[Pioneer VSX-920] HDMI 1.4

ma io (non ricordo dove) ho letto che il 920 é un altra cosa rispetto al 919,per questi vorrei sapere i dati reali prettamente de 920...
@ ninosan
Le 560 secondo me sono una via di mezzo tra dure e morbide...
 
Io spero siano diversi, ma ci credo poco... Il consumo massimo è rimasto invariato.
Inoltre bisogna far attenzione perchè il 920 americano non c'entra niente con quello europeo. Quindi occhio alle recensioni che leggete. Io sul 920 europeo non ho trovato niente...
 
nono è nettamente inferiore a caratteristiche, tant'è che lo vendo a circa 300 dollari, il più vicino al 920 europero è il 1020 americano, che corrisponde più o meno al 1020 europeo.

io dubito fortemente che la sezione di amplificazione sia stata modificata dal 919 al 920, quindi prendo per buoni i dati del 919 fino a prova contraria.
 
allora la tabella del forum è questa:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=164592

per le differenze ho guardato il sito pioneer americano e le recensioni di audioholics e non mi tornava quello che dicevano, le ho messe di fianco a quelle sul sito europeo e ho chiamato la pioneer dove una signorina poco competente mi ha detto che sono due prodotti per mercati differenti, e che non hanno niente a che vedere l'uno con l'altro.
notate che su quello americano non ci va neanche l'app per iphone ;)
 
allora,ricapitolando,la versione americana ha caratteristiche diverse da quello europeo,il problema e che della versione europea non si conoscono le effettive potenzialita`pero la tua sensazione e che sia uguale a quella del 919,giusto?cmq sia mandero un email a pioneer per spiegazioni....
 
hai ricapitolato correttamente :)
eh, io la mail gliel'ho mandata una settimana fa, ma non mi hanno risposto, all'199 invece ho trovato una signorina che si era stupita del fatto che avessi indato nel sito pioneer US. cmq la duddetta signorina, mi confermava, per quanto vale, che la differenza fondamentale tra il 1020 europeo e il 920 europeo è dato dal numero di HDMI.
in pià aggiungo io il 1020 ha un miglioramento del suono per fonti compresse anche multicanale (il 920 solo stereo, quindi musica) e la riduzione del jitter sui CD (credo se ne possa fare a meno tranquillamente....)

cmq il punto è che anche con 919 si riescono a raggiungere i 30W per brevi periodi anche su tutti e 5 i canali contemporaneamente. e questo tipo di analisi l'hanno fatta solo per il pioneer e non per gli altri ampli in tabella che riportano un solo valore.
aggiungeteci che io la musica, tendo ad ascoltarla in stereo ( non so se voi volete aumentare artificialmente il numero dei canali, ma in generale non mi sembra una grande idea a meno di avere stanze enormi) e quindi li la potenza erogata anche in continuo è superiore ai 17W. aggiungeteci che la potenza cambia ovviamente in base all'impedenza delle casse e il risultato è che ognuno di vuoi può giudicare a casa sua se gli piace il pioneer o no :)

io non mi aspetto potenze apocalittiche da questo ampli, è un entry-level, deve dare un livello di decenza, abbinato a un gran numero di feature che me lo hanno fatto scegliere contro la concorrenza.
io l'ho preso per 400 euro. se mi prendevo un onkyo 508 che più o meno sta li come potenza per attaccarci un iphone dovevo sborsare altri 100 euro in più...
 
Grazie a voi tutti per quanto scritto. Certo che questi dati non sono molto incoraggianti. Ad ogni modo, per ora, sono abbastanzo soddisfatto di questo ampli abbinato alle klipsch.
Ho fatto un po' di prove di taratura. Se si fa la del tutto automatica non serve fare altro. Anche la eq pro viene eseguita, per cui non ha senso rieseguirla. Praticamente regola tutto, anche le dimensioni dei diffusori. Nel mio caso, ottengo una regolazione di equalizzazione che nei frontali riduce sensibilmente le frequenze estreme. Forse, per il sistema di taratura, le Klipsch suonano troppo a queste frequenze.
A me personalmente piace poi regolare l'equalizzazione manualmente, inoltre bisogna anche fare attenzione al taglio del sub e regolare lo stesso in conseguenza.
Una cosa non mi piace di questo ampli, non e' possibile effettuare una correzione delle curve di equalizzazione in tempo reale ascoltando musica, ma si puo' fare solo ascoltando il rumore rosa. Quindi di ogni variazione della curva non si puo' ascoltrne li effetti immediatamente. Certo esiste anche una regolazione di solo alti e bassi, possibile solo quando si ascolta musica e non in ascolto HT. Anche questo lo trovo limitante perche' anche in ambito HT, come per la musica, ogni film ha la sua "timbrica" che richiede correzioni in base ai propri gusti.
Ancora una cosa, la pressione tipica delle Klipsch la sento solo se alzo molto il volume, non so se questo e' normale. Comunque sia io credo che ogni ampli ha i suoi pregi e i suoi difetti, certo conta molto anche l'abbinamento ampli/diffusori, ma e' importante alla fine che con cio' che si ha si riesca a trovare la giusta regolazione che dia la massima soddisfazione.
Io, mi sento soddisfatto, ma per fare un confronto dovrei provare le mia klipsch anche con altri ampli, cosa molto difficile.
Ah, vorrei aggiungere una cosa, e' verissimo che i diffusori devono rodarsi, infatti oggi, dopo circa due mesi dall'acquisto, sembrano piu' aperti e reattivi.
Appena ho un po' di tempo cambiero' anche i cavi per collegarli in biampli e vedremo cosa cambiera'.
 
