Vipkekko2011
Bannato
credo che anche la sezione di preamplificazione sia diversa, ora non so se veramente li hanno cambiati ,all'ascolto risultano diversi i due pre
Ultima modifica:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.

La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.
Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.
Maggiori informazioni a questo link.
credo che anche la sezione di preamplificazione sia diversa, ora non so se veramente li hanno cambiati ,all'ascolto risultano diversi i due pre
nel mio ambiente risulta questo ,poi in digitale o in analogico la sezione pre non cambia interviene sempre per preamplificare il segnale ,vuoi che sia in uscita dal dac interno vuoi che sia in entrata in analogico dal retro rimane sempre non curata in questi preBen detto Kaio , infatti io ho delle XTZ M8 , queste casse hanno in dotazione un selettore -2 a +2 ( da leggere le caratteristiche ) il +2 apre di più verso gli alti , io conosco un amico che ha il 5100 e tiene come le mie M8 con Selettore +2 fuori schermo![]()
Da me il 5200 con selettore a zero dietro lo schermo ....quindi fatevi due conti .
Po..........[CUT]
il problema riscontrato e la mancata risoluzione del 5200 sulle medio alte ,in un programma musicale 2.0 e 5.1 ha meno estensione meno immagine e meno scena .prima del confronto diretto ne ho provate tante ,misurazione ypao ,correzzione manuale con eq .ecc.. certe caratteristiche se non esistono non si possono ottenere con un intervento sui toni,io posseggo un impianto molto rilevatore b&W 800,Senza dubbio la sezione analogica dei pre av attuali non è curata e presente solo per completare la dotazione, su questo concordo.
Sulle impostazioni timbriche dico che è difficile avere un valore assoluto.Giusto per fare un esempio, nella nostra sala dove il pre principale è il Lexicon MC10, abbiamo anche il 5200.Tralasciando il confronto diretto..........[CUT]
la sezione analogica rimane sempre non curata!!!, che sighifica??? non mi trovo....anche se usi il digitale il compito di preamplificare sara'sempre a carico di quella sezione , e non sono d'accordo con te ,se uso un lettore con a bordo un dac superiore a quello del pre il risultato e migliore ,ovviamente parliamo senza nessuna elaborazione o dsp e correzzioni varie ,diciamo liscioChe c'è da spiegare , questi pré neppure se ci metti il migliore lettore analogico al mondo suona come in digitale ... I pre di ora ,8805 ..8802 ... 5100 ..5200 .. Avm 60 .. sono costruiti per suonare bene in digitale ... LA SEZIONE analogica non è curata x nulla , è rimasto solo il vecchio Krell se si vuole sentire così ...ma non ne vedo il motivo..........[CUT]
Ma io dico come si fa a prender un pre del 2019 e metterlo in analogico quando tale sezione non è curata per nulla ... Oramai si va solo ed esclusivamente con il digitale.
il problema riscontrato e la mancata risoluzione del 5200 sulle medio alte ,in un programma musicale 2.0 e 5.1 ha meno estensione meno immagine e meno scena .prima del confronto diretto ne ho provate tante ,misurazione ypao ,correzzione manuale con eq .ecc.. certe caratteristiche se non esistono non si possono ottenere con un intervento sui toni,..........[CUT]
marantz cura molto nel suo pre la zona preamplificazione come mai???alloraChe rispetto al resto della tua catena il 5200 sia decisamente poco adeguato è sicuro,
ma il come muoverti puoi deciderlo solo tu, naturalmente.
Sul discorso timbrica, il fatto che il 5200 abbia una gamma bassa più in evidenza influisce naturalmente sulla sensazione di dettaglio della gamma alta e questo porta alle tue considerazioni. Non discuto l..........[CUT]
marantz cura molto nel suo pre la zona preamplificazione come mai???allora
come lo vedi il pre americano acurus act 4