Problema dopo switch off Roma..

Se non te li trova proprio non c'entra il decoder. Per VEDERLI è necessario, come da te giustamente ipotizzato, un decoder HD.
Ciao

ULTERIORI PROBLEMI A ROMA!!!

Da non crederci.. più si va avanti e peggio è!!
Tra ieri e oggi, a Roma Sud-SudEst sono state fatti fuori i seguenti canali:
Italia1 HD
Canale5 HD
Italia1 + 1
Canale5 + 1
Rete4 + 1
RaiUno
RaiDue
RaiTre
RaiTest HD

Sono rimasti solo Test RaiUno, Test RaiDue, Test RaiTre

SENZA PAROLE!!! :mad:

RX360 ha detto:
probabilmente il tecnico avra' sintonizzato manualmente i canali, cosa che abbiamo gia' fatto da soli.
non vedo piu' i canali rai
RAGAZZI COME SI sintonizzato i canali ?

Ultima modifica:
mha! io aggiungo solo che....
in casa salone + cucina nessun dei decoder esterni prendeva i canali HD.... 200 risintonizzazioni ed aggiornamenti, niente di niente.
decoder humax 4000 in salone e un Irradio "ultima generazione" in cucina.
ieri compro un nuovo tv, toshiba 19AV733 con decoder integrato HD.
lo provo prima a casa di un amico che abita nella mia stessa zona, e mi trova tutti i canali possibili compresi quelli HD.
Lo porto a casa mia, levo il tv vecchio dalla cucina e ci attacco il toshiba nuovo, e senza neanche rifare la sintonizzazione ho tutti i canali in ordine compresi quelli HD (ovviamente si vedono solo Rai 1 HD e Canale 5 HD, gli altri sono scuriti)

Questo per rispondere a chi aveva detto tempo fa che se il decoder non becca Canale 5 HD e gli altri allora vuol dire proprio che a casa non arrivano.

mha!

@ Merlik

Se non ricordo male mi pare sei possessore di un Kuro ?? o sbaglio!!

Se così fosse, per brevità ti consiglio di scrivere una e-mail a Pioneer e farti inviare (già predisposta) una procedura di come seguire la sintonia manuale e quindi come procedere salvo qualcuno, che magari stà leggendo, non possa aiutarti prima.
In qualche thread questa e-mail di Pioneer è stata pubblicata ma sinceramente non ricordo dove.

In ogni caso ricorditi di disattivare l'aggiornamento automatico e/o come altenativa in caso di possibile non funzionamento attivare come paese GERMANIA (almeno così riporta qualcuno che ha risolto il problema con il KURO).

aletta01 ha detto:
@ Merlik

... in caso di possibile non funzionamento attivare come paese GERMANIA (almeno così riporta qualcuno che ha risolto il problema con il KURO).

Questa "strategia" è superata nel caso si abbia installato il software aggiornato.
Quanto alla ricerca manuale, purtroppo, sia per esperienza diretta che di altri, non funziona. Questo perché, a quanto pare, è proprio il sintonizzatore che non è che non TROVA i canali, ma anche inserendoli manualmente non "sente" certe frequenze e quindi non le prende.

Sul mio vetusto 435XDE l'unico modo (dall'epoca dello switch-over di Roma) per mantenere la sintonia è quello di impostare i MUX in manuale, e scegliere solo quelli indispensabili.
Facendo così la cosa funge.

Maggiori dettagli sono nel thread sul problema dei plasma Pioneer realtivo alla sintonia automatica del DTT.

obiwankenobi ha detto:
Maggiori dettagli sono nel thread sul problema dei plasma Pioneer realtivo alla sintonia automatica del DTT.

Ho cercato invano senza trovare !! potresti gentilmente indirizzarmi per la ricerca. Grazie.

aletta01 ha detto:
Ho cercato invano senza trovare !! potresti gentilmente indirizzarmi per la ricerca. Grazie.

Devi entrare in setup sintonizzatore digitale, aggiungere nuovi canali sotto c'è una funzione che ti fa controllare il segnale di ogni banda. Se conosci il numero della banda la selezioni e fai "aggiungi canali"....sto andando a memoria ma il procedimento è questo. Non so quale tipo tu abbia, però, come dicevo da qualche altra parte, non credo che risolverai nulla in questo modo se hai un 5090h o 6090h