così gentili da aggiornarci su eventuali aggiornamenti del sintonizzatore del Pionner KURO?

Grazie!!
 
Aggiungo che sul sito della Pioneer mi sono reso conto che è presente un aggiornamento che risale a giugno 2009 e che avrei voluto installare, tuttavia - contrariamente a quanto specificato nelle istruzioni per l'aggiornamento allegate nella stessa pagina del sito - una volta decompresso il file scaricato ci sono 3 files e non la cartella "update" (che ho anche provato a creare io manulamente ma senza esito quini l'aggiornamento non parte. Qualcuno di voi lo ha provato a fare e ci è riuscito?
 
@roentgen
Grazie per avermi risposto, quindi a te la ricerca dei canali è andata a buon fine e non hai sperimentato blocchi...

E pensare che l'altro decoder esterno ha trovato tutto senza problemi.
Il trucco suggerito a suo tempo anche da Gianluca Di Felice di staccare il cavo antenna non è andato a buon fine.
Riproverò in questi giorni, sperando in un miglioramento del segnale :(

In media, quando potremmo considerare la situazione stazionaria, a livello di aggiustamenti fini effettuati sui trasmettitori ?
 
Problemi ricezione DDT post switch off ROMA

Locutus2k ha detto:
Allora: ho approfondito un po' e sembra che il problema di alcuni tv è tutto e solo nel software. Il segnale c'entra poco.
Paradossalmente, i decoder esterni, anche i più semplici e economici, prendono tutto al primo colpo, perchè hanno un software più aggiornato....

Locutus, grazie mille. Per comprendere meglio e scartare delle ipotesi ho collegato il TV Sony ad un decoder esterno e ti confermo che prende tutti i canali con un segnale decente. Quindi il problema risiede nel TV e non nell'impianto. Conoscendo i tempi biblici della Sony ho paura che dovremo tenere questa situazione per un bel pò...
Ci sono altri utenti con Sony Bravia che hanno riscontrato lo stesso problema?
Grazie a tutti
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi, mio padre sta sulle Mura Vaticane, e a parte i fatto che ha molti piu canali, anche della RAI, ha notato qs differenze rispetto domenica
RAI: segnale peggiorato, rarissimi squadrettamenti
Miediaset: peggiorato, squadrettamenti ogni pochi sec
La7: meglio, ora si vede anche la sera (prima la sera era out)

Fino ad ora ha fatto 3 volte la sintonia, e ogni volta trova piu canali (in chiaro), ieri sera 200 canali + 19 radio

Gli faccio mettere l'anima in pace per la qualità peggiorata? :)
 
robbynaish ha detto:
RAI: segnale peggiorato,
Miediaset: peggiorato


[CUT] Ti capisco, ma non essere così indisponente nelle risposte..

Avete letto i post precedenti o ritenete che sia una cosa inutile e l'unica cosa giusta sia quella di far sentire la vostra voce?

Non intendo spiegare nuovamente perche' avviene quanto sopra riportato, vai a leggerti i post precedenti!
 
Ultima modifica da un moderatore:
spidertex ha detto:
Provo a dare alcuni suggerimenti.
Alcuni decoder (o esterni o nel TV) più vecchi hanno il vecchio sistema di canalizzazione italiano del VHF e quindi non riescono a sintonizzare i canali RAI. Se si può fare, occorre depistare il decoder dicendogli che il paese è la germania e non l'italia e così dovrebbe trovare i canali RAI.


grosso dilemma....sullo sharp LC-32D44E dei miei genitori,risintonizzando i canali mi sono perso rai 1-2-3, la numerazione del telecomando parte dal numero 4 in poi, se vado sull'1, 2, 3 mi appare la scritta "servizio non disponibile", la cosa strana è che se utilizzo i due decoder esterni (telesystem e metronic), i tre canali rai li prendo benissimo dallo stesso cavo antenna, da cosa può dipendere?

EDIT:risolto, ho impostato paese: EUROPA OCCIDENTALE....BAH!!!
 
Ultima modifica:
x Robby ... non so se ti può aiutare, ma ierisera NON ho potuto vedere "Striscia la notizia" perchè C5 (sul mio LG32Lh3000) era inguardabile (Frascati)! Stamattina, ore 6.30, C5 si vedeva molto bene, senza frizioni etc ... eppure NON ho fatto nulla +! Forse, bisogna solo attendere un assestamento del tutto e pazientare.
 
L'avevo letta tutta la discussione, e ho capito che ora trasmettono con segnale ridotto per ridurre l'inquinamento di onde, il mio dubbio era se tra un po di gg fargli mettere mano sul antenna, o lasciare cosi tanto cambierebbe poco o nulla.

Grazie lo stesso
 
Volevo contribuire solo dicendo che anche il mio plasma lg 50pc55 effettua la sintonizzazione dei canali e poi dopo aver detto "sto salvando" diventa tutto nero e non da segni di vita. bisogna solo spegnerlo e riaccenderlo.... Speriamo che LG trovi presto la soluzione!!!!
 
max.c ha detto:
Volevo contribuire solo dicendo che anche il mio plasma lg 50pc55 effettua la sintonizzazione dei canali e poi dopo aver detto "sto salvando" diventa tutto nero
devi fare la scansione manuale per singolo canale.
 
sul kuro ho risintonizzato i canali rai ,mediaset,la7 ed mtv....non appena provo ad aggiungerne altri il problema si ripresenta.....cmq pioneer è dallo switch off in piemonte che è al corrente del problema,e dopo un mese siamo ancora allo stesso punto

ultima cosa l'elenco dei canali su dgtvi non corrisponde a quello effettivo......per esempio sul canale 6 ricevo i canali rai ,mentre sul sito li da disponibili su altre frequenze.ci sto capendo veramente poco
 
Ultima modifica:
RX360 ha detto:
devi fare la scansione manuale per singolo canale.

Ok allora stasera provo. Ma quindi non si potrà fare più la scansione automatica o magari ci sarà un aggiornamento software?
Come dice sussulimano non ci sono molte speranze.....
Io non credo di averne mai fatto nessuno e il mio plasma ormai ha 2 anni... che dite sarebbe utile farlo? si può fare OTA? Su che canale per LG?
 
Top