|
|
Risultati da 1 a 15 di 669
Discussione: detrazione IRPEF acquisto TV con decoder DTT
-
20-03-2007, 16:41 #1
Member
detrazione IRPEF acquisto TV con decoder DTT
Immagino che diversi di voi, come me, sarebbero interessati alla detrazione IRPEF prevista per l'acquisto di un TV con decoder DVB-T embedded; bisognerebbe capire quali TV possono usufruire della detrazione. A questo proposito ho scritto una e-mail al ministero delle comunicazioni che, entro il 28 febbraio scorso (comma 361 della legge finanz.07), avrebbe dovuto definire i cirteri, chiedendo chiarimenti.
Di seguito la risposta del ministero:
<<In merito alla richiesta di chiarimenti circa gli incentivi per televisori
con sintonizzatore digitale integrato, La informiamo che il decreto di
attuazione della detrazione fiscale prevista ai sensi dell'art. 1 comma 357
della Legge Finanziaria 2007, che deve stabilire le procedure da seguire,
non e' ancora stato pubblicato. Se e quando il decreto verra' approvato,
sara' pubblicato sulla Gazzetta ufficiale e sul nostro sito web. >>
Notare il SE e QUANDO relativo al decreto attuativo!
-
20-03-2007, 17:24 #2
Advanced Member
Poichè richiederanno l'interattività (nonchè la CI perchè così spendi), l'incentivo sui tv lo vedo improbabile.
L'incentivo mica te lo danno per farti vedere meglio la tv. Te lo danno se c'è la possibilità che tu spenda soldi dopo.
Anche nel cagliaritano, mi pare, te lo danno solo per i decoder mhp.TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
Panasonic serie 7 Official FAQs
-
20-03-2007, 17:33 #3
Senior Member
Originariamente scritto da tellurio
-
20-03-2007, 17:35 #4
Senior Member
sui fregoriferi e' uscita .. se ritenevano la cosa ancora lunga da definirsi dovevano sta zitti e basta
-
20-03-2007, 19:38 #5
Member
Originariamente scritto da naponappy
La maggior parte dei costruttori di TV al plasma (PANASONIC. PHILIPS, PIONEER) equipaggiano i loro TV con delle Common Interface ma non hanno il modem che serve per il protocollo MHP...
Quello che mi chiedo è: se una legge prevede un termine entro cui emanare un decreto (vedi comma 361) il ministero può bellamente ignorarla ?
-
20-03-2007, 19:45 #6
Senior Member
-
20-03-2007, 19:49 #7
Originariamente scritto da naponappy
La nuova legge estende i contributi ai televisori con sintonizzatore digitale sotto qualsiasi forma (DVB-T, DVB-S, ecc.) come richiesto dalla UE e credo siano compresi anche quelli non interattivi.
CiaoStefano
-
20-03-2007, 20:09 #8
Member
l'indirizzo e-mail dell'ufficio relazioni con il pubblico del ministero delle comunicazioni è:
urpcom@comunicazioni.it
io ho scritto a questo indirizzo, ottenendo la risposta che avete letto, ed anche all'indirizzo di Gentiloni, che - ovviamente - non mi ha risposto.
-
20-03-2007, 22:37 #9
La UE ha ritenuto queste detrazioni aiuti di stato, quindi col piffero che potremo usufruirne, si possono dare facilitazioni solo alle zone coinvolte nello switch off, ovvero la "chiusura" del vecchio sistema.
Mi pare chiaro il sito ufficiale:
http://www.decoder.comunicazioni.it/
che scrive:
Per facilitare la diffusione della TV digitale terrestre, lo Stato eroga un contributo di 70 euro agli abbonati TV del comune di Cagliari e di oltre 100 comuni della Sardegna meridionale e ai proprietari di una seconda casa nei medesimi comuni in regola con il pagamento del canone TV 2007.Il contributo consiste in una riduzione del prezzo complessivo del decoder, Iva inclusa, al netto di ogni eventuale sconto commerciale. L'importo verrà rimborsato al rivenditore. Il contributo inoltre non può essere corrisposto più di una volta per ciascun cliente e non può superare in alcun caso il prezzo di vendita.
Call Center Consumatori
Per informazioni è attivo il numero verde 800.022.000 dal lunedì al sabato, escluso i giorni festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
-
21-03-2007, 09:20 #10
Member
il numero verde del ministero e' accessibile solo dalla Sardegna - purtroppo.
Se non sbaglio, la sentenza UE a cui fa riferimento mvfree1974, e' motivata dal fatto che nel 2004/2005 si era avvantaggiato il DVB-T a scapito del DVB-S.
Il comma 357 della fin.2007 parla di << di favorire il rinnovo del parco apparecchi televisivi in vista della migrazione della televisione analogica alla televisione digitale >>,
senza esplicito riferimento al digitale terrestre o satellitare. Forse questo rende le agevolazioni compatibili con la normativa UE - oppure la mia interpretazione e' un po' partigiana...
-
21-03-2007, 09:46 #11
Advanced Member
TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
Panasonic serie 7 Official FAQs
-
21-03-2007, 10:31 #12
Senior Member
Originariamente scritto da stefano.novara
Credo anche io che sia così
-
23-03-2007, 13:23 #13
Member
ho visto ieri dei volantini di TRONY (visibili anche sul web) e DARTY che reclamizzano la possibilita' di detrazione sui TV con decoder incorporato, con la nota:
<< Per maggiori informazioni vedi legge Finanziaria 2007: www.italia.gov.it o www.mef.gov.it >>
Dato che su questi siti ci sono informazioni che chi ha letto questa discussione conosce gia', mi chiedo di cosa stiano parlando queste catene commerciali...
Conto di approfondire durante il fine settimana.
-
23-03-2007, 14:35 #14
Junior Member
non sanno di cosa parlano. sanno solo che dando per certa una cosa ancora molto aleatoria riusciranno a vendere molti piu' televisori con dtt. poi diranno all'acquirente "ehhhhhhhh, al governo hanno cambiato idea, c'agg'a fa' ?"
pace e bene
-
23-03-2007, 20:15 #15
Credo che non si debbano confondere i contributi dati a suo tempo per i decoder DVB-T interattivi, quelli dati alle regioni interessate dallo switch-off anticipato e quelli inclusi nell'ultima finanziaria. Quest'ultimi mi risultano relativi ai TV con Decoder terrestre anche non interattivo. Mi sono letto tutto il thread ma non ho capito da quale fonte si capirebbe il contrario, come affermato da qualcuno di voi con sicurezza. Potreste essere più chiari?
Ciao, Marcello."...Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra accade anche ai figli. Non è l’uomo che ha tessuto la trama della vita: egli ne è soltanto un filo. Tutto ciò che egli fa alla trama lo fa a se stesso..." Capo Indiano Seattle - 1854