Kekko ma non è una questione di crederti o no , se fossi lì vicino , verrei volentieri , ma se gli dai un occhiata a homecinema.fr ci sono 62 pagine sul 5200 , e non solo 7 come qui in Italia

, un tizio ha detto stessa cosa tua , in 2 ch preferisce il 5100 e sul Cinema il 5200 è superiore di molto ...adesso se accetti i consigli , il mio è , noto con piacere che il 5200 ti entusiasma in HT e pare di capire che ti soddisfa più degli altri pre , fatti un pre e finale solamente per il 2ch e vedrai che avrai risultati non dico uguali , ma superiori al 5100 !!! Così hai il max in stereofonia e il max nel cinema .
Io con quello che possiedi farei tutto separato ... Un pre Audio Video è costruito per Home Theatre ... Magari adesso Yamaha ha avuto più attenzioni su questo .
N.b. per la timbrica un pre sbilanciato crea l'effetto che Kaio ti vuole fare capire ... Un pre leggermente più bilanciato ti nasconde( smussa) quei dettagli di cui parli . .. questo è un mio parere personale dettato dall esperienze fatte .
Molti appassionati lamentavano di Yamaha , gli alti in evidenza , fastidiosi , aperti , brillanti, luminosi

... chissà , magari adesso ha preso una strada diversa con il 5200 per farlo piacere di più a quella fetta di persone che lo snobbavano per il motivo descritto sopra .
È sempre una mia supposizione leggendo i tuoi commenti e ascoltando il 5200 da me .