@naples
mi ha lasciato un biglietto il postino, c'è un pacco per me, domattina vado a ritirarlo, sperando sia lui... :)
@ninosan
si il non poter equalizzare durante la riproduzione è un difetto noto...
così come è normale che le klipsch riesci ad usarle per bene solo ad alti volumi, è qui che è importante la potenza dell'ali infatti. con un ali pià potente le sentiresti meglio anche a bassi volumi.
ovvio che l'ali più potente costa di più, quindi si torna sempre al punto di partenza.
io per evitare di uscire di testa alla fine mi sono posto un budget ed ho cercato di avere qualcosa che mi piacesse e fosse sicuramente molto meglio di quello che ho. poi quando mi sarò stancato, e l0orecchio si sarà affinato, c'è sempre modo di fare upgrade dell'ampli ;)
e date le feature, direi che rimarrò in casa pioneer :)
 
@ ninosan
se premi sul telecomando il tasto audio parameter,mi dici come tieni impostata la voce drc(controllo della gamma dinamica)?sai a cosa serve?
@ kralin
puoi leggere un'attimino il post che si trova a pagina 4 n°51 di un utente che si chiama MICHIAMONEO? lo letto solo ora quel post....
 
Ultima modifica:
si l'avevo letto, ma non è collegato a nessun altro post e non ci ho capito molto...
non si sa quale rivista, cosa sono i i 76? W? boh...
cmq il 2020 è tutt'altra bestiolina rispetto al 920/1020, tant'è che il consumo massimo dell'ampli sale da 245W a 410W e si aggiungono 3Kg di roba ;)
 
però se non mi sbaglio anche il 920 a tre chili di roba in più rispetto al 919(pietre?)XD
cmq ho mandato un pm a michiamoneo per farmi dare il nome della rivista.......il mistero s'infittisce!!!;)
EDIT: ho controllato, il 920 é un chilo e mezzo più pesanteXD
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
è il mio primo post sul forum e spero di non fare domande troppo "banali".

Sto pensando di acquistare il VSX-920, ho però diversi dubbi, li elenco sperando che possiate consigliarmi:

- compatibilità HDMI: ho letto alcuni post della discussione che parlavano di incompatibilità con le console e un post in cui si presentavano problemi di connesione con decoder MySkyHD. Chi ha preso l'ampli può confere cosa ha collegato e se ha incontrasto problemi, in particolare a collegare il decoder MySkyHD?
- HDMI 1.4: conettendo periferiche con versioni precedenti si devono utilizzare cavi che rispettino specifiche 1.4?
- radiofrequenza telecomando: potete confermare o meno che il telecomando è anche in radiofrequenza?
- contenuti online: attraverso la lan si raggiungono solo le radio on line o è possibile accedere ad altri contenuti (locali o su internet)?
- alternative (con apps): avete trovato alternative entry-level al VSX-920 che presentino la stessa immediatezza di controllo attraverso apparati apple iOS?
- BD: quali reali vantaggi potrebbe dare un blueray della pioneer in termini di integrazione?

Grazie a chi avrà volgia di rispondere.
Saluti.
AxR75
 
io lo sto aspettando ma ti rispondo per quello che so.
-l'incompatibilità con le console ce le hanno tutti i sintoampli e il più schizzignoso sembra essere l'onkyo 508. roba che in genere si risolve con cavi hdmi di qualità dalla console al sintoampli e dal sintoampli alla tv.
- i cavi che usi devono essere utilizzabili dalla sorgente. cioè se la sorgente esce in 1.3, puoi usare un cavo 1.3 o 1.4. sono davvero poche le situazioni in cui sfrutti a pieno la banda di un 1.4.
-per la radiofrequenza vorrei saperlo anche io, il modello americano ce l'ha di sicuro
-non puoi accedere ad altri contenuti online oltre le radio e la webapp del'iphone
- l'alternativa migliore che avevo considerato era il denon 1911 che cmq ha l'ingresso usb compatibile con iphone, ma l'ho scartato perchè ha un interfaccia grafica text-based, cioè come quando si impostava i ltimer per il videregistratore, cosa alquanto anacronistica al giorno d'oggi. di tutt'altra pasta la gui del pioneer. cmq in genere tutti i sintoampli con interfaccia di rete hanno un app. è notizia di oggi che anche onkyo sta per rilasciarla (dal 708 in su)
- ti conviene prendere un bluray pioneer per essere sicuro che riesci ad usarli entrambi con un solo telecomando. dovresti riuscirci cmq visto che il telecomando del 920 è programmabile.
 
Top