• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Preamplificatore multicanale YAMAHA CX-A5200 Il coltellino svizzero si evolve ancora!

Però come giustamente fatto non fare da stazzatleta il confronto e impari....lui parla di magia in ht ma con ai attivato nel 5200
La prova si dovrebbe fare con i 2 pre senza ai, e forse le differenze notate sul 2 canali le potresti notare anche nei film

Quindi la domanda è
Come suona il 5200 in HT con i DSP disattivati rispetto al 5100 ?
Vipke aspettiamo una risposta
Nessuno ha fatto mai un confronto 5200 vs Anthem Avm 60 ?

Ultima modifica:
eccomi ,prova fatta in pure direct !!!!purtroppo la coperta e sempre corta ,il 5200 come avevo capito da subito ha un suono meno brillante in alto direi piu chiuso e quindi meno dettagli percettibili ,meno sfumature, meno trasparenza ,lato positivo ha una gamma bassa /e medio bassa piu pronunciata rispetto al 5100 ,il 5100 suona piu brillante piu aperto ,ha un suono piu esile ed ha una gamma bassa un po arretrata e meno coinvolgente ,la coperta e sempre corta !!!! migliorare il 5200 sul lato timbrico non saprei ,forse con cavi di segnale diversi ???certo bisogna lavorarci per tirare piu dettagli,per ora ho tre opzioni mi tengo il 5100 usato ,e cedo il 5200 ,oppure mi tengo il 5200 in alternativa cambio totale per passaggio a marantz av 8805 ,il mio desidero e di avere il 5200 con i dettagli del 5100 ,non credo che il mio 5200 abbia problemi e si sia leggermente incupito ,la mia speranza e quella di essere smentito da qualcuno in futuro con una prova comparativa 5100 vs 5200 grazie per l'attenzione che mi avete concesso

Se devi valutare i 2 pre solo per l'audio dovresti disattivare tutto (pure direct) altrimenti una qualsiasi cosa che c'è in mezzo tra segnale in ingresso e uscita darebbe un risultato sballato, e in quei 2 pre di roba in mezzo ce n'è un sacco.
la prova per la musica e stata fatta in pure direct certo

Potresti tenerti il 5200 per ascolto film quindi HT, aggiungere un pre stereo abbinato al finale che pilota le tue torri per L ascolto stereo. Credo che in questo modo avresti il massimo del risultato

Forse è una scelta di yamaha , dato che molti in passato lamentavano di alti sparati e stridenti, avrai fatto l'orecchio ,i maggior dettagli sono dati dagli alti sparati, il mio consiglio , ascolta spesso il 5200 , ti abbituerai alla nuova timbrica ...tra 1 mese 2 ... Attacca il 5100 , dirai che è affaticante .
Hai fatto la prova in Cinema senza AI?

Ultima modifica:
no, per carità, non tiriamo in ballo il discorso della correzione coi cavi. se proprio vuoi un suono diverso, che ti dia maggior soddisfazione, mettiti a giocare col parametrico

no, per carità, non tiriamo in ballo il discorso della correzione coi cavi. se proprio vuoi un suono diverso, che ti dia maggior soddisfazione, mettiti a giocare col parametrico
diciamo che non amo intervenire con il parametrico opzione manuale!!! in questo caso ,per i due canali ,il problema non c'e ,prendo un pre stereo e risolvo ,l'unica cosa che non mi sta bene del 5200 e il mch musicale ,il 5100 nei transienti e piu veloce e dinamico mi piace di piu ,per quanto riguarda anthem il loro pre e un po datato ????domanda ..

Forse è una scelta di yamaha , dato che molti in passato lamentavano di alti sparati e stridenti, avrai fatto l'orecchio ,i maggior dettagli sono dati dagli alti sparati, il mio consiglio , ascolta spesso il 5200 , ti abbituerai alla nuova timbrica ...tra 1 mese 2 ... Attacca il 5100 , dirai che è affaticante .
Hai fatto la prova in Cinema senza..........[CUT]
si fatta la prova ,non credo che e una questione di alti sparati ,io noto piu definizione sul 5100 ,sul 5200 anche enfatizzando gli alti certe sfumature non ci sono ,in questi giorni faccio la mia scelta sto un po combattuto , non vorrei rinunciare a nulla onestamente

si fatta la prova ,non credo che e una questione di alti sparati ,io noto piu definizione sul 5100 ,sul 5200 anche enfatizzando gli alti certe sfumature non ci sono ,in questi giorni faccio la mia scelta sto un po combattuto , non vorrei rinunciare a nulla onestamente
Una domanda
Stai facendo le prove con EQ yapao disattivata ? O entrambi con EQ attiva ?
Quindi hai sempre quella sensazione che sui film senza AI ti piace di più il 5200

diciamo che non amo intervenire con il parametrico opzione manuale!!! in questo caso ,per i due canali ,il problema non c'e ,prendo un pre stereo e risolvo ,l'unica cosa che non mi sta bene del 5200 e il mch musicale ,il 5100 nei transienti e piu veloce e dinamico mi piace di piu ,per quanto riguarda anthem il loro pre e un po datato ????domanda ..

Il pre anthem l avm60 e uscito a marzo/aprile 2016 , non e nuovissimo ma neanche vecchio. Non so se anthem ha in pogetto un nuovo pre, ad ogni modo anthem cambia modelli molto meno rispetto alla concorrenza